Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: tutti i nodi vengono al pettine prima o poi

L'avatar di Luca.com
    Thumbs Up/Down
    Received: 89/3
    Given: 3/0

Predefinito

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Luca.com
    Thumbs Up/Down
    Received: 89/3
    Given: 3/0

Predefinito

Ne metterò una scatola nel baule…

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 123/0
    Given: 478/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Ma si scherzavo, figurati se non la vorrei la Mustang.
    Tra l’altro pare l’unica muscle car che abbia un telaio decente.
    La Challenger che piace a me l’ho noleggiata in USA e sembra di guidare un Ducato!

anche la mustang sembra elefantiaca. però si muove bene.
    ho avuto occasione di guidarla alla ford driving university, ti dirò che anche la "wannabe" 2.3 ecoboost alla fine non è malaccio da portare in giro.
    ma il sound del v8 è impareggiabile e mica solo nel sound.

Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 14/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malvyn Visualizza Messaggio
    https://www.tomshw.it/automotive/for...-v8-chi-vince/

ora chi cello dice ai Tesla-fan che il motore elettrico non è così imbattibile come credono loro?

https://www.youtube.com/watch?v=A4orCB71BgY questo è la spiegazione a mio avviso del perchè non c'è paragone tra un motore elettrico ed uno a combustione. Troppo performanti. Con una tesla model s plaid (€ 120'000) con 5 persone dentro riesci a battere una lamborghini aventador super veloce jota ( €500'000 ) a mani basse vedere per credere:https://www.youtube.com/watch?v=C7qDGPivAOs.

L'avatar di malvyn
    Thumbs Up/Down
    Received: 19/1
    Given: 9/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davideshk Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=A4orCB71BgY questo è la spiegazione a mio avviso del perchè non c'è paragone tra un motore elettrico ed uno a combustione. Troppo performanti. Con una tesla model s plaid (€ 120'000) con 5 persone dentro riesci a battere una lamborghini aventador super veloce jota ( €500'000 ) a mani basse vedere per credere:https://www.youtube.com/watch?v=C7qDGPivAOs.
    Bello!!
    peccato che prima o poi incontrerai delle curve....

Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!

L'avatar di malvyn
    Thumbs Up/Down

Predefinito

così, la prima che mi venuta fuori cercando
    Classifica tempi sul giro al Nurburgring di auto di serie 2022:

1- Porsche 911 GT2 RS MR - 6.43.300s
    2- Mercedes-AMG Black Series - 6:43.616s
    3- Lamborghini Aventador SVJ - 6:44.97s
    4- Porsche 911 GT2 RS - 6:47.3s
    5- Lamborghini Huracan Performante - 6:52:01s
    6- Porsche 911 GT3 (992) - 6:55.3
    7- Porsche 911 GT3 RS (991.2) - 6:56.4s
    8- Porsche 918 Spyder (Weissach Package) - 6:57s
    9- Lamborghini Aventador SV - 6:59.73s
    10- Ferrari 488 Pista - 7:00.03s

e la tesla plaid? L'auto più potente del mondo, quella che ha stracciato praticamente ogni auto presente e futura dell'intero universo (nelle sole gare di accelerazione sul quarto di miglio ovviamente) ha chiuso a 7:30:91, "solo" 3 minuti dopo la prima.
    Significa che in un ipotetica gara di 50 giri la Tesla arriverebbe dopo 2 ore e mezza

Ah, già, per percorrere 50 giri avrebbe anche bisogno di un paio di soste da 1 ore ciascuna come minimo

Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down
    Received: 112/2
    Given: 170/3

Predefinito

così, la prima che mi venuta fuori cercando
    Classifica tempi sul giro al Nurburgring di auto di serie 2022:

1- Porsche 911 GT2 RS MR - 6.43.300s
    2- Mercedes-AMG Black Series - 6:43.616s
    3- Lamborghini Aventador SVJ - 6:44.97s
    4- Porsche 911 GT2 RS - 6:47.3s
    5- Lamborghini Huracan Performante - 6:52:01s
    6- Porsche 911 GT3 (992) - 6:55.3
    7- Porsche 911 GT3 RS (991.2) - 6:56.4s
    8- Porsche 918 Spyder (Weissach Package) - 6:57s
    9- Lamborghini Aventador SV - 6:59.73s
    10- Ferrari 488 Pista - 7:00.03s

e la tesla plaid? L'auto più potente del mondo, quella che ha stracciato praticamente ogni auto presente e futura dell'intero universo (nelle sole gare di accelerazione sul quarto di miglio ovviamente) ha chiuso a 7:30:91, "solo" 3 minuti dopo la prima.
    Significa che in un ipotetica gara di 50 giri la Tesla arriverebbe dopo 2 ore e mezza

Ah, già, per percorrere 50 giri avrebbe anche bisogno di un paio di soste da 1 ore ciascuna come minimo
    Capisco l'avversione per l'elettrico, ma dovresti considerare anche il fatto che tutte le auto che hai elencate sono pensate e realizzate per quel tipo di performances. La Tesla è una berlina, con tutti i comfort del caso e relativo bagagliaio.
    Al limite dovresti paragonarla con auto della medesima categoria IMHO.

Immagino che se il signor tesla volesse fare un'auto da sparo al Nurburg non la farebbe così, pur con le limitazioni del caso date dal peso delle batterie.

Inoltre credo che tu abbia anche fatto alcuni errori di calcolo

Tractoreo est vulvorum pileum plus bovinam moltitudo

Sempre tutto IMHO, ovviamente...

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 123/0
    Given: 478/3

Predefinito

tesla S plaid, 1020 cv, coppia 1450 Nm pronti subito.
    lambo aventador svj 770 cv, coppia 720 Nm a 6700 giri.
    già qui si può anche smettere di vedere youtube e ipotizzare come finisce.
    e nonostante la tesla pesi come un camion, ha un rapporto peso/potenza di poco migliore della lamborghini.
    onore a tesla per questi numeri, ok, è un dragster, buono per il dritto.
    poi dove servirebbe il paracadute per frenare, al posteriore ti montano dischi pieni con pinze a singolo pistoncino. roba che anche una focus RS ha impianto frenante migliore.

ma veramente in un video palesemente pro-cesso elettrico qualcuno si stupisce che la tesla "si mangi" la aventador?!
    sfida senza senso. video idem, giusto per acchiappare like e far segare i fan dell'elettrico.
    per fare le cose bene allora prendi una aventador, la prepari per arrivare agli stessi cavalli o allo stesso rapporto peso/potenza della tesla e poi se ne riparla.
    non ci vuole molto, se il preparatore Mansory dal motore della Urus tira fuori 1015 cv....

L'avatar di malvyn
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HarleyMan Visualizza Messaggio

Immagino che se il signor tesla volesse fare un'auto da sparo al Nurburg non la farebbe così, pur con le limitazioni del caso date dal peso delle batterie.

Inoltre credo che tu abbia anche fatto alcuni errori di calcolo
    Anche volendo il signor Musk (di cui sono fan, giusto per dire che non parlo per avversione personale) non riuscirebbe a fare un'auto competitiva in una competizione alla pari con auto endotermiche, i limiti dell'elettrico (peso e autonomia) sono ancora troppo limitanti.

Quanto agli errori di calcolo (possibilissimi) mi chiarisci dove ho sbagliato?
    Io ho calcolato che 3 minuti a giro di ritardo su 50 giri fanno 150 minuti, ovvero 2 ore e mezza di dopo la prima.

Per le soste, considerati 50 giri di 20km (circa) sono 1000 km, sono stato fin troppo buono a mettere due sole soste da 1 ora secondo me, in realtà le soste e la durata sarebbero moooolte di più!

correggetemi se sbaglio ovviamente

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down
    Received: 112/2
    Given: 170/3

Predefinito

Anche volendo il signor Musk (di cui sono fan, giusto per dire che non parlo per avversione personale) non riuscirebbe a fare un'auto competitiva in una competizione alla pari con auto endotermiche, i limiti dell'elettrico (peso e autonomia) sono ancora troppo limitanti.

Quanto agli errori di calcolo (possibilissimi) mi chiarisci dove ho sbagliato?
    Io ho calcolato che 3 minuti a giro di ritardo su 50 giri fanno 150 minuti, ovvero 2 ore e mezza di dopo la prima.

Per le soste, considerati 50 giri di 20km (circa) sono 1000 km, sono stato fin troppo buono a mettere due sole soste da 1 ora secondo me, in realtà le soste e la durata sarebbero moooolte di più!

correggetemi se sbaglio ovviamente
    I limiti dell'elettrico sono noti, ma tu metti a confronto una berlina con macchine che certamente berline non sono. Se non altro bisognerebbe vedere i tempi di auto di pari categoria. Dovrei vedere come si piazzano le Ford Focus, le Giulia, le Mazda 3 ecc... Immagino che, per queste auto, se non appositamente preparate i tempi sul giro si prendono con la clessidra

Relativamente agli errori di calcolo, io leggo:
    Porsche 911 GT2 RS MR - 6.43.300
    Tesla 7:30:91
    Quindi, se interpreto bene quello che leggo, sono 6 minuti e 43 secondi Vs 7 minuti e 30 secondi. La differenza è di circa 50 secondi.
    50 secondi x 50 giri= 2500 secondi = a circa 41 minuti.

Tractoreo est vulvorum pileum plus bovinam moltitudo

Sempre tutto IMHO, ovviamente...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •