0

Thumbs Up/Down |
Received: 64/0 Given: 22/0 |
Presente, il mio é la versione nera con bande grigio pastello.
Casco molto ben rifinito.
Visiera con aggancio molto duro da azionare, per contro lo scorrimento è esemplare e non presenta le classiche "tacche"
Casco rumoroso dal momento che le orecchie non hanno imbottitura ma solo un rivestimento in tessuto
Calotta esterna risulta compatta malgrado il mio testino da 60cm.
Aerazione molto limitata ma meglio di molti altri "vintage" che proprio non presentano aperture.
Un buon e bel casco anche se carotto.
Thumbs Up/Down |
Received: 402/6 Given: 2/0 |
Prima di prenderlo cosa avevi valutato anche?
Lo ricompreresti?
Thumbs Up/Down |
Received: 104/1 Given: 135/0 |
non è il mio genere (cit.) ma mi pare ben fatto.
io di shoei ne ho avuti 2 e mi ci sono trovato molto bene.
Thumbs Up/Down |
Received: 191/3 Given: 47/0 |
Celo!
Ha detto tutto teamsabotage, per me è sì! È molto figo ed è Shoei.
Chiaro non è top in niente, se non nell'estetica![]()
Confraternita della Microfibra
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Anche io ho il Glamster da un paio di anni
Casco abbastanza ventilato considerando che si riesce a viaggiare anche in autostrada con la visiera aperta con un piccolo scatto.
Con visiera sigillata tiene perfettamente anche temporali forti.
Rumorosità non ai minimi livello ma accettabile.
Più comodo come forma del Neotec 2 che avevo in passato, che, come capitato a molti, avevo dovuto portare in assistenza alla Shoei per adattare imbottitura.
Per me ottima scelta
Thumbs Up/Down |
Received: 402/6 Given: 2/0 |
Vi ringrazio!
Thumbs Up/Down |
Received: 64/0 Given: 22/0 |
Non ho preso nessun altro modello in considerazione perché SHOEI ha una forma che si adatta bene alla mia testa, inoltre a mio modesto parere è il più bello sul mercato.
lo ricomprerei ad occhi chiusi.
NB: per ovviare all'apertura piuttosto dura della visiera ho limato un pezzettino dell'aggancio sulla visiera ed ora si apre agevolmente, per contro non si aggancia più come prima ma si appoggia semplicemente alla guarnizione ma sempre in modo saldo, comunque ho una moto nuda e anche a 200 km/h (fatti rigorosamente su autostrade germaniche) la visiera non ha spifferi e non si apre.
Thumbs Up/Down |
Received: 322/5 Given: 661/4 |
ho appena venduto il mio Shoei Ex-Zero, bello, tanto, ma poi nulla di più che possa fare un qualsiasi casco da cross aperto, anzi, interni molto meno confortevoli rispetto allo standard SHOEI e visierino a scomparsa che serve a poco...
se devo consigliarti un casco integrale bello e veramente confortevole e ventilato ti direi l'evoluzione di quello che ho a casa...
https://www.araihelmet.eu/it/collect...tail/concept-x
guarda qui https://www.privatesportshop.it/4016...SABEgJ5NPD_BwE
Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....
Thumbs Up/Down |
Received: 90/0 Given: 1,276/1 |
Si,
infatti un paio di appunti per persone con occhiali li ho.
Prima cosa la visiera è molto vicina alla faccia e quindi non è detto che le montature riescano a stare sotto la visiera.
Poi proprio per questa caratteristica di apertura se si beccano moscerini,
quando poi si deve togliere e di conseguenza prima aprire la visiera per togliere gli occhiali è un po così, perche tutto lo sporco va dentro.
E pulire al volo quando si arriva prima di toglierlo non è che sia il massimo.
Tra l altro non ho provato senza occhiali per vedere se è obbligatorio chiudere la visiera prima di levarlo, io lo devo fare sempre per forza.
Si può regolare a 3 livelli di altezza, fino a dove deve scendere da aperta.
Io la maggior parte delle volte lo uso con occhiali da sole modello stupratore (cit. Liv81) e senza visiera, che il suo scopo è proprio l'areazione.
Come dice Uomo nero è uno shoei un po spartano, però è leggero e in piu è meno asfissiante degli altri sulle guance soprattutto.
Livello di protezione resto quello di uno shoei integrale.
Io sapendo ciò che offre sono soddisfatto.
Sono piu contento di questo che del gt air II personalmente.
Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.