0

Thumbs Up/Down |
Received: 66/6 Given: 6/1 |
è un atto di fede l'elettrica.
io ho fotovoltaico che diciamo sei sui 10.000€ qualche anno fa.
ora sto mettendo la batteria circa stessi soldi.
però poi in parte le recuperi con le tasse o cedi.
poi devi comprarti un frullatore che costa un botto, ok incentivi ma costa sempre un botto e considerando i costi di ricariche fuori casa conviene ancora la cara e vecchia benzina.
poi bisogna contare che in autostrada soffre l'elettrico, se fa caldo e accendi il clima soffre, se fa freddo e accendi il riscaldamento soffre, se hai necessita di far km urgenti e non hai carica la macchina soffri tu.
che dire, è un atto di fede da persone ingranate che vanno in giro con telsa e hanno nel box altre auto a benzina.
L'impianto fotovoltaico con batteria ha un senso, l'auto elettrica MOLTO meno.
poi tutti quelli che abitano in condominio che fanno ? mica hanno i pannelli, e con le botte di costi alle colonnine oggi non ha un senso.
io se non avevo le moto oggi mi comprerei una YOYO quella ha un senso per me, nei piccoli spostamenti ci sta, poi arrivi a casa e la carichi, ma per auto serie il caro e vecchio motore a combustione è ancora il re.
ps. un fotovoltaico serio con batteria da 10 , comunque oggi sei sui 25-30, poi con gli incentivi rientri mica male, ma la spesa iniziale non è poco, ma uno deve pure avere il posto per farlo.
Ultima modifica di liv81; 29-09-2022 alle 10:47
Thumbs Up/Down |
Received: 34/0 Given: 10/0 |
Fotovoltaico con batteria ha senso se hai molta immissione che non utilizzi. Io ho impianto da 4.5 e casa completamente elettrica: la batteria per me è una spesa inutile visto che grazie a domotica e abitudini riesco a consumare molta dell’energia prodotta. Dovrei quasi raddoppiare il fotovoltaico per mettere una batteria da 10kw al ciao descritto qua sopra…
Il problema delle auto elettriche è che le forniture casalinghe arrivano al massimo (dove lo permette la rete è non è così scontato) i 9 o 10 Kw in 220, ma se hai 2/3 elettriche in casa è un disastro per i tempi di ricarica. Oltretutto solitamente si ricarica di notte quando il fotovoltaico non lavora ed è assurdo utilizzare batterie per ricaricare le batterie dell’auto…
Thumbs Up/Down |
Received: 47/1 Given: 167/0 |
Le tariffe x kwh che indichi mi sembrano quelle di maggior tutela che dal 2023 più o meno addio.
Quelle del mercato libero a costi variabile viaggiano sui 50-60 cent kwh. Insomma il doppio.
Rimango dell’idea che l’auto elettrica vada bene x il casa/ufficio (max 50km giorno con ricarica notturna) ma è la terza auto in famiglia.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen).
Le mie motorette:RKS my20 - Slim 103 2014
Thumbs Up/Down |
Received: 84/1 Given: 115/0 |
io ho visto Rocco Siffredi al ristorante andare via con Range Rover ibrida quindi come la mettiamo?
![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 28/1 Given: 9/1 |
Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!
Thumbs Up/Down |
Received: 49/0 Given: 72/0 |
Thumbs Up/Down |
Received: 510/12 Given: 169/502 |
penso tu abbia convinzioni sbagliate
teLLo conferma anche Rocco tuo
cut:
"Sono stato anche con gli uomini, ho provato tutto", così Rocco Siffredi ai microfoni de La Zanzara, su Radio24, ha rivelato di aver avuto rapporti omosessuali.........omissis
se teLLa vuoi leggere tutta l'intervista qui, ma occhio non abbassarti troppo!!!
https://www.today.it/gossip/bollori/...so-uomini.html
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA
Thumbs Up/Down |
Received: 84/1 Given: 115/0 |