Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gioco primaria Softail 103

Thumbs Up/Down
    Received: 292/6
    Given: 1/0

Predefinito Gioco primaria Softail 103

È il mio primo softail. E non ho mai provato altri 103.
    12000km
    La primaria ha un tensionamento idraulico?
    Noto un gioco eccessivo della trasmissione.
    Oddio eccessivo, a me pare eccessivo magari è normale ma non ho un paragone.
    In pratica quando riprendo in mano il gas e la trasmissione torna in tiro si sente un colpetto. Ma fin qui poca roba.
    La sensazione è molto amplificata e molto più rumorosa quando dai gas con una marcia troppo alta. La primaria fa rumore proprio come se la catena sbattesse.
    Sul Milwaukee8 non ricordo un gioco così marcato. Neanche su 883 anche se li è molto più corta.
    Il pattino che tensiona è idraulico? C’è qualcosa che si può fare per controllare che il gioco sia corretto?

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 836/6
    Given: 317/1

Predefinito

Mmm... brutto, bruttissimo segno.
    Il mio ex SG con il 103 non lo faceva.
    Dai, 10K, me la fai trovare con il pieno di benzina e ti vengo a togliere il fastidio.

(si scherza, eh... non sarà niente di che)

Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 166/3
    Given: 124/0

Predefinito

12000km
    Il pattino che tensiona è idraulico? C’è qualcosa che si può fare per controllare che il gioco sia corretto?[/QUOTE]

Intanto 12k è in pratica nuova ...
    sui primi TC, li riconosci da coperchio ispezione primaria apribile con 4 viti, era presente pattino regolabile manualmente, nei successivi il pattino ha un sistema di tensione automatico credo con molle ma non idraulico.

You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    12000km
    Il pattino che tensiona è idraulico? C’è qualcosa che si può fare per controllare che il gioco sia corretto?
    Intanto 12k è in pratica nuova ...
    sui primi TC, li riconosci da coperchio ispezione primaria apribile con 4 viti, era presente pattino regolabile manualmente, nei successivi il pattino ha un sistema di tensione automatico credo con molle ma non idraulico.[/QUOTE]

Ok grazie.
    Penso abbia pattino a molle.
    Sarà normale così. Su M8 era più silenzioso.
    Lo farò controllare alla prima occasione.
    Se è normale così è un peccato perché limita un po’ la pastosità del motore. Sto facendo la stessa strada di collina rutti i giorni e mi son messo a giocare a cercare di fare un tratto tutto in quarta marcia. Sarebbe fattibile ma in alcuni punti scendo di giri e sbatacchia. Problemi piccoli eh.
    Dopo le ferie voglio far abbassare appena il minimo e intanto faccio controllare

Moderatore L'avatar di Abramo
    Thumbs Up/Down
    Received: 152/3
    Given: 185/4

Predefinito

lo faceva anche il 103 della street, c'era la cinghia un po lenta...

PIUTOST CHE NIENT L'E' MEI PIUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 55/1
    Given: 13/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    È il mio primo softail. E non ho mai provato altri 103.
    12000km
    Noto un gioco eccessivo della trasmissione.
    Oddio eccessivo, a me pare eccessivo magari è normale ma non ho un paragone.
    In pratica quando riprendo in mano il gas e la trasmissione torna in tiro si sente un colpetto. Ma fin qui poca roba.
    La sensazione è molto amplificata e molto più rumorosa quando dai gas con una marcia troppo alta. La primaria fa rumore proprio come se la catena sbattesse.
    Sul Milwaukee8 non ricordo un gioco così marcato. Neanche su 883 anche se li è molto più corta.
    La primaria ha un tensionatore automatico a molla che regola automaticamente il lasco della catena primaria. Se il folle entra correttamente il tensionamento della catena è giusto .
    Quell'incertezza che senti dipende dal compensatore parastrappi montato sull'albero motore. Sicuramente non hai lo S.E. aggiornato e quindi a meno di sostituire la parte che ti ho detta, con quella della S.E. aggiornata, va bene così. Ti consiglio comunque la sostituzione prima di sfasciare anche la ruota libera del motorio d'avviamento con poi l'ulteriore esborso per la sostituzione anche di questa parte

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    La primaria ha un tensionatore automatico a molla che regola automaticamente il lasco della catena primaria. Se il folle entra correttamente il tensionamento della catena è giusto .
    Quell'incertezza che senti dipende dal compensatore parastrappi montato sull'albero motore. Sicuramente non hai lo S.E. aggiornato e quindi a meno di sostituire la parte che ti ho detta, con quella della S.E. aggiornata, va bene così. Ti consiglio comunque la sostituzione prima di sfasciare anche la ruota libera del motorio d'avviamento con poi l'ulteriore esborso per la sostituzione anche di questa parte
    Wow grazie!
    Si sì la folle entra perfettamente. Il cambio devo dire che è un bisjoux.
    Se ne impara sempre una nuova. Ok me lo segno.
    Col parastrappi aggiornato quindi si riduce l’effetto? Che costa ha indicativamente?
    Grazie mille!

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 55/1
    Given: 13/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Wow grazie!
    Si sì la folle entra perfettamente. Il cambio devo dire che è un bisjoux.
    Se ne impara sempre una nuova. Ok me lo segno.
    Col parastrappi aggiornato quindi si riduce l’effetto? Che costa ha indicativamente?
    Grazie mille!
    Il paparastrappi varia di costo a seconda del modello di moto, del crocomeccanico che ci ricarica sopra etcc... sei dai 500 ai 700 euro circa, meno, quasi

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    La primaria ha un tensionatore automatico a molla che regola automaticamente il lasco della catena primaria. la sostituzione anche di questa parte
    Quoto ,
    aggiungo che i tensionatori della primaria vecchi avevano il problema di tendere TROPPO e deformarsi, adesso sono arrivati alla quarta revisione e se si cambia il compensatore conviene cambiarlo....
    Costo 150Eur

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •