0

Thumbs Up/Down |
Received: 267/5 Given: 7/1 |
Buondì, una curiosità: con gli aumentati costi dell'energia elettrica, quanto costa ora fare 100 km?
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
non è il mio genere ®
Thumbs Up/Down |
Received: 757/6 Given: 267/1 |
Molto variabile (come prima, del resto). Dipende da dove e come ricarichi.
Parlerei piuttosto di quanto è aumentato il costo del "pieno" a parità di altre condizioni.
Per fare uno dei tanti possibili esempi, EnelX per la ricarica lenta in AC da colonnine, le ultime volte che l'ho usata a maggio scorso (poi mi sono liberato del frullatore) era passata da 0,40 €/kW a 0,59 €/kW. Parlo di pay per use, chi ha il contratto ha tariffe diverse.
Chi ricarica in autoproduzione (fotovoltaico) può anche non rispondere.![]()
Ultima modifica di EmmePi; 29-09-2022 alle 08:24
Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!
Thumbs Up/Down |
Received: 331/4 Given: 110/3 |
vi racconto questa
un conoscente è venuto al salone di genova dalla brianza in tesla
a ge il posto dove doveva ricaricare era occupato
al ritorno si è fermato a busalla mezz'ora a caricare enelx (perchè avanti e indietro brianza genova se va più di 100kmh non ci arriva)
250km 50 euro
muoio![]()
"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
Fratellanza Laser
Thumbs Up/Down |
Received: 57/0 Given: 41/0 |
"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno
Thumbs Up/Down |
Received: 28/1 Given: 9/1 |
per fare 100 km in elettrico occorrono mediamente 15-17 kw di energia elettrica.
Quindi se ricarichi a casa (costo medio dell'energia 27 centesimi al kw) si spendono dai 4-4.50 euro
Il discorso cambia radicalmente se non hai un garage con Wallbox.
Alle colonnine in strada si spendono dai 59 ai 79 centesimi per kw, a seconda della rapidità e degli operatori.
La spesa per 100km sarà quindi compresa tra 9.50 e 12.64 euro.
Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!
Thumbs Up/Down |
Received: 757/6 Given: 267/1 |
Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!
Thumbs Up/Down |
Received: 28/1 Given: 9/1 |
Diciamo che se hai fatto il 110 con il fotovoltaico e batteria pagato da noi contribuenti puoi viaggiare gratis, altrimenti son legnate sui denti.
Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!