0

Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
Buongiorno a tutti,
Vorrei eseguire la deviazione dei sfiati dell'olio del filtro dell'aria.
Tubo e raccordi non sono un problema ma non riesco a trovare in giro un "contenitore" ovvero non so proprio come cercarlo (sono inglese e lo conosco come "catch-can") e ordinare una cosa dagli USA solo perchè non so come chiamarlo mi pare ridicolo
Qualcuno di voi l'ha fatto? Può darmi un link a qualche contenitore? Vorrei fare la modifica con qualche decina di euro non qualche centinaia con i kit dkcustoms o similari.
Grazie,
James
Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 1/0 |
Sul mio vecchio Sporty avevo messo una bomboletta di WD40 come contenitore di recupero...![]()
There's no substitute for cubic inches
Che io sappia niente a parte che si sporca solamente di più filtro/linea aspirazione.
Tutti i mezzi hanno il recupero dei vapori in testa e lo reimmettono in aspirazione per questioni inquinamento.
Sullo Sportster l'avevo fatta perché con il filtro che aveva su tendeva a gocciolare olio quando iniziava ad essere sporco e mi ero semplicemente rotto di avere sempre la gamba destra sporca!
There's no substitute for cubic inches
Thumbs Up/Down |
Received: 202/3 Given: 436/0 |
Io l’ho fatto, ma ho semplicemente collegato due tubi agli sfiati, uniti e portato il tubo a terra.
Per ora nessun problema, se non un paio di gocce di olio in garage…
Poca spesa tenta resa.
L’unico kit con il contenitore per il recupero che ho trovato lo fa DK Custom ma costa quasi 300 usd e mi era sembrata una follia…
Compro la ST o la Standard...?
Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
Thumbs Up/Down |
Received: 36/0 Given: 34/0 |
Premetto che 4 Harley avute e nessuna goccia nel filtro … volevo farlo anch’io poi desistito … comunque ci sono degli appositi decantatori in vendita, su amazon o ebay si trovano facilmente
Thumbs Up/Down |
Received: 23/0 Given: 4/0 |
Più che altro dicono nei forum americani che l’olio che rientra dal filtro imbratta tutto fino a creare residui carboniosi nel cilindro che si rovina.
Quanto può essere vero?