0
Thumbs Up/Down |
Received: 899/12 Given: 1,677/10 |
Non ho capito come vorresti intervenire.
Il problema non è in basso ma in alto, nei coperchi delle valvole, non ho mai sentito di pezzi aftermarket che risolvano il problema…
Lo dico perché la mia faceva esattamente lo stesso rumore con il 107 prima, che ora con il 119 cui ho montato i lifters Screamin’ Eagle con cuscinetti maggiorati.
Softail Standard M8 119 Stage III
Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
"Non monto mèrda cinese!"
Thumbs Up/Down |
Received: 671/7 Given: 4/0 |
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Proverò anche a cambiare olio comunque.
Da caldo ciocca molta. E ne sta anche mangiando
Thumbs Up/Down |
Received: 104/1 Given: 102/0 |
Ma quindi il rumore lo senti in basso a destra?
Monto punterie S&S con relative aste e molle rinforzate. Quest'ultime a causa dell'elevata alzata della camma e per gestire meglio gli alti regimi di rotazione che può raggiungere il motore (alti regimi per un bicilindrico da quasi 2100cc).
Per completare l'opera sarebbe stato bello montare valvole maggiorate con relativo flussaggio delle testate ma fortunatamente quelle M8 a 4 valvole sono già ottime! E il portafoglio ringrazia
Personalmente a destra lato filtro non sento rumori strani. Forse sono sovrastati dallo scarico, chissà!
Mentre a sinistra, in giornate torride come quelle che stiamo attraversando, ho notato un peggioramento del rumore proveniente dal carter primaria. Da fermo al minimo sferraglia.
Mentre dallo stesso lato non percepisco un rumore diverso provenire dai coperchi valvole. Nulla di preoccupante.
Thumbs Up/Down |
Received: 104/1 Given: 102/0 |
Ti suggerisco anch'io di cambiare l'olio.
Anche la mia ne mangia, ho rabboccato circa 1/2 flacone dopo meno di 2000km post rodaggio e mappatura finale.
Dicono sia normale e che dipenda molto dall'utilizzo.
Non mi sono risparmiato con le spalancate del gas e regimi di rotazione elevati. Se poi ci sommiamo le elevate temperature credo rientri in un consumo normale.
Thumbs Up/Down |
Anche Secondo me rumore arriva dalle teste. Il mio lato sinistro è silenzioso. Lato destro ciocca. C’è poco da fare. A caldo da fastidio. Nel mio caso il cupolone della ST è veramente fatto come dio comanda e viaggi in bolla d’aria. Di contro i rumori te li ritrovi tutti.
Meccanico dice che punteria s@s migliora. Le vibrazioni in effetti vengono trasmesse. Chissà. Non so. Comunque è una cosa che consigliano tutti nello stage2. Vedremo.
Olio secondo me è troppo liquido. Piacerebbe provare una gradazione +5W rispetto a quello consigliato.
Ne parlerò a settembre al cambio olio
Thumbs Up/Down |
Received: 25/0 Given: 174/1 |
confermo anche la mia ne "mangia" abbastanza con questi caldi. "Mangia" tra virgolette perchè al posto di lasciare che sfiati dalle teste al corpo farfallato, ho modificato la cover della trasmissione (tipo quella della trask performance) e faccio sfiatare con tubo sotto la moto. Domenica salendo allegro sul Bondone ho parcheggiato la moto e oltre a notare pozzangherina di olio (dimensioni 5x5 cm niente di preoccupante) ho notato parecchio olio sulla spalla della gomma posteriore (che mi preoccupa un po' di più infatti monterò catch can).
Il giorno dopo a moto fredda ho rabboccato a livello registrato prima di partire ed ho messo 100 ml (consumati praticamente solo in quel tragitto di salita sul Bondone coltello tra i denti e con zavorrina, perchè poi controllando durante il resto del viaggio tranquillo non ne spurgava più e non imbrattava la gomma posteriore).
Thumbs Up/Down |
Io mi sono accorto di aver perso il filtro che c'era nel kit della Trask e il tubo è un po’ baganto d'olio ma molto poco e per terra non trovo olio come sulla LRS 114.
Credo perchè ora tengo meno olio dentro. Dopo il tagliando ne ho aspirato un bicchiere abbondante per tenere il livello a metà dell'astina e nei 2.000 km che ho fatto dal tagliando ne ho rimesso circa metà.
Farò anch'io il catch can che è da sempre la soluzione migliore. Devo solo capire dove attaccarlo sotto alla moto.