0

Molto bella![]()
1999 Road Glide FLTRI 1450
2001 883 Hugger XLH
2008 Softail Custom FXSTC 1580
... un amico serve quando hai torto, quando hai ragione non ti serve a niente. (Bear)
Thumbs Up/Down |
Received: 191/6 Given: 1/0 |
Thumbs Up/Down |
Received: 38/0 Given: 684/1 |
Bella total black
In teoria si, a stare piu dritti e quindi avere meno dolore e faticare meno.
Facendo pressione nella zona lombare e creando una spinta "in avanti" poi automaticamente tutta la colonna sta piu dritta e si affatica meno appunto la zona bassa che è quella su cui diversamente si scarica tutto il peso.
Anche nelle macchine ci sono (di solito però sono all interno del sedile stesso) e la funzione è quella.
Poi magari per le moto serve a tutta un altra cosa e ho detto una cagat*.
Si sì è una sorta di supporto lombare che aiuta a sostenere e evita di scivolare indietro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccomi qui per il progetto di cui vi avevo accennato qualche post prima.
Premetto che se non è la sezione adatta chiedo scusa in anticipo
Sulla moto ho già Terninali V&H Titan 450, e vorrei mettere:
- collettori V&H Power Duals ( e qui non ho dubbi )
- filtro : e qui avrei 3 opzioni
- centralina o mappa
FILTRO:
il dealer mi ha proposto il ben noto SE a cono di cui allego foto ( sapevo che non era piu' reperibile invece è tornato a catalogo e sarà in consegna da questo autunno )
mi piace molto come estetica
mi piace meno il prezzo ( ma non è un dettaglio fondamentale )
mi piace poco l'idea di avere un pezzo SE sulla moto ( non ce ne sarebbero altri )
ma soprattutto in una pagina fb mi hanno dato spunto ad una riflessione: toccherà il ginocchio?
--------------------------------------------------------------------------------------
l'alternativa sarebbe quello che ora montano di serie tutti i 114
( allego foto - non è esattamente questo... ma è per intenderci )
mi piace di meno, ma comunque lo trovo bello
mi piace di piu' il prezzo ( ma idem come sopra )
--------------------------------------------------------------------------------------
ultima opzione cambiare solo la cartuccia filtro
l'estetica rimarrebbe invariata ( al netto di togliere la mostrina 114 e mettere magari una skull nera )
il prezzo sarebbe assolutamente piu' basso ( ma ripeto che non mi importa piu' di tanto )
avendo io di serie i low fairing ( o paragambe ) che non posso togliere per i radiatori all'interno, prenderebbe aria sufficiente ?
Ora veniamo alla spinosa questione centralina:
ne ho sentite di ogni e l'unica cosa che so è che ci sono due fazioni, una per la mappa e una per la centralina aggiuntiva
il dealer mi ha consigliato la mappa al banco ( che ha in concessionaria e quindi farebbe lui, non so se posso fare il nome del dealer )
altri mi suggeriscono di mettere quella aggiuntiva tipo fp4 della v&H, cosi la regolo a piacere e se ho problemi la stacco.
Onestamente questi due aspetti non li capisco proprio, ma sono qui per imparare e quindi forse mi sfugge qualcosa...
Anche avendo la possibilità di regolarla tramite app dal telefono... ma fatemi capire c'è qualcuno che si mette a toccare i parametri senza averne le competenze?
Inoltre, se si rompe la stacco... e quindi? bho... vabbè
Detto questo, vorrei rispondere alle potenziali domande sul perchè di tutto questo:
togliere calore
avere piu' rumore
avere la moto un pelo piu' fluida e briosa ( viaggio spesso in due e carico )
e poi perchè è una sboronata fare ste robe![]()
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano prima di staccare l'assegno, o fare il bonifico... ( ma l'assegno faceva piu' effetto )
Thumbs Up/Down |
Received: 112/2 Given: 170/3 |
Parlando del filtro, si, credo che il primo che hai proposto ti farà toccare il ginocchio.
Ovviamente non è una cosa insormontabile e ci si abitua, però per esempio a me dà molto fastidio e non lo monterei proprio per quello.
Trovo molto bella ed essenziale (oltre che poco sporgente) la scatola filtro dei 114 che secondo me è la migliore opzione, anche se riconosco che lo Screamin Eagle è molto bello.
Boccerei il solo cambio del filtro, ma principalmente perchè la scatola filtro che monti attualmente a me non piace assolutamente (ma questo è il mio parere personale, magari a qualcuno piace).
Relativamente alla centralina aggiuntiva che menzioni, non è che tocchi i parametri senza sapere cosa fai. Nella app c'è la funzione "autoapprendimento" che raccoglie i dati e ottimizza la mappa che hai preventivamente scaricato da internet (una mappa adeguata alla tua configurazione motore\scarichi\filtro).
Io cellò e non mi sono trovato male, ma i puristi preferiscono le mappe a banco e credo che abbiano ragione in termini di prestazioni. Però la centralina aggiuntiva in effetti è plug and play e si monta in circa 3 minuti.
L'importante è che non paghi in contanti se prima non hai letto l'apposito post sui pagamenti elettronici in fossa![]()
Ultima modifica di HarleyMan; 11-08-2022 alle 08:52
Tractoreo est vulvorum pileum plus bovinam moltitudo
Sempre tutto IMHO, ovviamente...
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Received: 78/0 Given: 6/0 |
filtro a cono se sei alto tocchi ma non da fastidio,come già scritto non è bello a vedersi e non solo sui touring,mio gusto personale
oltre ai già citati valuterei un big sucker,spesa non troppo onerosa oppure un Roland Sands
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
FLHT 09
Vùla bass e schiva i sass (cit. Il Magni)
Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"