Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Le Pera consigli

Thumbs Up/Down
    Received: 38/0
    Given: 691/1

Predefinito

L'ho montata oggi.
    Non credevo che una sella cambiasse (leggi migliorasse) così tanto la guida.
    Nel video del confronto diretto il tipo dice che la Le Pera da nuova è piu comoda della Saddleman dopo abbastanza tempo (1 anno?),
    be io non mi immagino come sia la Saddleman.
    Ah no però lui fa una battuta, e dice che è come un mattone, in senso letterale (e ora ci credo più di prima).
    Tornando alla mia esperienza, da subito sedendoti ti accorgi che è piu dura, molto più dura, più larga zona natiche (dire più accogliente pareva brutto), e che cambia anche la posizione (pare che sei leggermente piu indietro e in basso).
    Nella guida subito è una sensazione strana, perche il comportamento è diverso al punto da accorgersene.
    Ancora la ho usata poco, avro fatto una 80-100 km, però dopo pochi km che ti abitui sembra meglio in tutto, sei più comodo a fare le curve, a tenere la moto in equilibrio a basse velocità, e poi boh, il primo impatto generale dopo un attimo di ambientazione è un miglioramento totale nella guida.
    Io con i miei circa 180 cm sto forse piu comodo come posizione, ma di poco, va testato sulle lunghe distanze.
    Per contro la sua rigidità ti fa sobbalzare di piu su qualsiasi imperfezione del manto stradale.
    La rigidità però penso che per la mia schiena sia meglio, come la posizione appunto, meglio per schiena gambe e braccia.
    Con la finitura Basket Wave anche l'aderenza è molto piu buona e cambiare e aggiustare posizione è molto meglio,
    credo che la migliore guidabilità in curva e generale sia data anche da questo, e forse dal maggiroe piano di appoggio.

Ora vediamo come si comporta su più km ed ore e come si ammorbidisce con l'uso.
    Comunque dopo una breve prova sono ampliamente soddisfatto, non mi aspettavo una cosa del genere, e quindi sono felicemente sorpreso e contento.

EDIT: non metto una foto perchè ho la moto scandalosamente sporca

0 Not allowed! Not allowed!
    Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

L'avatar di Kevin75
    Thumbs Up/Down
    Received: 39/0
    Given: 8/1

Predefinito

Ma mettila sta foto, non mi sono fatto scrupoli a postare la mia che non ho ancora pulito dopo il rientro da Faak…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thumbs Up/Down
    Received: 43/0
    Given: 51/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merc Visualizza Messaggio
    L'ho montata oggi.
    Non credevo che una sella cambiasse (leggi migliorasse) così tanto la guida.
    Nel video del confronto diretto il tipo dice che la Le Pera da nuova è piu comoda della Saddleman dopo abbastanza tempo (1 anno?),
    be io non mi immagino come sia la Saddleman.
    Ah no però lui fa una battuta, e dice che è come un mattone, in senso letterale (e ora ci credo più di prima).
    Tornando alla mia esperienza, da subito sedendoti ti accorgi che è piu dura, molto più dura, più larga zona natiche (dire più accogliente pareva brutto), e che cambia anche la posizione (pare che sei leggermente piu indietro e in basso).
    Nella guida subito è una sensazione strana, perche il comportamento è diverso al punto da accorgersene.
    Ancora la ho usata poco, avro fatto una 80-100 km, però dopo pochi km che ti abitui sembra meglio in tutto, sei più comodo a fare le curve, a tenere la moto in equilibrio a basse velocità, e poi boh, il primo impatto generale dopo un attimo di ambientazione è un miglioramento totale nella guida.
    Io con i miei circa 180 cm sto forse piu comodo come posizione, ma di poco, va testato sulle lunghe distanze.
    Per contro la sua rigidità ti fa sobbalzare di piu su qualsiasi imperfezione del manto stradale.
    La rigidità però penso che per la mia schiena sia meglio, come la posizione appunto, meglio per schiena gambe e braccia.
    Con la finitura Basket Wave anche l'aderenza è molto piu buona e cambiare e aggiustare posizione è molto meglio,
    credo che la migliore guidabilità in curva e generale sia data anche da questo, e forse dal maggiroe piano di appoggio.

Ora vediamo come si comporta su più km ed ore e come si ammorbidisce con l'uso.
    Comunque dopo una breve prova sono ampliamente soddisfatto, non mi aspettavo una cosa del genere, e quindi sono felicemente sorpreso e contento.

EDIT: non metto una foto perchè ho la moto scandalosamente sporca
    Una curiosità l’hai provata in due e si chi sta seduto dietro come si trova
    Thanks

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leobike Visualizza Messaggio
    Una curiosità l’hai provata in due e si chi sta seduto dietro come si trova
    Thanks
    Ancora no,
    tra le altre cose mi mancano le pedaline del passeggero.
    Non la ho nemmeno usata molto da quando ho installato la sella, la ho sempre usata per tratti relativamente brevi.
    Però mi pare che oltre le cose già dette sopra, mi dia molti meno problemi alla gamba sinistra,
    che con l'originale dopo un po mi dava noie al ginocchio e dopo un po anche alla caviglia.
    Con questa per ora è sparito tutto, non ho piu avuto noie.

Poi dopo cerco di fare una foto.
    La moto la ho lavata, ma non mi andava di fare la foto a casa, cosi già per due volte sono uscito pensando anche di fare qualche foto,
    ma ora che mi fermavo (dopo pochi km ) il cupolino già stava pieno di moscerini e schifezze.
    La prossima volta moscerini o meno la faccio, oppure la faccio a casa da pulita

Oppure dovrò fare un giro alla Rat Fink, scegliendo come prima tappa un bar vicino a casa, e facendo lì la foto

Poi devo anche scrivere nell altra discussione perche è ora di "finire" sta moto,
    e mi mancano da scegliere e confermare solo poche cose.
    Ho avuto poco tempo perche tra sella, cupolino, borse varie ed eventuali, prodotti per il lavaggio, scarichi, manubrio, pedaline etc. stavo un po incasinato...
    Ora per fortuna parte di queste cose sono scelte e arrivate o in arrivo

1 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Merc; 17-10-2022 alle 09:04
    Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.

L'avatar di Kevin75
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Avrai mica tenuto le tristi manopole originali:-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thumbs Up/Down

Predefinito

certo,
    di modifiche esclusivamente a livello estetico per ora non ne ho fatte.
    Ah vabbè, ho giusto cambiato la pedalina del cambio, ma quella non è solo estetica perche mi rovina e sporca meno le scarpe.
    Ho messo la dominion:

Alla fine cmq mi sa che uscira molto club style.
    Gia lo è ora in realtà.

L'avatar di Kevin75
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Ottimo, bel progetto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi