Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Aiuto per compensatore primaria Screamin Eagle

L'avatar di Gogo
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 5/0

Predefinito Aiuto per compensatore primaria Screamin Eagle

Ciao a tutti,
    mi sono deciso a sostituire autonomamente il compensatore ma ho bisogno di un chiarimento:
    il compensatore primaria p/n 40100061 https://www.harley-davidson.com/ac/e...tor/p/40100061 è il kit completo e costerebbe 400-500$
    Ma per il TC96 my2008 è sufficiente sostituire p/n 40274-08 https://www.bigtwin-motorcycles.de/G...ID=3&PN=978604 per una spesa di 200-250$, è corretto?

Per ultimo, qualche dritta riguardo a shop Americani? (anche in pvt)
    Ho un amico che potrebbe fare acquisti da Ronnie's ma non trova tutti i codici di cui necessito...

Grazie in anticipo

0 Not allowed! Not allowed!

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 57/1
    Given: 14/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gogo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi sono deciso a sostituire autonomamente il compensatore ma ho bisogno di un chiarimento:
    il compensatore primaria p/n 40100061 https://www.harley-davidson.com/ac/e...tor/p/40100061 è il kit completo e costerebbe 400-500$
    Ma per il TC96 my2008 è sufficiente sostituire p/n 40274-08 https://www.bigtwin-motorcycles.de/G...ID=3&PN=978604 per una spesa di 200-250$, è corretto?

Per ultimo, qualche dritta riguardo a shop Americani? (anche in pvt)
    Ho un amico che potrebbe fare acquisti da Ronnie's ma non trova tutti i codici di cui necessito...

Grazie in anticipo
    I compensatori nel corso degli anno hanno subito aggiornamenti e modifiche; aiutaci ad aiutarti dicendoci innanzi tutto che moto hai

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di Gogo
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 5/0

Predefinito

Scusa, ero così convinto di averla in firma

Night train fxstb 2008 (tc96)

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/0
    Given: 15/0

Predefinito

Dyna TC96 ho ordinato da un paio di settimane il compensatore della SE “HD40100061” (bagno di sangue)
    purtroppo serve il più costoso, cioè quello con anche il rotore senza pacco molle altrimenti non monta sul rotore del 96ci

Ad ottobre vado con il montaggio in box per non bruciare altre centinaia di euro dall’inutile crocodealer e poi mi piacciono questi lavori

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 57/1
    Given: 14/1

Predefinito

Confermo che ti occorre il P/N 40100061, che costa una sassata . Al momento negli States costa 450 $ ma,con spedizione e sdoganamento superi ampiamente quello che lo pagheresti qui. Costa una sassata anche la colla per montare la pennetta 11100088 circa 75 Euri e il kit adattaro per la psitola del silicone 11100075 altri 12 Euri... Insomma tra girati e mettiti bene ci vogliono guarnizione compresa circa 700 euri di ricambi, se il lavoro lo fai tu

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Dyna TC96 ho ordinato da un paio di settimane il compensatore della SE “HD40100061” (bagno di sangue)
    Io l'ho montato in inverno, per montare il kit ti serve una dinamometrica grossa che arriva a 250Nm e una bussola con inserto T70 sempre per la dinamometrica.

Per l'adesivo va bene un buon bicomponente con almeno temperatura di esercizio max di 150°, che è meglio dell' adesivo acrilico Maxlock MX/T6 che fornisce HD a prezzo triplicato, io ho usato uno della Henkel.

Per tirare giù la campana del generatore hai 2 possibilità, o fresi il bordino interno con un dremel per farla uscire (come fanno in molti, lavoretto da poco) oppure devi tirare giù pure il gruppo frizione e carter interno. (gli ultimi carter erano già stati modificati da HD per farla uscire senza fresare, devi vedere cosa hai)

Visto che ci sei ti consiglio di cambiare anche il tenditore della primaria con l'ultimo tipo (ne hanno fatte 4 versioni) visto che i primi si deformavano e tiravano troppo la primaria.(150 Eur....)

Io ho fresato ecco foto:

Ultima modifica di cicastol; 07-09-2022 alle 09:44

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down

Predefinito Aiuto per compensatore primaria Screamin Eagle

Aggiungi pure guarnizioni del carter interno più le famose 5 viti che lo fissano e che vanno sempre cambiate altrimenti non garantiscono più la tenuta….perché altrimenti il volano “molto semplicemente” non si sfila
    Io ho aperto tutta la primaria appena due anni fa per tornare ai comandi centrali quindi ho deciso per il piano B, quello di asportare le bave nella zona anteriore del carter che non fanno uscire il volano, altrimenti non ne esco più!

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cicastol Visualizza Messaggio
    Io l'ho montato in inverno, per montare il kit ti serve una dinamometrica grossa che arriva a 250Nm e una bussola con inserto T70 sempre per la dinamometrica.

Per l'adesivo va bene un buon bicomponente con almeno temperatura di esercizio max di 150°, che è meglio dell' adesivo acrilico Maxlock MX/T6 che fornisce HD a prezzo triplicato, io ho usato uno della Henkel.

Per tirare giù la campana del generatore hai 2 possibilità, o fresi il bordino interno con un dremel per farla uscire (come fanno in molti, lavoretto da poco) oppure devi tirare giù pure il gruppo frizione e carter interno. (gli ultimi carter erano già stati modificati da HD per farla uscire senza fresare, devi vedere cosa hai)

Visto che ci sei ti consiglio di cambiare anche il tenditore della primaria con l'ultimo tipo (ne hanno fatte 4 versioni) visto che i primi si deformavano e tiravano troppo la primaria.(150 Eur....)

Io ho fresato ecco foto:

https://i.ibb.co/Fx84y29/IMG-20220312-134410.jpg
    In box/officina non mancano le attrezzature per fortuna, compresa dinamometrica continua 0-300nm e T70

Anche x la colla bicompomente ed il blocca pulegge sto prendendo da altri produttori, non compro nulla di sta roba marchiata HD…

La sola cosa che mi crea grandi perplessità è quella di incollare dei pezzi de plastega in in carter super sollecitato come quello primaria… mah.. speriamo bene

X non sf@cullare il 3D all’amico che ha aperto la discussione, volevo chiedere che sintomi gli da il compensatore “andato” perché io oltre alle accensioni mancate a caldo ho anche vibrazioni (specie in rilascio) che sembrano aumentare o diminuire a seconda di quanto tiro il collo al dyna. Come avevo scritto in un vecchio 3D, durante le soste (es. semaforo) sembra che qualcosa torni al suo posto e per i successivi 500/1000 metri la moto non ha la classica vibrazione a 1900 giri..
    Ho avute una specie di illuminazione in una nottata insonne e mi sono “accattato” il compensatore SE dopo averci dato con allineamenti, supporti motore, sospensioni, equilibrature, serraglio scarichi e cannotto ecc ecc….

Tanto sul 96ci è cmq un up da fare

L'avatar di Seby75
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    In box/officina non mancano le attrezzature per fortuna, compresa dinamometrica continua 0-300nm e T70

Anche x la colla bicompomente ed il blocca pulegge sto prendendo da altri produttori, non compro nulla di sta roba marchiata HD…

La sola cosa che mi crea grandi perplessità è quella di incollare dei pezzi de plastega in in carter super sollecitato come quello primaria… mah.. speriamo bene

X non sf@cullare il 3D all’amico che ha aperto la discussione, volevo chiedere che sintomi gli da il compensatore “andato” perché io oltre alle accensioni mancate a caldo ho anche vibrazioni (specie in rilascio) che sembrano aumentare o diminuire a seconda di quanto tiro il collo al dyna. Come avevo scritto in un vecchio 3D, durante le soste (es. semaforo) sembra che qualcosa torni al suo posto e per i successivi 500/1000 metri la moto non ha la classica vibrazione a 1900 giri..
    Ho avute una specie di illuminazione in una nottata insonne e mi sono “accattato” il compensatore SE dopo averci dato con allineamenti, supporti motore, sospensioni, equilibrature, serraglio scarichi e cannotto ecc ecc….

Tanto sul 96ci è cmq un up da fare
    Montato senza plasticogna 70000km fa su un tc96b
    E uno su tc96 circa 20000km fa.
    E per ultimo ma non ultimo sulla mia heritage del 2008 montai il primo modello senza plasticogma nel kit.
    Fatti due conti tu🙋🏻*♂️🤷🏽*♂️

Un consiglio casco sempre in testa e testa sopra le spalle

L'avatar di Seby75
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Ps: confermo piccola fresata bordino.👍👌

Un consiglio casco sempre in testa e testa sopra le spalle

Permessi di Scrittura