0

Chiedo agli esperti della zona.
Ho la moto non in forma smagliante e con qualche lavoretto da fare a freni e sospensioni, chiedo consiglio per giro facile in giornata partendo con zavorra da Desenzano (durata max 4 ore ), percorso poco impegnativo, possibilmente salendo in quota per trovare un clima più mite dei 40 gradi previsti nelle prossimi giorni e qualche bel paesaggio, escludendo il lato bresciano del lago…strada della forra etc…che ho già percorso quest anno.
Ultima modifica di Kevin75; 01-08-2022 alle 21:09
Thumbs Up/Down |
Received: 42/0 Given: 1/0 |
Secondo me la strada più bella è la Caprino-Spiazzi che prosegue fino al Rifugio Graziani e poi verso Brentonico. Il ritorno lo puoi fare dalla sponda orientale del Garda. Forse 4ore non bastano, ma ne vale la pena.
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
il Bela è la nostra coscienza che si ribella ( cit.Corradorombodituono)
Thumbs Up/Down |
Meno impegnativo è salire a San Zeno di montagna e magari fino a Prada. Il ritorno però è da fare dal percorso di andata, troppo ripida la discesa al Garda da punta Veleno, fattibile quella da San Zeno.
Thumbs Up/Down |
Se vuoi rimanere sul lato bresciano, è bello andare da Salò al lago d'Idro e salire a Capovalle, poi Persone per scendere dalla Val Vestino fino a Gargnano.
La strada in discesa è strettina e tortuosa ma suggestiva.
Thumbs Up/Down |
Received: 399/6 Given: 2/0 |
Fatti il baldo.
Libidine
Thumbs Up/Down |
Received: 37/2 Given: 0/0 |
io ti consiglio di allontanarti dal lago...in questo periodo è invivibile
https://goo.gl/maps/vjCeggS4T7AxxcTN6
se poi ti vuoi fermare a mangiare in zona Bagolino/Maniva ti consiglio questo
https://www.rifugiofabus.it/
se sei solo di passaggio e vuoi fermarti a comprare una fetta di Bagoss fermati qui
"la butiga di Andreino"
agevolo foto della vetrina dove compare pure mio suocero
![]()
![]()
Ultima modifica di griso73; 02-08-2022 alle 07:38
QUELLO CHE CERCHI E' DENTRO DI TE
ALTRIMENTI E' ANCORA NEL FRIGO.
Thumbs Up/Down |
Received: 337/0 Given: 1,375/3 |
quoto in toto docgasper.
ti ha indicato 2 giri facili che puoi fare tranquillamente usando desenzano come base.
se non vuoi lanciarti proprio sui monti, per via della situazione freni della tua moto, può bastare una sponda del lago fino a riva del garda e poi salire fino a vedere le cascate del varone. o il lago di tenno.
Thumbs Up/Down |
Received: 5/0 Given: 0/0 |
da desenzanese ti dico che il lago è impensabile sabato e domenica, gli altri giorni potresti arrischiarti a stargli abbastanza vicino
questo è un bel giro:
altrimenti, se vuoi fare una bella strada e tornare dal lago, arrivato a bagolino "torni indietro" e scendi da valvestino (foto con la diga) e riscendi a gargnano. da lì costeggi il lago
https://www.google.it/maps/dir/Desen...!1b1!3e0?hl=it
PROUD MEMBER OF I ZINGARATA
Thumbs Up/Down |
Received: 337/0 Given: 1,375/3 |
in moto quelle strade le ho sempre trovate "gestibili" in moto, anche in agosto. (giorni feriali preferibilmente)
però l'ultima vacanza con moto e base a desenzano l'ho fatta nel 2015...
evidentemente sono cambiate tante cose, traffico incluso.
da quando ho i bambini, certi giri sul garda non li ho più fatti, anzi se riesco quando arriviamo chiudo la macchina in garage e se non la uso preferisco.