Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 153

Discussione: Costi auto elettriche

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/6
    Given: 6/1

Predefinito

è un atto di fede l'elettrica.

io ho fotovoltaico che diciamo sei sui 10.000€ qualche anno fa.
    ora sto mettendo la batteria circa stessi soldi.

però poi in parte le recuperi con le tasse o cedi.

poi devi comprarti un frullatore che costa un botto, ok incentivi ma costa sempre un botto e considerando i costi di ricariche fuori casa conviene ancora la cara e vecchia benzina.
    poi bisogna contare che in autostrada soffre l'elettrico, se fa caldo e accendi il clima soffre, se fa freddo e accendi il riscaldamento soffre, se hai necessita di far km urgenti e non hai carica la macchina soffri tu.
    che dire, è un atto di fede da persone ingranate che vanno in giro con telsa e hanno nel box altre auto a benzina.
    L'impianto fotovoltaico con batteria ha un senso, l'auto elettrica MOLTO meno.
    poi tutti quelli che abitano in condominio che fanno ? mica hanno i pannelli, e con le botte di costi alle colonnine oggi non ha un senso.
    io se non avevo le moto oggi mi comprerei una YOYO quella ha un senso per me, nei piccoli spostamenti ci sta, poi arrivi a casa e la carichi, ma per auto serie il caro e vecchio motore a combustione è ancora il re.

ps. un fotovoltaico serio con batteria da 10 , comunque oggi sei sui 25-30, poi con gli incentivi rientri mica male, ma la spesa iniziale non è poco, ma uno deve pure avere il posto per farlo.

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di liv81; 29-09-2022 alle 10:47

Thumbs Up/Down
    Received: 34/0
    Given: 10/0

Predefinito

Fotovoltaico con batteria ha senso se hai molta immissione che non utilizzi. Io ho impianto da 4.5 e casa completamente elettrica: la batteria per me è una spesa inutile visto che grazie a domotica e abitudini riesco a consumare molta dell’energia prodotta. Dovrei quasi raddoppiare il fotovoltaico per mettere una batteria da 10kw al ciao descritto qua sopra…
    Il problema delle auto elettriche è che le forniture casalinghe arrivano al massimo (dove lo permette la rete è non è così scontato) i 9 o 10 Kw in 220, ma se hai 2/3 elettriche in casa è un disastro per i tempi di ricarica. Oltretutto solitamente si ricarica di notte quando il fotovoltaico non lavora ed è assurdo utilizzare batterie per ricaricare le batterie dell’auto…

Thumbs Up/Down
    Received: 47/1
    Given: 167/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malvyn Visualizza Messaggio
    per fare 100 km in elettrico occorrono mediamente 15-17 kw di energia elettrica.
    Quindi se ricarichi a casa (costo medio dell'energia 27 centesimi al kw) si spendono dai 4-4.50 euro
    Il discorso cambia radicalmente se non hai un garage con Wallbox.
    Alle colonnine in strada si spendono dai 59 ai 79 centesimi per kw, a seconda della rapidità e degli operatori.
    La spesa per 100km sarà quindi compresa tra 9.50 e 12.64 euro.
    Le tariffe x kwh che indichi mi sembrano quelle di maggior tutela che dal 2023 più o meno addio.
    Quelle del mercato libero a costi variabile viaggiano sui 50-60 cent kwh. Insomma il doppio.
    Rimango dell’idea che l’auto elettrica vada bene x il casa/ufficio (max 50km giorno con ricarica notturna) ma è la terza auto in famiglia.

Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen).
    Le mie motorette:RKS my20 - Slim 103 2014

L'avatar di Luca.com
    Thumbs Up/Down
    Received: 117/3
    Given: 3/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    vi racconto questa

un conoscente è venuto al salone di genova dalla brianza in tesla

a ge il posto dove doveva ricaricare era occupato

al ritorno si è fermato a busalla mezz'ora a caricare enelx (perchè avanti e indietro brianza genova se va più di 100kmh non ci arriva)

250km 50 euro

muoio
    Più o meno come con la Vette di 14 anni fa…

Solo che in vette godi…

Thumbs Up/Down
    Received: 84/1
    Given: 115/0

Predefinito

io ho visto Rocco Siffredi al ristorante andare via con Range Rover ibrida quindi come la mettiamo?

L'avatar di malvyn
    Thumbs Up/Down
    Received: 28/1
    Given: 9/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabietto67 Visualizza Messaggio
    Le tariffe x kwh che indichi mi sembrano quelle di maggior tutela che dal 2023 più o meno addio.
    Quelle del mercato libero a costi variabile viaggiano sui 50-60 cent kwh. Insomma il doppio.
    Rimango dell’idea che l’auto elettrica vada bene x il casa/ufficio (max 50km giorno con ricarica notturna) ma è la terza auto in famiglia.

Ma no, io mi riferisco al prezzo medio al kw di settembre 2022.
    Considera che io al momento pago 22.7 centesimi al kw comprese tasse, accise e tutti i caxxi vari che finiscono in bolletta (Iberdrola, ho escluso dal conteggio solo il canone RAI)

Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!

Thumbs Up/Down
    Received: 49/0
    Given: 72/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaoloOvada Visualizza Messaggio
    Buondì, una curiosità: con gli aumentati costi dell'energia elettrica, quanto costa ora fare 100 km?

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Attualmente sto usando una vettura con batteria 87Kw autonomia 580Km
    Mediamente per fare 100Km uso 16Kw
    Costo Kw:
    Casa 0.40
    Colonnine ricarica standard 0.70
    Rapida 1.10

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/6
    Given: 6/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea73 Visualizza Messaggio
    Fotovoltaico con batteria ha senso se hai molta immissione che non utilizzi. Io ho impianto da 4.5 e casa completamente elettrica: la batteria per me è una spesa inutile visto che grazie a domotica e abitudini riesco a consumare molta dell’energia prodotta. Dovrei quasi raddoppiare il fotovoltaico per mettere una batteria da 10kw al ciao descritto qua sopra…
    Il problema delle auto elettriche è che le forniture casalinghe arrivano al massimo (dove lo permette la rete è non è così scontato) i 9 o 10 Kw in 220, ma se hai 2/3 elettriche in casa è un disastro per i tempi di ricarica. Oltretutto solitamente si ricarica di notte quando il fotovoltaico non lavora ed è assurdo utilizzare batterie per ricaricare le batterie dell’auto…
    infatti, io non uso molta corrente, e quando mi occorre la sera non l'ho, almeno con la batteria copro questo vuoto.

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 510/12
    Given: 169/502

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
    io ho visto Rocco Siffredi al ristorante andare via con Range Rover ibrida quindi come la mettiamo?

penso tu abbia convinzioni sbagliate

teLLo conferma anche Rocco tuo

cut:

"Sono stato anche con gli uomini, ho provato tutto", così Rocco Siffredi ai microfoni de La Zanzara, su Radio24, ha rivelato di aver avuto rapporti omosessuali.........omissis

se teLLa vuoi leggere tutta l'intervista qui, ma occhio non abbassarti troppo!!!

https://www.today.it/gossip/bollori/...so-uomini.html

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Thumbs Up/Down
    Received: 84/1
    Given: 115/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    penso tu abbia convinzioni sbagliate

teLLo conferma anche Rocco tuo

cut:

"Sono stato anche con gli uomini, ho provato tutto", così Rocco Siffredi ai microfoni de La Zanzara, su Radio24, ha rivelato di aver avuto rapporti omosessuali.........omissis

se teLLa vuoi leggere tutta l'intervista qui, ma occhio non abbassarti troppo!!!

https://www.today.it/gossip/bollori/...so-uomini.html
    ah quindi non è maschio alpha?

annoto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •