Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11
Risultati da 101 a 109 di 109

Discussione: che modello per utilizzo a 360°?

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 54/0
    Given: 37/0

Predefinito

Certo che per togliere la batteria non sembra semplice ... mentre nei softail "precedenti" basta togliere la sella ...

0 Not allowed! Not allowed!
    il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

Thumbs Up/Down
    Received: 16/0
    Given: 354/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob halford Visualizza Messaggio
    fig@, l'hai appena ritirata e già smonti??!!

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
    Devo montare il navigatore.
    Ho provato ad usarlo tramite attacco usb, ma non funziona.
    E cmq tramite batteria è resistente all acqua, tramite usb no.

°°°La tolleranza arriverà ad un tale livello che alle persone intelligenti sarà vietato fare qualsiasi riflessione per non offendere gli imbecilli.°°°

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Certo che per togliere la batteria non sembra semplice ... mentre nei softail "precedenti" basta togliere la sella ...
    No qui va estratta dal lato, però la procedura è complessa, prima bisogna togliere e spostare cose.
    Però non ho capito se per fare dei collegamenti va tolta o se va tolta solo per sostituirla e per i collegamenti c'è un altro modo.

Devo capire se è uguale alla LRS 2020 per cominciare.

°°°La tolleranza arriverà ad un tale livello che alle persone intelligenti sarà vietato fare qualsiasi riflessione per non offendere gli imbecilli.°°°

Thumbs Up/Down

Predefinito

dettagli:

Thumbs Up/Down

Predefinito

Infine come spesso accade, la procedura è molto più semplice di come appare.
    Certo è un po macchinosa e richiede qualche passaggio, sicuramente non è immediata, ma nulla di che.
    Riporto le foto del lavoro effettuato, che come risultato mi piace, escluso il collegamento dall uscita serbatoio all attacco supporto...
    Ma quella è provvisoria e facilmente modificabile senza dover smontar nulla, quando deciderò se mettere dei riser con magari un leggero pull back.
    In foto questo dettaglio non si vede a lavori conculsi, quindi potete solo immaginare di che sto blaterando .
    La collocazione, il passaggio di tutta la componentistica e il posto dove ho messo il navi, sono tutte scelte effettuate da me.
    Quindi in caso di critiche, e "ma dove diavolo hai visto che....", beh non lo ho visto.
    Ho guardato gli spazi e ho deciso così, anche il supporto navi è montato sottosopra, ma funge e si nota meno.

PS Nonostante abbia occupato gli spazi superiori al polo negativo della batteria, da dove si accede dall'alto con un giravite per appunto serrare o allentare il polo stesso, questa opzione non è stata interdetta dall'insatllazione.

Ah no, quasi dimenticavo, da ultimo per non farmi mancare nulla e aggiungere esperienza ho avuto un problema in quanto a lavori finiti mi rimaneva accesa la spia di controllo motore dopo l'avviamento.
    Sono quindi entrato nel DTC (Diagnostic Trouble Code), e ho verificato che avevo un problema con l'ECM (Electronic Control Module), piu specificatamente avevo il codice "P1608" che dopo ricerca ho verificato essere: "Loss of continuous battery".
    Quindi lo ho cancellato e logicamente poi non si è piu presentato.
    (gli acronimi e le cose le spiego tra parentesi non per essere estremamente didascalico o per fare il "saputo", ma perche quando le scrivete voi io non capisco una fava, allora per agevolare altri 'gnuranti come me metto le spiegazioni )
    Credo sia successo perchè nel collegamento finale del polo negativo, dovendo inserire i due terminali, e dovando passare dall alto, ho fatto un paio di contatti prima del serraggio definitivo, può essere?
    Infatti sapendo ciò quando ho iniziato volevo staccare il fusibile principale, ma la procedura nel manuale diceva di lasciarlo, e quindi lo ho lasciato.
    Ma credo che l'errore sia stato causato appunto da questo problemino finale che avrei evitato scollegando il fusibile?

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down
    Received: 93/2
    Given: 161/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white sideburns Visualizza Messaggio
    Tempo fa avevo trovato un filmato su YT dove un meccanico sgamato toglieva la batteria da un softail nuovo in circa 15/20 minuti. Ne consegue che per chi lo fa la prima volta ce ne vorranno almeno 40. Questa è una cosa che davvero rimpiango dei vecchi softail dove in 5 minuti netti la toglievi.

Tractoreo est vulvorum pileum plus bovinam moltitudo

Sempre tutto IMHO, ovviamente...

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HarleyMan Visualizza Messaggio
    Tempo fa avevo trovato un filmato su YT dove un meccanico sgamato toglieva la batteria da un softail nuovo in circa 15/20 minuti. Ne consegue che per chi lo fa la prima volta ce ne vorranno almeno 40. Questa è una cosa che davvero rimpiango dei vecchi softail dove in 5 minuti netti la toglievi.
    Dopo averlo fatto, secondo me un meccanico sgamato la toglie in 10 massimo.

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 534/5
    Given: 200/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HarleyMan Visualizza Messaggio
    Solo per togliere la vecchia o anche installare la nuova e rimontare tutto quanto smontato per togliete la vecchia?

Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down
    Received: 93/2
    Given: 161/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio
    Solo per togliere la vecchia o anche installare la nuova e rimontare tutto quanto smontato per togliete la vecchia?
    Era lavoro completo. Tolta e rimessa. Ma rimane tanto ugualmente. poi è ovvio che nel filmato perdeva qualche minuto a spiegare, ma rimane il fatto che un profano ci mette il doppio.

Tractoreo est vulvorum pileum plus bovinam moltitudo

Sempre tutto IMHO, ovviamente...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •