Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Protezioni in moto: esperienza

L'avatar di FlavioRoma
    Thumbs Up/Down
    Received: 53/0
    Given: 27/0

Predefinito

Azz....fa' sempre impressione vedere una moto a terra....

Vabbe', stic@xxi della moto, l'importante e uscirne con la pellaccia.

Per le protezioni sarei ipocrita a criticare il comportamento di tua figlia, e' evidente che le se le avesse portate sarebbe andato tutto meglio.....ma te lo direbbe uno che per piccoli spostamenti a volte mette solo il casco...(tra l'altro jet)

Ovviamente mi assumo le responsabilità e sò quanto e' duro l'asfalto....in scooter, da ragazzetto, mi e' capitato piu' volte.

Ora però, guido sulle uova..

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Luca.com
    Thumbs Up/Down
    Received: 89/3
    Given: 3/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Archi Visualizza Messaggio
    Meno male che si è risolto in questo modo.
    Le protezioni vanno sempre indossate, ma a volte se ne comprende l'utilità solamente dopo.....
    Quando sarà più grande e con la cicatrice stabilizzata potrà sempre decidere di coprirla con un tatuaggio.
    È stata molto fortunata.
    Ecco… è quello che mi ha detto il medico (del tattoo).. anche se io preferivo di no

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 114/1
    Given: 15/0

Predefinito

Giacca cotone, jeans e Vans.

1 dito rotto ed ematomi da chilo.
    Saltata la macchina ed atterrato 15 mt più in la!

Ricordo in volo che vedevo i pali con i cartelli stradali alla mia dx....

A Zara quest' estate son andato inmaglietta perchè troppo caldo

Puoi ametter l' armatura ma devi avere altrimenti....

Consiglio tartaruga come minimo questa si... ne ho due a casa nell' armadio!

"Già lo sapevo, Spiedo è l'unica persona seria e competente del forum !!!" cit. Fat King

L'avatar di Archi
    Thumbs Up/Down
    Received: 45/1
    Given: 14/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.com Visualizza Messaggio
    Ecco… è quello che mi ha detto il medico (del tattoo).. anche se io preferivo di no
    Purtroppo non hai alternative, fare delle operazioni di chirurgia plastica per tentare di sistemare delle imperfezioni non sistematili, portano ad ampliare il difetto.
    Il tatuaggio giusto e ben fatto si lascia sempre ammirare.

All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.com Visualizza Messaggio
    La motoretta sarà da buttare ma chissenefrega..
    Direi che questo è il fulcro!
    E pure la cicatrice... logico che su di una ragazza pesa ma... sta nel aver la moto correre questi rischi!
    Se nn altro capirai se la passione è vera o va archiviato tutto...

Per la cicatrice aspetterei cresca e poi vedrei fra 10 anni che si è inventata la tecnologia!
    Non so quanti anni ha la tua... ma sui 10 anni persi capisco benissimo perchè a me è successa una cosa simile quest' anno ed io e mi amoglie stavamo dando i numenri.

Poi fortunatamente risolto tutto senza problemi!

"Già lo sapevo, Spiedo è l'unica persona seria e competente del forum !!!" cit. Fat King

L'avatar di Metalflakes
    Thumbs Up/Down
    Received: 43/0
    Given: 0/0

Predefinito

Della moto importa niente l’importante che tua figlia non abbia riportato danni gravi.
    Le protezioni comunque aiutano molto per le abrasioni per il resto c’è il gilet airbag e sopratutto corsi di guida sicura che ti permettono di riflettere sulle conseguenze della velocità e i tempi di reazione per le min-chiate altrui!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Ti dirò... facessero un Airbag a perzzo calmierato sarebbe il massimo!

Poi però le cicatrici non le togli...

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 638/5
    Given: 241/0

Predefinito

È andata bene così.
    A 16 anni ho avuto un brutto incidente stradale in auto (frontale con palo in cemento armato, non guidavo io ovviamente). Vecchia 127, parabrezza non stratificato, bucato con il viso. Recisa arteria temporale, persa quasi completamente la mobilità di un sopracciglio e la sensibilità al labbro inferiore, bruttissime lacerazioni sul viso, 40 punti di sutura su tutto il viso.
    Il chirurgo plastico ha fatto quanto possibile ma... ne porto ancora i segni. Oggi, IO non li vedo più (mi sono abituato, fanno parte di me e del mio vissuto), non so gli altri.
    Anche io ho una figlia femmina e non voglio minimanente sminuire le preoccupazioni di un genitore (che sarebbero anche le mie), ma una cicatrice (quella cicatrice) sul braccio è una sciocchezza, anche per una donna. E confido che il bravo chirurgo plastico a cui ti sei rivolto riuscirà a farla sparire o sembrare poco più di un'ombra.
    Unica raccomandazione (che certamente ti avrà detto anche il chirurgo): evita di farle prendere il sole sulle cicatrici. Nemmeno poco. Schermo totale a ripetizione.
    Cerca di guardare l'aspetto "positivo" e considera l'episodio come il miglior modo per convincerla a indossare le protezioni. Che, con i ragazzi, purtroppo le parole non bastano a volte.

Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 181/4
    Given: 314/3

Predefinito

che botto! ti credo che hai perso dieci anni di vita!

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 125/0
    Given: 481/3

Predefinito

che sberla che ha preso. sono molto contento di sapere che non è andata male, cicatrice a parte.
    ricordo quando mi arrivò il primo motorino, mia mamma disse a mio padre che se mi succedeva qualcosa lo avrebbe ammazzato.
    ora i miei figli sono ancora piccoli e in futuro se vorranno andare in moto, sicuramente sarò in estrema apprensione.
    le protezioni servono, non ci sono santi. magari non ne avrai mai bisogno, però quella volta che capita... fai bene ad insistere con tua figlia.
    memore di una caduta con grattata di asfalto fatta in motorino anni prima, fin dal primo momento in HD ho sempre fatto l'atipico, casco modulare in primis, con anche qualche perculamento arrivato qui e là.
    stivali all'inizio, sempre, poi quando uno gira impara tante cose, allora pian piano ho preso scarponcini tecnici leggeri per l'estate, 1 giubbino multistagione, 1 proprio leggero, protezioni varie, paraschiena.
    poi però ogni tanto anche a me si spegne il cervello, cerchiamo la scusante del caldo estremo, ma quest'estate ho girato praticamente sempre a braccia scoperte e con casco aperto senza nemmeno la visiera. paraschiena quello sempre, jeans e calzature adatte idem.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •