0

Thumbs Up/Down |
Received: 49/0 Given: 71/0 |
Thumbs Up/Down |
Received: 49/0 Given: 71/0 |
Non ho l'elettrica pura, ho plug-in Volvo, carico sempre e solo da casa, tolto se mi capita fare un salto da mediaworld o qualche supermercato che la offre gratis, il consumo è comunque variabile ed anche di non poco in base alla temperatura (ideale la mezza stagione) quindi all'uso del condizionatore o riscaldamento sedili/volante, il percorso...se urbano...autostradale...salite discese etc....
Diciamo comunque se caricassi sempre a casa e mi bastasse per coprire i km che percorro giornalmente, la spesa non sarebbe eccessiva, parlando esclusivamente in termini di "carburante elettrico".
Thumbs Up/Down |
Received: 34/1 Given: 26/0 |
e questo fa capire la speculazione selvaggia che c'è in giro... vergogna!!!
Anch'io ho la tua situazione ed all'epoca (circa 8 anni fa) quando feci installare l'impianto fotovoltaico, mi son fatto 4 conti che le batterie non erano fondamentali... l'unica cosa che mi pento è non aver predisposto il tutto per un potenziamento a 6/8 Kw, che al giorno d'oggi avrebbe fatto comodo!
ma le mezze stagioni non esistono più...
A parte la battuta, personalmente sono molto scettico sulle auto elettriche, anche perchè si sta vivendo una forma di "isteria di massa" verso un'elettrificazione selvaggia e quando si sgonfierà questa bolla modaiola, si ritornerà alla cara e vecchia benzina e diesel!
Notavo che i costi al Kw sono MOLTO variabili e se a questo aggiungiamo che anche un trabiccolo cinese a 4 ruote elettrico costa un rene, non vedo dove sia la convenienza, sia sull'immediato che sul lungo termine.
E poi ancora, l'affidabilità, la resa energetica del pacco batterie dopo X anni, lo smaltimento delle stesse, ecc. che si farà?
Vedremo...
Vaya con Dios