Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: tutti i nodi vengono al pettine prima o poi

Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 14/0

Predefinito

quello che volevo dire era semplicemente che se stai su una tesla s plaid in autostrada ( cosa molto più probabile che andare in un circuito ) potresti tranquillamente incontrare e bruciare una lamborghini ( e quasi ogni altra macchina, perchè se bruci una lambo figuriamoci una rs5 magari) che costa 4 volte la tesla fino a quasi 250 km/h dato che non è il video in questione che favorisce la tesla ma è la realtà, hai tutta la potenza necessaria al momento giusto, ovviamente in pista non ci sono paragoni ma solo lì. Bisogna essere obbiettivi .. una macchina da 120.000 euro con cui porti la famiglia e il cane che ti da anche la soddisfazione di poter dar filo da torcere se non anche superare auto del genere non è male ecco! IMHO

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down
    Received: 112/2
    Given: 170/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davideshk Visualizza Messaggio
    quello che volevo dire era semplicemente che se stai su una tesla s plaid in autostrada ( cosa molto più probabile che andare in un circuito ) potresti tranquillamente incontrare e bruciare una lamborghini ( e quasi ogni altra macchina, perchè se bruci una lambo figuriamoci una rs5 magari) che costa 4 volte la tesla fino a quasi 250 km/h dato che non è il video in questione che favorisce la tesla ma è la realtà, hai tutta la potenza necessaria al momento giusto, ovviamente in pista non ci sono paragoni ma solo lì. Bisogna essere obbiettivi .. una macchina da 120.000 euro con cui porti la famiglia e il cane che ti da anche la soddisfazione di poter dar filo da torcere se non anche superare auto del genere non è male ecco! IMHO
    A me il discorso era chiaro, ma qui l'elettrico non è che sia amattissimo e quindi il discorso è un po' deragliato

Cmq è ovvio che un elettrico ha caratteristiche diverse dall'endotermico e al semaforo hai la coppia tutta e subito, cosa che gli endotermici non hanno.

Mi ricorda un filmato che vidi tempo fa su youtube (tale Yildo o qualcosa del genere) che con una HD dava la paga ad una sportiva
    .

Tractoreo est vulvorum pileum plus bovinam moltitudo

Sempre tutto IMHO, ovviamente...

Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Thumbs Up/Down
    Received: 160/3
    Given: 441/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malvyn Visualizza Messaggio
    così, la prima che mi venuta fuori cercando
    Classifica tempi sul giro al Nurburgring di auto di serie 2022:

1- Porsche 911 GT2 RS MR - 6.43.300s
    2- Mercedes-AMG Black Series - 6:43.616s
    3- Lamborghini Aventador SVJ - 6:44.97s
    4- Porsche 911 GT2 RS - 6:47.3s
    5- Lamborghini Huracan Performante - 6:52:01s
    6- Porsche 911 GT3 (992) - 6:55.3
    7- Porsche 911 GT3 RS (991.2) - 6:56.4s
    8- Porsche 918 Spyder (Weissach Package) - 6:57s
    9- Lamborghini Aventador SV - 6:59.73s
    10- Ferrari 488 Pista - 7:00.03s

e la tesla plaid? L'auto più potente del mondo, quella che ha stracciato praticamente ogni auto presente e futura dell'intero universo (nelle sole gare di accelerazione sul quarto di miglio ovviamente) ha chiuso a 7:30:91, "solo" 3 minuti dopo la prima.
    Significa che in un ipotetica gara di 50 giri la Tesla arriverebbe dopo 2 ore e mezza

Ah, già, per percorrere 50 giri avrebbe anche bisogno di un paio di soste da 1 ore ciascuna come minimo
    Mi colpisce il fatto che la buona vecchia 911 con l'anacronistico motore "fuoribordo" le suona tutte !
    Ma che razza di telaisti hanno Zuffenhausen ?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

"Your ambition outweights your talent" C.S.

L'avatar di malvyn
    Thumbs Up/Down
    Received: 19/1
    Given: 9/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HarleyMan Visualizza Messaggio
    Relativamente agli errori di calcolo, io leggo:
    Porsche 911 GT2 RS MR - 6.43.300
    Tesla 7:30:91
    Quindi, se interpreto bene quello che leggo, sono 6 minuti e 43 secondi Vs 7 minuti e 30 secondi. La differenza è di circa 50 secondi.
    50 secondi x 50 giri= 2500 secondi = a circa 41 minuti.
    hai ragione errore mio, avevo considerato come gap nei il record della pista, ottenuto con una porche 919 Evo, fatto a 5.19.55

Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!

Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Thumbs Up/Down
    Received: 200/5
    Given: 7/1

Predefinito

Bah, secondo me il paragone non ha senso

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

non è il mio genere ®

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 123/0
    Given: 478/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HarleyMan Visualizza Messaggio
    I limiti dell'elettrico sono noti, ma tu metti a confronto una berlina con macchine che certamente berline non sono. Se non altro bisognerebbe vedere i tempi di auto di pari categoria. Dovrei vedere come si piazzano le Ford Focus, le Giulia, le Mazda 3 ecc... Immagino che, per queste auto, se non appositamente preparate i tempi sul giro si prendono con la clessidra

..................
    quelle citate non sono nemmeno di pari categoria.
    perchè la tesla model 3 è segmento premium, quindi devi paragonare a audi a4, bmw serie 3, mercedes classe c.
    men meno con la model S, che è ancora un segmento superiore, sempre premium, quindi devi prendere audi a6, bmw serie 5, mercedes E-class, volvo s90 et similia.

ma di nuovo non ha ragione di esserci nessun confronto. infatti non esiste nessuna premium con 1000 cv. al massimo ti spingi alla audi RS6 (che è pure una wagon) che in preparazione ABT ha 700cv al massimo.
    ne mancano ancora 300...
    va ad onore di tesla questo numero, non lo nego, chapeau.
    però si torna al discorso tetragono che facevo io.
    avere un dragster elettrico per portarci in giro famiglia e cane con qualche bagaglio, non mi farebbe sentire figo. portare in giro la stessa famiglia, lo stesso cane (e molti più bagagli) con una RS6 mi farebbe invece sentire molto meglio.

che poi a dirla tutta, il mondo del motorismo e del tuning ormai sta morendo, ma a prendere una giapponese con motorie 2JZ o RB26Dett, pompati e modificati, alla tesla S gli pisciano in testa.

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 245/4
    Given: 73/2

Predefinito

ma come fate a parlare della ciabatta per ricchioni come se fosse un'automobile?
    per me è davvero inconcepibile.
    io quando incrocio questi elettrodomestici faccio come quando incrociavo le DAF.
    tocco i collioni platealmente e faccio corna

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

1 Not allowed! Not allowed!
    "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 14/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    ma come fate a parlare della ciabatta per ricchioni come se fosse un'automobile?
    io quando incrocio questi elettrodomestici faccio come quando incrociavo le DAF.

Chapeau

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'avatar di kursk
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio

da scolpire nella pietra.

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down
    Received: 112/2
    Given: 170/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    quelle citate non sono nemmeno di pari categoria.
    perchè la tesla model 3 è segmento premium, quindi devi paragonare a audi a4, bmw serie 3, mercedes classe c.
    men meno con la model S, che è ancora un segmento superiore, sempre premium, quindi devi prendere audi a6, bmw serie 5, mercedes E-class, volvo s90 et similia.

ma di nuovo non ha ragione di esserci nessun confronto. infatti non esiste nessuna premium con 1000 cv. al massimo ti spingi alla audi RS6 (che è pure una wagon) che in preparazione ABT ha 700cv al massimo.
    ne mancano ancora 300...
    va ad onore di tesla questo numero, non lo nego, chapeau.
    però si torna al discorso tetragono che facevo io.
    avere un dragster elettrico per portarci in giro famiglia e cane con qualche bagaglio, non mi farebbe sentire figo. portare in giro la stessa famiglia, lo stesso cane (e molti più bagagli) con una RS6 mi farebbe invece sentire molto meglio.

che poi a dirla tutta, il mondo del motorismo e del tuning ormai sta morendo, ma a prendere una giapponese con motorie 2JZ o RB26Dett, pompati e modificati, alla tesla S gli pisciano in testa.
    Giusto, è premium e andrebbe paragonata alla A6 e alla BMW e Mercedes (e vincerebbe comunque). Il fatto che le sue omologhe non abbiano gli stessi cavalli non è certo colpa di Tesla. Se la gara è sui 100 metri non c'è storia, se la gara la si sposta sull'autonomia vincono le altre. E' intrinseco delle due tecnologie e non ci vedo nulla di strano o nulla da mettere a paragone.

Io rispondevo a quello che ha messo in correlazione i tempi al Nurburg (come se fosse solo QUELLO il termine di paragone per valutare la bontà o meno di un'auto).

Tractoreo est vulvorum pileum plus bovinam moltitudo

Sempre tutto IMHO, ovviamente...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •