0

Thumbs Up/Down |
Received: 742/7 Given: 4/0 |
Ho fatto un mega ripulisti in garage dei mille caschi che avevo e che non usavo.
Mi sono tenuto il Bell 500 che è un casco fantastico e vorrei affiancargli un integrale un po’ carino.
Mi piace il Glamster.
Qualcuno lo ha e mi può dire un qualche pregio e difetto?
Grazie
Thumbs Up/Down |
Received: 570/1 Given: 2,123/3 |
ho visto quel casco da Bep's se non sbaglio,
però questi caschi moderno/retrò che ricalcano le forme dei caschi degli omini Lego anni 80-90 non mi piacciono molto,
ho avuto 2 shoei Multitec e ora ho uno shoei neotec.
mia moglie ha un multitec.
sono modulari e non integrali, con tutte le differenze del caso, ma
io di shoei non saprei cosa dire di male.
Thumbs Up/Down |
Ecco, con i modulari ci ho provato ma non Fanno per me.
Glamster mi sembra una giusta via di mezzo.
Ormai gli integrali sembrano li facciano solo per la MotoGP e su certe moto fan cagare.
Mi piace anche bell bullit ma dicono sia rumoroso perché la visiera non è ha tenuta
Thumbs Up/Down |
Received: 442/6 Given: 491/1 |
da sempre uso jet e ogni tanto cerco di trovare un integrale/modulare per l'inverno/viaggi ... ancora non ci sono riuscito...
Il glamster l'ho provato ed è quello che mi è piaciuto di più nel genere, per calzata e qualità materiali, ma proprio non riesco a stare chiuso, mi manca l'aria...
gli integrali/modulari da turismo non li ho mai presi in considerazione perché, per me, sono orrendi e mi danno la stessa sensazione di soffocamento...
Bell Bullit lo ha un amico e confermo che è rumoroso e male aerato (a suo dire).
Ho rinunciato a cercare il consenso ad ogni costo. Accetto di non stare simpatico a tutti. Dico quello che penso
Thumbs Up/Down |
Ecco grazie.
Modulari sono pesantissimi non fanno per me. Inoltre sono poco paffuto in viso e da aperti la mia taglia M mi balla perché da aperti sono meno rigidi in zona guancia.
Zero proprio. La comodità è solo nelle piccole soste. Amen.
Io invece onestamente mi sento a disagio col casco jet proprio per la sensazione di poca sicurezza quando sono fuori dalla città, sono sempre stato abituato con gli integrali. Ma devo dire che sono molto molto comodi.
Mi confermi allora quanto leggo per il bullit. Poco areato e fruscii importanti per colpa della visiera senza guarnizione.
Il Glamster invece è in pratica un classico integrale con un design appena più vintage.
Mi piace molto.
Non resta che provarlo. Vediamo se nelle prossime fiere lo trovo. Se resisto…
Thumbs Up/Down |
Received: 1,041/14 Given: 1,963/10 |
Ce l'ha Pennywise, ti risponderà lui su come si trova.
A me piace molto, ma per cambiare il mio X-lite in carbonio devono prima farlo nello stesso materiale...
Pensaci al mio (https://www.x-lite.it/it/caschi-cros...t-ultra-carbon) è vero che non è un integrale puro, ma comunque meglio di un jet e ha una visiera lunghissima che lascia una visuale enorme, togliendo la sensazione di soffocamento di cui parlava White.
Softail Standard M8 119 Stage III
Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
"Non monto mèrda cinese!"
Thumbs Up/Down |
Received: 359/2 Given: 242/0 |
per me il casco integrale deve essere arieggiato al massimo e questo almeno in foto non lo sembra ....su integrale l'estetica è un fattore secondario tanto belli o brutti .....son tutti brutti
meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
Thumbs Up/Down |
Più fai buchi e più fischia.
E non so se è meglio il rumore o il caldo…
Thumbs Up/Down |
Received: 89/1 Given: 1,274/1 |
Io ho shoei ex zero e shoei gt air 2.
E sono a cavallo
Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.
Thumbs Up/Down |
Received: 89/1 Given: 1,274/1 |