0

Thumbs Up/Down |
Received: 43/0 Given: 50/0 |
Thumbs Up/Down |
Received: 38/0 Given: 684/1 |
Per le auto il problema era legato quasi esclusivamente ai semiconduttori, aggravato poi dal fatto che quando Suez è rimasto bloccato perchè si è incagliata la nave,
sono rimasti bloccatti parecchi se non tutti quelli disponibili per il mercato in quel momento.
Poi oltre alla carenza degli stessi, la guerra che c'è dietro ha il suo peso, sia tra Cina e Taiwan, che tra questi e Usa, etc.
In ultimo, ma non per importanza, con il covid c'è stata un enorme sottostima da parte di tutte le aziende su come sarebbe andato il mercato in lockdown.
Hanno tutti cercato di limitare i magazzini al massimo e diminuire piu possibile la produzione.
In realtà poi c'è stato un boom di acquisti (come non c'era da anni) in quasi tutti i settori, soprattutto tecnologici.
E quindi i gia carenti semiconduttori sono praticamente spariti ed è iniziata pure la guerra tra le aziende per accaparrarsi quello che c'è, anche in base al proprio peso.
Infatti la carenza di auto, di ps5 e di altri prodotti molto richiesti analoghi è da ricercare nelle concause qui sopra principalmente.
Anche l'aumento di prezzi è legato a questo e all aumento delle materie prime e del carburante per un periodo.
Per il mercato moto non saprei.
Sul fatto che le HD non si vendano non saprei, io lo leggo qui ma andando di persona dai dealer mi pare che non sia proprio così.
Nella maggior parte dei dealer dove sono stato era tutto o quasi venduto, anche ciò che doveva ancora arrivare.
Da alcune parti avevano già venduto pure le moto in prova una volta che sarebbero state dismesse.
E si lamentavano perche non arrivano moto, non perche non le vendono.
Poi boh.
HD tra l'altro un paio di mesi fa aveva interrotto totalmente la produzione, non ho capito bene perchè e per quanto tempo.
Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.
Thumbs Up/Down |
Received: 38/0 Given: 684/1 |
Per far colazione ho bisogno di tre cose: il cane, una bistecca e una bottiglia di whisky, la bistecca la mangia il cane.
Quella che ho visto io poco tempo fa in pronta consegna stava a 24
Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
Thumbs Up/Down |
Received: 28/1 Given: 5/2 |
Posso dire?
Lo devono capire che uno i soldi li lavora
stanno toccando prezzi che già alcuni fa erano assurdi ora da matti
Dai 40k per una ultra o road dove bastino …. Ma che razzo c’è sopra? Ma dai .. unan3008 filo si spende meno e vuoi mettere la tecnologia e le cose che ci sono sopra? Sedili due ruote in più in lega climattizzazioni vetri elettrici erotici etc etc sensori ovunque … non lo so per me i primi colpevoli sono anche i clienti … dovrebbero smettere di comprare .. i costi di produzione sono nettamente inferiori e tra l’altro fatti in paesi dove il lavoro ha una incidenza minima booo non soanse ne vendono per carità….
Io non ho la minima idea di spendere questi soldi per un prodotto simile … usato io ho il mio prezzo in mente .. se la trovo bene altrimenti nisba
Con la molla davanti è più facile a fare su e giù