Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: FLHX 2008 problema acceleratore

L'avatar di Web
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito FLHX 2008 problema acceleratore

Ciao a tutti , ho un problema con la mia Street Glide FLHX anno 2008 arrivata a 82mila km con classiche modifiche marmitte filtro centralina fatte gia' nel 2008.
    Percorrendo gli ultimi 10mila km mi e' successo 4 volte ,soprattutto in giornate in cui percorro molti km tipo piu' di 600 , che l acceleratore smette di funzionare ,
    la moto rimane accesa ma girando la manopola il motore non accelera .
    Per 3 volte e' successo mentre andavo , una volta alla partenza , ma in tutti i casi spengendo e riaccendendo la moto ha ripreso a funzionare subito .

Non so se il problema puo' essere legato comunque il cruise control qualche volta non si inserisce(questo l ho notato pero' solo negli ultimi 2mila km fatti) ,
    e viaggio con sensore abs staccato perche' rotto e non ancora arrivato (quindi spia ABS accesa) ma dubito siano legati.

Grazie in anticipo

0 Not allowed! Not allowed!
    Germi Tuscany

Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 44/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Web Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , ho un problema con la mia Street Glide FLHX anno 2008 arrivata a 82mila km con classiche modifiche marmitte filtro centralina fatte gia' nel 2008.
    Percorrendo gli ultimi 10mila km mi e' successo 4 volte ,soprattutto in giornate in cui percorro molti km tipo piu' di 600 , che l acceleratore smette di funzionare ,
    la moto rimane accesa ma girando la manopola il motore non accelera .
    Per 3 volte e' successo mentre andavo , una volta alla partenza , ma in tutti i casi spengendo e riaccendendo la moto ha ripreso a funzionare subito .

Non so se il problema puo' essere legato comunque il cruise control qualche volta non si inserisce(questo l ho notato pero' solo negli ultimi 2mila km fatti) ,
    e viaggio con sensore abs staccato perche' rotto e non ancora arrivato (quindi spia ABS accesa) ma dubito siano legati.

Grazie in anticipo
    domanda, sulla mia road glide del 2015 la spia abs che lampeggia appena accesa è la stessa spia che poi viene usata per il cruise control, è così anche per la tua? se si, non è che avendo l'abs staccato e la spia in comune il problema è tutto li? da quanti km giri con abs staccato?

L'avatar di Web
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deva Visualizza Messaggio
    domanda, sulla mia road glide del 2015 la spia abs che lampeggia appena accesa è la stessa spia che poi viene usata per il cruise control, è così anche per la tua? se si, non è che avendo l'abs staccato e la spia in comune il problema è tutto li? da quanti km giri con abs staccato?
    no sono 2 spie differenti nella mia , una stile orologio (cruise Control) , l'altra c'e' scritto ABS , ho fatto circa 5mila km con ABS rotto e staccato ,adesso finalmente posso rimontarlo .

Per il cruise control non e' che non funziona , saltuariamente non si inserisce , raramente per la verita' , ma lo fa .
    Questo pero' negli ultimi 1500 km l ho notato , sino a quel momento sempre bene , e lo uso sempre in autostrada.

Ultima modifica di Web; 29-07-2022 alle 17:20
    Germi Tuscany

Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 44/0

Predefinito

no sono 2 spie differenti nella mia , una stile orologio (cruise Control) , l'altra c'e' scritto ABS , ho fatto circa 5mila km con ABS rotto e staccato ,adesso finalmente posso rimontarlo .

Per il cruise control non e' che non funziona , saltuariamente non si inserisce , raramente per la verita' , ma lo fa .
    Questo pero' negli ultimi 1500 km l ho notato , sino a quel momento sempre bene , e lo uso sempre in autostrada.
    comunque il solo fatto che la moto non acceleri quando riceve input mi pare una questione pericolosa, metti che non ti accelera in un momento in cui devi per esempio attraversare uno stop o un incrocio... io fossi in te la porterei subito dal meccanico, oppure se vuoi risolvere da solo per tentativi come prima cosa rimetterei il sensore abs e da li capirei se magari poteva essere quello a interferire, con molta prudenza

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 453/10
    Given: 153/501

Predefinito

IMHO,

https://www.harley-davidson.com/us/e...or/p/32310-08A

il sensore ha una "vita".............

a volte lunga a volte corta ma con 82000 km sulle "spalle" ci stà che se ne stia..........andando!!

ps: il controllo gas elettronico NON centra una ceppa con il sensore ABS .......sempre IMHo neh

cmq il buon Benito saprà dirti la "sua"

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 48/1
    Given: 6/0

Predefinito

Partiamo dall'essenza... entra in DIAG con la tua centralina e lei ti dirà se ha rilevato un problema... da li facciamo poi ipotesi

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di Britannico
    Thumbs Up/Down
    Received: 30/1
    Given: 2/11

Predefinito

Ma tipo che accelera poco poco o proprio niente rimanendo al minimo?

L'avatar di Web
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Britannico Visualizza Messaggio
    Ma tipo che accelera poco poco o proprio niente rimanendo al minimo?
    Zero , rimane al minimo .

Germi Tuscany

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 453/10
    Given: 153/501

Predefinito

Zero , rimane al minimo .
    andato!!! imho neh

la diag cosa dice?

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di Web
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Partiamo dall'essenza... entra in DIAG con la tua centralina e lei ti dirà se ha rilevato un problema... da li facciamo poi ipotesi
    Allora , scusate il ritardo ma ho prima sostituito il sensore ABS , adesso non rileva più l errore ABS infatti .

Poi ho azzerato gli errori nel DIAG fatto giretto e si è accesa spia motore , l unico codice memorizzato nel DIAG era :

PO 113 Tensione Sensore IAT Aperta/Alta

Germi Tuscany

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •