Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli per 3 giorni Bologna-piemonte

  1. #1

    Data Registrazione
    22-11-2016
    Località
    Bologna
    Messaggi
    311
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 1/0

    Predefinito Consigli per 3 giorni Bologna-piemonte

    Ciao a tutti venerdì partiamo per un giretto tranquillo tra amici. Siamo 7. Ho dovuto cambiare itinerario all'ultimo per meteo non favorevole. Pare che in Piemonte sarà un week end di sole.
    Che giro mi consigliate partendo da Bologna max 400 km al giorno x 3 giorni d possibilmente evitando le autostrade?
    Solo relax e amici .
    Accetto anche info su ristoranti e pernotto del venerdì e sabato.
    Grazie a chi risponderá

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    sono impavido... e anche un po' abelinato L'avatar di MR HARLEY
    Data Registrazione
    14-11-2009
    Località
    Torino/NewYork/Londra/San Paolo/New Delhi/Singapore
    Messaggi
    11,722
    Thumbs Up/Down
    Received: 58/2
    Given: 5/2

    Predefinito

    io intervengo da un pezzo e per un pezzo
    facemmo il passo del vestito con sosta alla cava d'oro , lago artificiale, baruccio da casa nel bosco di cappuccetto rosso nelle alture di massa) per andare a barga nell'alta garfagnana andando in direzione opposta ma comunque anche a voi potrebbe andar bene ma in direzione giusta
    fermati a mangiare la fiorentina nel ristorante/osteria di un ragazzo (60nne) che vive alle canarie. chiedete. fatevela portare e ammirate cosa sia la sua su un mattone di sale..... la migliore che abbia mai mangiato (all'epoca mangiavo carne)dopodichè bracco e mi fermo
    ma direi cerca il modo di arrivare a savona in mniera simpatica per farti sassello sosta per amaretti e poi su per dogliani ma spostati poi sulla sx per beccare il profondo roero con verduno-la morra-barolo-alba e tutte le aree circostanti (ocio dove ti fermi a mangiare e soprattutto bere che di li a volte picchiano pesante
    intrigante il pelaverga, vino autoctono e pressochè introvabile altrove se non a verduno con vista belvedere molto bella. e poi mangia e bevi quello che vuoi che cadrete in piedi
    altri utenti con tastiere più facili integreranno co dettagli e/o correzioni. con il telefonino per me è complicato

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di MR HARLEY; 13-09-2022 alle 16:03
    Con la molla davanti è più facile a fare su e giù

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    7,394
    Thumbs Up/Down
    Received: 691/11
    Given: 1,304/8

    Predefinito

    Mi spiace che sono in Messico per lavoro e non ho tempo di proporti un itinerario.
    Però mela mia zona (Lago Maggiore) io andrei al Balcone d’Italia salendo da Menaggio per scendere a Mendrisio, poi andare a Luino a prendere il traghetto per Intra, andare ad Ascona e fare la Centovalli fino a Santa Maria Maggiore, scendere a Domodossola, poi puntare verso il Monferrato e le Langhe.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

  4. #4

    Data Registrazione
    22-11-2016
    Località
    Bologna
    Messaggi
    311
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Mi spiace che sono in Messico per lavoro e non ho tempo di proporti un itinerario.
    Però mela mia zona (Lago Maggiore) io andrei al Balcone d’Italia salendo da Menaggio per scendere a Mendrisio, poi andare a Luino a prendere il traghetto per Intra, andare ad Ascona e fare la Centovalli fino a Santa Maria Maggiore, scendere a Domodossola, poi puntare verso il Monferrato e le Langhe.
    L'itinerario del primo giorno è fatto e dormiremo a Verbania.
    Il secondo come suggerivi, salgo a canobbio e intercetto la centovalli fino a Domodossola. Siccome la sera dormiremo a Valenza, quale percorso posso fare carino per unire Domodossola a Valeza? Idee senza stravolgere o allungare di troppo il percorso?
    Grazie

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    7,394
    Thumbs Up/Down
    Received: 691/11
    Given: 1,304/8

    Predefinito

    Io farei:
    - Domodossola
    - Madonna del Sasso sul Lago d’Orta
    - Bielmonte (Panoramica Zegna)
    - Biella
    - Valenza

    https://maps.app.goo.gl/xn5GmVM7dFa13mnA9?g_st=ic

    Sono 4 ore e 12 di belle strade, tranne Biella-Valenza, ma lì non si possono fare miracoli!

    0 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •