Pagina 2 di 16 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 160

Discussione: Turbolenze casco parabrezza

L'avatar di Mariolino
    Thumbs Up/Down
    Received: 82/0
    Given: 36/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HarleyMan Visualizza Messaggio
    E con un casco chiuso come va? Hai provato?
    Sono entrambi chiusi...

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Mariolino
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronfo Visualizza Messaggio
    Certo io sono più piccolo (1,70) però l'ho tagliato più corto e vado bene.
    Non sopporto di vedere la strada attraverso il parabrezza e così l'ho accorciato facendo prove andando in giro e segnando con il pennarello fin dove dovevo abbassarlo per vederci sopra.
    Dopo il taglio mi sono accorto che migliorava anche sotto l'aspetto delle turbolenze e cominciavo a sentire qualcosa sopra la cocuzza del casco a 140 di strumento quindi penso 130 reali che per me sono velocità rare e anche fuori codice.
    Sicuramente il tuo guidare a gambe larghe non aiuta.
    Io vengo da generi di moto che si guidano a gambe strette e sono abituato a tenere la ginocchia contro al serbatoio.

Comunque lo monto se devo fare autostrada o in mezza stagione, in generale preferisco senza.
    Potrei pensare una cosa simile, anche se, in effetti, il tuo mi sembra più "chiuso" sotto...
    Cmq quello che ho preso io sulla moto sta così (foto del vecchio proprietario) io lo monto ancora più basso con i morsetti inferiori ad appoggiare sulla staffa delle forcelle, perchè altrimenti il cavo frizione strofina costantemente sul supporto parabrezza... e meno male che sono accessori originali!

E' un gran peccato, perchè oltre ad averlo preso per comodità (che ancora non riesco a trovare) mi piace davvero montato e l'idea era quella di lasciarlo li!

Thumbs Up/Down
    Received: 15/0
    Given: 0/0

Predefinito

L' altezza giusta del parabrezza e' una chimera..........Ho un Dyna 2007 e sono alto 1,90. Ho provato parabrezza larghi, stretti, alti, bassi, cupolini e cupoloni con o senza Laminar Lip. Ho abbandonato tutto. Non so quanti viaggi ho fatto legando il cupolino di turno sui bagagli posteriori della moto, perche' lo avevo smontato in Autogrill per la disperazione.
    Per ripararmi un po' monto tra faro e risers una borsa tipo "rotolo" porta bagagli. Ma anche li' bisogna stare molto attenti alla altezza del bagaglio ed alla larghezza del bagaglio. Bastano pochi centimetri in piu' o in meno per trasformare un tentaivo di riparo, in una sicura tragedia. Ho pensato piu' volte di togliere tutto, ma quando vedo a fnie giornata quanta flora e fauna sono appiccicate al bagaglio, mi rendo conto di quanto riparo dia effettivamente.
    Mi sento solo di dire che si deve andare per tentativi. Perche' le variabili sono tante. Buon divertimento

L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 352/5
    Given: 588/0

Predefinito

Mariolino che moto hai?

Softail Standard 2021
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di Mariolino
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Mariolino che moto hai?
    Softail Low Rider
    Perchè? Idee, proposte?

Ultima modifica di Mariolino; 01-09-2022 alle 14:40

L'avatar di Mariolino
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bracco Visualizza Messaggio
    L' altezza giusta del parabrezza e' una chimera..........Ho un Dyna 2007 e sono alto 1,90. Ho provato parabrezza larghi, stretti, alti, bassi, cupolini e cupoloni con o senza Laminar Lip. Ho abbandonato tutto. Non so quanti viaggi ho fatto legando il cupolino di turno sui bagagli posteriori della moto, perche' lo avevo smontato in Autogrill per la disperazione.
    Per ripararmi un po' monto tra faro e risers una borsa tipo "rotolo" porta bagagli. Ma anche li' bisogna stare molto attenti alla altezza del bagaglio ed alla larghezza del bagaglio. Bastano pochi centimetri in piu' o in meno per trasformare un tentaivo di riparo, in una sicura tragedia. Ho pensato piu' volte di togliere tutto, ma quando vedo a fnie giornata quanta flora e fauna sono appiccicate al bagaglio, mi rendo conto di quanto riparo dia effettivamente.
    Mi sento solo di dire che si deve andare per tentativi. Perche' le variabili sono tante. Buon divertimento
    Argh... l'unico neo della questione è che i tentativi... costano

Thumbs Up/Down
    Received: 15/0
    Given: 0/0

Predefinito

Esatto.
    Costano soldi per provare e riprovare, e per chi come me vive in montagna, con pochissimi mesi di utilizzo moto tra meteo, lavoro e Famiglia, i tentativi costano tempo. Ed il tempo non ha prezzo

L'avatar di Mariolino
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bracco Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Costano soldi per provare e riprovare, e per chi come me vive in montagna, con pochissimi mesi di utilizzo moto tra meteo, lavoro e Famiglia, i tentativi costano tempo. Ed il tempo non ha prezzo
    Tempo e prezzo degli accessori da provare

L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 352/5
    Given: 588/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mariolino Visualizza Messaggio
    Softail Low Rider
    Ok allora devi provare la mia configurazione: quarter faring originale HD (anche se il mio in carbonio lo fa un'altra ditta italiana ma la forma è quella) e parabrezza Denton.

Io sul Dyna ne ho provate tante di configurazioni di cupolini, ma un po' di turbolenza ne avevo sempre.
    Con questo davvero pochissima.
    Vado a 120/130 con il casco Jet senza problemi e con i l chiuso fino a 160 davvero tranquillo.

Certo magari non si sposa tanto con lo stile della tua moto, ma come protezione e turbolenze è davvero incredibile.
    Credo sia dovuto al fatto che è molto largo in fondo e curvato all'indietro, rendendolo più aerodinamico e diminuendo l'effetto risucchio.

Se vuoi fare una prova a basso costo ora si trova anche la copia in Cina, anche se solo con il vetro basso come l'originale.
    Quello alto lo fa solo Denton in USA in 3 altezze diverse...

Softail Standard 2021
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di Mariolino
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Ok allora devi provare la mia configurazione: quarter faring originale HD (anche se il mio in carbonio lo fa un'altra ditta italiana ma la forma è quella) e parabrezza Denton.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d1c6e007bf.jpg

Io sul Dyna ne ho provate tante di configurazioni di cupolini, ma un po' di turbolenza ne avevo sempre.
    Con questo davvero pochissima.
    Vado a 120/130 con il casco Jet senza problemi e con i l chiuso fino a 160 davvero tranquillo.

Certo magari non si sposa tanto con lo stile della tua moto, ma come protezione e turbolenze è davvero incredibile.
    Credo sia dovuto al fatto che è molto largo in fondo e curvato all'indietro, rendendolo più aerodinamico e diminuendo l'effetto risucchio.

Se vuoi fare una prova a basso costo ora si trova anche la copia in Cina, anche se solo con il vetro basso come l'originale.
    Quello alto lo fa solo Denton in USA in 3 altezze diverse...
    Grazie mille delle info!
    In effetti con linea della mia moto mi sa che si sposa parecchio maluccio...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •