Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Tubo primaria in IVO

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 388/10
    Given: 128/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spiedo Visualizza Messaggio
    Puoi dirlo forte....

Ma la frizione è a secco?
    Non esce l' olio dal buco della primaria?
    La catena è a secco?
    vabbè Spiedo, la prima domanda in apertura del 3d teLLa permetto ( diciamo obtortocollo) ma queste?!?!?!?!?

TU, guardando la foto da TE postata vedi forse il foro di recupero dell'olio del tubo "sconosciuto" SOPRA o sotto il tenditore e, quindi la catena della primaria?

e nel contempo TI SEMBRA che lo stesso tubo impedisca a META' della frizione di essere "a bagno d'olio"???

ti ricordo, ma questo lo sai già, che il livello olio primaria sfiora il piattello di chiusura laterale della stessa a moto sul cavalletto neh!!!

come direbbero al nord........ma và a ciapà i rat!!!

1 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 114/1
    Given: 15/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    vabbè Spiedo, la prima domanda in apertura del 3d teLLa permetto ( diciamo obtortocollo) ma queste?!?!?!?!?

TU, guardando la foto da TE postata vedi forse il foro di recupero dell'olio del tubo "sconosciuto" SOPRA o sotto il tenditore e, quindi la catena della primaria?

e nel contempo TI SEMBRA che lo stesso tubo impedisca a META' della frizione di essere "a bagno d'olio"???

ti ricordo, ma questo lo sai già, che il livello olio primaria sfiora il piattello di chiusura laterale della stessa a moto sul cavalletto neh!!!

come direbbero al nord........ma và a ciapà i rat!!!
    A dirla tutta.... non è che l' olio entra nel tendicatena e lo lubrifica?
    O è troppo moderna come soluzione per gli anni?

Poi... ma l' olio motore è lo stesso della catena in quegli anni?

0 Not allowed! Not allowed!
    "Già lo sapevo, Spiedo è l'unica persona seria e competente del forum !!!" cit. Fat King

L'avatar di Danny Lyon
    Thumbs Up/Down
    Received: 35/0
    Given: 16/0

Predefinito

Dal disegno pare sia un oliatore della primaria con mandata e ritorno

"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 232/6
    Given: 88/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Ok ma do per scontato che chi si mette ad aprire la primaria della sua moto abbia almeno uno straccio di manuale Clymer da 30 dollari, non ce l'ho con Spiedo ovviamente ma con chi mette su un forum pubblico la foto di un "mistero" meccanico risolvibile aprendo il manuale più basico del mondo

PS: PRIMO ACQUISTO per tutte le moto che ho avuto è il manuale di officina, quello Ducati lo pagai tipo 300 mila lire in totale ne ho una ventina dei quali 4 Harley-Davidson (Dyna Twin Cam, FL Twin Cam, Softail 1340 e Shovelhead)
    Anche io ho sempre comprato i manuali delle mie moto, sia per metterci le mani nelle piccole cose sia per capire meglio come è fatto il mezzo.
    Non sapevo che Spiedo avesse un Evo così storico e comunque porre domande sul forum porta a conoscenza di tutti molte curiosità come questa.

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

L'avatar di roadkingpurple
    Thumbs Up/Down
    Received: 33/1
    Given: 16/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Ok ma do per scontato che chi si mette ad aprire la primaria della sua moto abbia almeno uno straccio di manuale Clymer da 30 dollari, non ce l'ho con Spiedo ovviamente ma con chi mette su un forum pubblico la foto di un "mistero" meccanico risolvibile aprendo il manuale più basico del mondo

PS: PRIMO ACQUISTO per tutte le moto che ho avuto è il manuale di officina, quello Ducati lo pagai tipo 300 mila lire in totale ne ho una ventina dei quali 4 Harley-Davidson (Dyna Twin Cam, FL Twin Cam, Softail 1340 e Shovelhead)
    leggendo la tua risposta mi sono domandato qui nel forum chi ha piu manuali in salotto

pota ciao neh Gianki
    QdL crew & membro della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. (Aristotele)
    fat boy 1340 FLSTF "97 / heritage springer 1340 FLSTS "97 / vespa 125 VNB3 T "62 / giesse "11

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronfo Visualizza Messaggio
    Anche io ho sempre comprato i manuali delle mie moto, sia per metterci le mani nelle piccole cose sia per capire meglio come è fatto il mezzo.
    Non sapevo che Spiedo avesse un Evo così storico e comunque porre domande sul forum porta a conoscenza di tutti molte curiosità come questa.
    No no segue forum stranieri e devo dire che gli spagnoli hanno un gusto bobber che ho sempre adorato!

Ho trovato la discussione li ed ho chiesto qui che siete più "preparati"

Così mi son fatto bello in Spagna

Ma la domanda rimane... usavano stessa densità per primaria e motore?

"Già lo sapevo, Spiedo è l'unica persona seria e competente del forum !!!" cit. Fat King

L'avatar di Danny Lyon
    Thumbs Up/Down
    Received: 35/0
    Given: 16/0

Predefinito

No no segue forum stranieri e devo dire che gli spagnoli hanno un gusto bobber che ho sempre adorato!

Ho trovato la discussione li ed ho chiesto qui che siete più "preparati"

Così mi son fatto bello in Spagna

Ma la domanda rimane... usavano stessa densità per primaria e motore?
    Frizione a secco e primaria lubrificata con olio motore. Almeno io ho capito così. In quegli anni le provavano tutte, anche una vera primaria a secco con la fxb. Affascinante.

"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio
    Frizione a secco e primaria lubrificata con olio motore. Almeno io ho capito così. In quegli anni le provavano tutte, anche una vera primaria a secco con la fxb. Affascinante.
    A dir poco affascinante....

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

La butto li... questo aveva la primaria a secco con cinghia... che notoriamente si rompe...

Allora ha lasciato quella a secco ed ha lubrificato la catena quasi indistruttibile...

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 388/10
    Given: 128/501

Predefinito

A dirla tutta.... non è che l' olio entra nel tendicatena e lo lubrifica?
    O è troppo moderna come soluzione per gli anni?

Poi... ma l' olio motore è lo stesso della catena in quegli anni?
    si

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •