Originariamente Scritto da
Fat King
Mai stato a Capo Nord e mai ci portò andare
(Sarebbe un miracolo, come se il Genoa vincesse scudetto e Champions League) !
Ma mi considero un'autorità in materia !
Mi spiego:
Sono un grande sognatore (Hai presente gli annunci con scritto "Astenersi sognatori e perditempo" ?
Ecco, sono riferiti a me !
In questi anni ho letteralmente divorato mille mila reportage di viaggio su internet
C'è gente che sognava leggendo le avventure sui libri di Emilio Salgari e io sogno leggendo reportage di viaggi in moto !
Premesso che ci sono Bro che ci vanno e vengono in primavera in 10 giorni con un Chopper Shovel Rigido, il giubbottino di pelle e la tenda
O gente che ci va con il Ciao Piaggio o l'Ape 50 !
Ma non è una vacanza/avventura, è una prova di forza masochistica
Il periodo giusto è assolutamente luglio, massimo la prima settimana di agosto
Prima o dopo rischi parecchio con il meteo e il freddo
Assolutamente minimo 3 settimane, 18 giorni di viaggio e 3 spesi a visitare qualche capitale europea
Tappe di circa 500 km al giorno, fattibilissime e "panoramiche"
Magari attraversando la Germania sulle Autobahn te ne spari anche 800
Un altro giorno che piove e non sei molto in forma ne fai solo 300
Parti al mattino alle 9, tenendo una media dei 70 km/h (fattibilissima) e con un'ora di pausa pranzo e pennichella alle 17 sei sotto una doccia (7 X 70= 490) !
Una volta era più problematico, ma adesso con navigatori, carte di credito accettate ovunque e Booking hai zero sbatti
Abbigliamente ovviamente super-tecnico e moto appena tagliandata e con gomme nuove
Percorsi ne ho visti una valanga, va a gusti
Io non mi farei mancare assolutamente Lipsia e Turku in Finlandia a portare un fiore sulle tombe dei miei due idoli J.S. Bach e Jarno Saarinen !
Ma su una cosa tutti i mille mila reportage concordano:
una visita obbligatoria alla isole Lofoten, dicono che siano qualcosa di meraviglioso e indimenticabile .........
P.S. La tua moto va benissimo
Lo so che su un Softail è orribile, ma un viaggio così senza parabrezza (metti e leva) non lo farei nemmeno se mi pagassero 10 euro a kilometro !!!!!!!