Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Action Cam

Thumbs Up/Down
    Received: 37/0
    Given: 578/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anto84 Visualizza Messaggio
    È quello che intendevo pure io, il bello sarebbe riprendere quello che vede l'autore per quanto possibile e non inquadratura fissa sulla strada che ti da attaccarla sulla moto. Ma ad altezza dello sguardo o sotto il naso come dicevi, dove??
    Qua vedi tutto il setup che usa sto tizio, compreso di microfono etc., e l'installazione da zero su casco nuovo.
    A 13'05" vedi la posizione della gopro installata.
    A me a parte il resto quello che interessa è la posizione, e vedendo i risultati dei suoi video ha una buona visione in prima persona:

0 Not allowed! Not allowed!
    °°°La tolleranza arriverà ad un tale livello che alle persone intelligenti sarà vietato fare qualsiasi riflessione per non offendere gli imbecilli.°°°

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tigrotto Visualizza Messaggio
    Come già detto, attaccata alla mentoniera del casco oppure laccetto al collo e manovrata con una mano.
    Ci avevo pensato alla seconda opzione, o qualcosa di simile, tipo averla su un supporto in posizione X e poi eventualmente manovrarla con una mano all occorrenza.
    Però per i miei scopi sarebbe poco comodo e pure "pericoloso".
    In certe situazioni e certe strade di montagna o cmq situazioni non comode, già ti distrai a guardare in giro, se poi devi prendere la camera, controllare cosa riprendi etc. anche no.
    Se poi capita spesso che vuoi riprendere in giro e quindi prenderla in mano, non ne vale la pena secondo me.
    In ultimo a fare bene manovrandola a mano bisognerebbe usare per avere buoni risultati uno stabilizzatore Gimbal, che nel caso del casco invece lo vedo meno neccessario.

°°°La tolleranza arriverà ad un tale livello che alle persone intelligenti sarà vietato fare qualsiasi riflessione per non offendere gli imbecilli.°°°

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tigrotto Visualizza Messaggio
    Bisogna essere creativi, variare le inquadrature, fare un montaggio che racconti una storia, abbinare la musica.
    Metto un mio video per esempio, spero sia gradito
    Rientro a Catania da un viaggio a Biarritz.

https://photos.app.goo.gl/JCFV94e1NRxQLtab7
    Mi piace molto il montaggio e anche la scelta musicale,
    seppur a mio gusto i video in moto li preferisco con i rumori della moto e ambientali.
    Eventualmente un po narrati a voce, ma non troppo.
    I video come il tuo con sottofondo musicale mi piacciono meno, ma è un gusto mio soggettivo.

Per il colore se non ho capito male lo hai usato solo a Casa, quindi all inizio (partenza?) e alla fine (rientro) del video.
    L'uso del bainco e nero per il "viaggio" potrebbe avere diversi significati, come nessuno,
    forse uno lo ho intuito ma magari è solo una mia interpretazione.
    Il concetto mi piace, però vedendo il filmato boh, non mi ha convinto del tutto il risultato visivo.
    Però io so' un cagacaSsi
    Non ci fare caso.

Oggettivamente è un bel video.

L'avatar di tigrotto
    Thumbs Up/Down
    Received: 17/0
    Given: 4/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merc Visualizza Messaggio
    Mi piace molto il montaggio e anche la scelta musicale,
    seppur a mio gusto i video in moto li preferisco con i rumori della moto e ambientali.
    Eventualmente un po narrati a voce, ma non troppo.
    I video come il tuo con sottofondo musicale mi piacciono meno, ma è un gusto mio soggettivo.

Per il colore se non ho capito male lo hai usato solo a Casa, quindi all inizio (partenza?) e alla fine (rientro) del video.
    L'uso del bainco e nero per il "viaggio" potrebbe avere diversi significati, come nessuno,
    forse uno lo ho intuito ma magari è solo una mia interpretazione.
    Il concetto mi piace, però vedendo il filmato boh, non mi ha convinto del tutto il risultato visivo.
    Però io so' un cagacaSsi
    Non ci fare caso.

Oggettivamente è un bel video.
    Il video dura 30 minuti, racconta il viaggio con vari capitoli legati alle tappe fatte.
    Questa é la chiusura con un flashback in bianco e nero dei momenti più importanti.
    Grazie per i commenti

1 Not allowed! Not allowed!

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 122/0
    Given: 474/3

Predefinito

ripresa con go Pro attaccata lateralmente al casco (dmd aperto), tramite base adesiva

go Pro attaccata al manubrio della sportster ,alle gole del verdon

su manubrio e paramotore certamente è tutto più statico.sul casco c'è la ovvia mobilità della testa.

L'avatar di Metalflakes
    Thumbs Up/Down
    Received: 43/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    https://i.ibb.co/xFxkBRL/GOPR0004.jpg
    ripresa con go Pro attaccata lateralmente al casco (dmd aperto), tramite base adesiva

https://i.ibb.co/tMGVtx0/GOPR3978.jpg
    go Pro attaccata al manubrio della sportster ,alle gole del verdon

su manubrio e paramotore certamente è tutto più statico.sul casco c'è la ovvia mobilità della testa.
    Come fa’ a essere statico ??non l’accendete voi la moto
    Scherzo eh ci mancherebbe!!
    Comunque a me sul casco da noia per tragitti lunghi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 122/0
    Given: 474/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metalflakes Visualizza Messaggio
    ...
    Comunque a me sul casco da noia per tragitti lunghi.
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    anche a me in realtà.
    infatti su giri e tratti lunghi ho sempre messo la go Pro su manubrio o paramotore.
    all'inizio montato sul casco la ventosa , ma quella era enorme come ingombri.
    la basetta adesiva l'ho praticamente messa solo su un dmd aperto,casco che uso solo per giretti random
    e brevi.

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 232/6
    Given: 88/1

Predefinito

Io uso actioncamera cinesi da 70 euro così se le porto in acqua con i nipotini non piango se entra acqua e butto via tutto (già successo…).
    Ho fatto un piccolo collage di alcune riprese fatte con actioncamera montata in diverse posizioni.

- Posizione bassa sotto al faro (occhio che nell’escursione della forcella la videocamera non tocchi il parafango) >>> più spettacolare per il senso di velocità
    - Sul casco a lato >> suggestivo perché si vede un pezzo di casco
    - Sul casco sopra >> viene il mal di mare…
    - Sul manubrio per me il miglior compromesso facendo venire la mezzaluna del faro cromato
    - Sul parabrezza dell’Heritage >> ripresa anonima e vibra anche un po’
    - Su di una vite del cristallo del bat >>> vibra parecchio ma mi ero poi accorto che avevo una delle staffe interne del bat rotte.

La qualità delle mie riprese è quel che è e con il travaso su youtube è anche un pò peggiorata ma si fa così per chiacchierare di action cam.

https://www.youtube.com/watch?v=uh2YbNWp4vU

https://www.youtube.com/watch?v=1HLWZuSuaOk

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

L'avatar di Bube
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 7/0

Predefinito

Un'altra soluzione , che ho testato in questi giorni (l'ho vista da qualche parte ma non ricordo dove) e' quella di fissare la videocamera al polso con telecomando al manubrio da azionare con la stessa mano della videocamera ( ovviamente no foto) . Si ha una buona mobilita' e visibilita' . In questa configurazione e' possibile ricaricare in continuo con un cavetto usb collegato. Ecco il filmato che ho fatto come test . La videocamera e' una Apeman A79 ( ps - non era stabilizzata). Niente di straordinario ma interessante per produrre un videoricordo di un viaggio.
    https://youtu.be/ki6PSMiSTSg

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 232/6
    Given: 88/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bube Visualizza Messaggio
    Un'altra soluzione , che ho testato in questi giorni (l'ho vista da qualche parte ma non ricordo dove) e' quella di fissare la videocamera al polso con telecomando al manubrio da azionare con la stessa mano della videocamera ( ovviamente no foto) . Si ha una buona mobilita' e visibilita' . In questa configurazione e' possibile ricaricare in continuo con un cavetto usb collegato. Ecco il filmato che ho fatto come test . La videocamera e' una Apeman A79 ( ps - non era stabilizzata). Niente di straordinario ma interessante per produrre un videoricordo di un viaggio.
    https://youtu.be/ki6PSMiSTSg
    Maverick usa questo sistema.
    Vedi questo bel filmato fatto l'anno scorso al "Ribollir dei Tini" organizzato da Tonino.

Comunque mi fa sempre un pò di apprensione veder togliere una mano dal manubrio e sicuramente è più difficile fare filmini in velocità come il primo comparativo che ho linkato sopra

1 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Ronfo; 17-08-2022 alle 10:12
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •