0

Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 1/0 |
buon giorno a tutti, ho un problema con il mio Road King 1450 del 2000 e precisamente: con la moto alzata da terra il cambio funziona dalla prima alla quinta (con inserimento a mano muovendo la ruota..) con la moto accesa, poggiata a terra e in movimento il cambio funziona regolarmente fino alla alla terza mentre la 4° e la 5° non entrano..... E' mai successo a qualcuno ..? Consigli ..? Grazie anticipatamente a chiunque possa a aiutarmi a risolvere questa cosa...
Thumbs Up/Down |
Received: 116/2 Given: 27/0 |
Quanti km hai?
Confraternita della Microfibra
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Thumbs Up/Down |
.. quasi 200.000....
Thumbs Up/Down |
Received: 510/12 Given: 169/502 |
Ultima modifica di 6galloni; 13-08-2022 alle 13:29
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA
Thumbs Up/Down |
Received: 11/0 Given: 1/0 |
Thumbs Up/Down |
olio cambio e primaria cambiati, tensione primaria controllata, frizione nuova e regolata, sostituito anche braccetto e molla dello shifter, leva a posto... è per quello che non riesco a capire il "blocco" della 4° e 5° con motore acceso...
Ultima modifica di SEEERG; 13-08-2022 alle 14:44
Thumbs Up/Down |
Received: 116/2 Given: 27/0 |
Beh motore spento e acceso cambia.... praticamente tutto!
Il cambio è sollecitato in maniera completamente diversa, ma non solo, a motore caldo il metallo si dilata e cambiano le distanze e gli accoppiamenti tra gli ingranaggi (seppure di pochissimo)
Confraternita della Microfibra
meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Thumbs Up/Down |
Received: 11/0 Given: 1/0 |
Sicuro di aver rimontato tutto correttamente ? Faceva lo stesso difetto prima di cambiare frizione ? Se faceva lo stesso difetto prima di metterci mano allora bisogna controllare il cambio. Se non lo faceva qualcosa ti è sfuggito, tensione catena troppo tesa?
https://www.youtube.com/watch?v=bgNMpPtSu98 ti consiglio di guardare il video per intero col traduttore , da quel che capisco il tuo problema potrebbe dipendere dalla molla del leveraggio che aziona l'albero con le gole che cambia le velocità , si indebolisce e non spinge il dente sui perni che fanno ruotare l'albero , va cambiato tutto il leveraggio che si cambia in pochi minuti, arrivare li ci vuole molto tempo, cambiare la molla soltanto non serve a molto perchè anche il dente del leveraggio si consuma, ci dovrebbe essere un leveraggio più robusto in commercio , speriamo in uno che mastica bene l'inglese che spieghi meglio il video.
https://partsfinder.onlinemicrofiche...vidsonmc&a=297 clicca sul link e poi su GEAR SHIFTER ASSEMBLY per vedere i particolari del leveraggio 17-9-37-34-33-35-45-38
praticamente questo già montato https://www.ebay.it/itm/113602883769...epid=663277044
Ultima modifica di naniva; 13-08-2022 alle 23:23
Thumbs Up/Down |
..grazie.. proverò a ricontrollare lo Shifter .. il problema però credo sia altrove .. perché, come dicevo, lo shifter fa il suo dovere con la moto alzata e motore spento .. il problema si presenta con la moto a terra e in funzione .. mi sa che devo tirare fuori i due alberi e cambiare tutti i cuscinetti .. perché la mia “Signora” ormai ha una “certa” età .. e tanta strada sul groppone.. quindi vai merita la revisione completa del cambio .. 😉