Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Stranezze di subito.it

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,222/8
    Given: 486/1

Predefinito Stranezze di subito.it

Mi è accaduto già un paio di volte nell'ultima settimana.
    Metto un annuncio tra i preferiti e mi arriva un messaggio "preconfezionato" dal venditore, tipo: Sì, è ancora disponibile oppure Salve.
    Ho contattato uno dei venditori e gli ho chiesto se il messaggio gli fosse partito per sbaglio. Domanda stupida, in teoria, perché il venditore non dovrebbe sapere chi ha messo il suo annuncio tra i preferiti ma solo quanti sono ad averlo fatto e la risposta è stata che gli era già accaduto altre volte.
    Il pratica, parrebbe che un algoritmo provi a stimolare i contatti tra utenti.
    Vi è capitato?
    Non è che, in un prossimo futuro, un paio di bot negozieranno moto (ed altro) a nostra insaputa e ci ritroveremo prioprietari di qualcosa a cui siamo solo interessati?
    Moto rigorosamente elettriche, neh...

0 Not allowed! Not allowed!
    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 822/12
    Given: 1,514/10

Predefinito

Succede da molto tempo.
    Anche al venditore arriva un messaggio che dice che un utente ha messo il prodotto tra i preferiti e che è il momento di chiudere la trattativa, dice, offrendo un prezzo più basso.
    Ottima strategia di marketing...

Al di là di queste piccole intromissioni, trovo che Subito funzioni benissimo e da quando c'è il sistema che regola i pagamenti (se si vuole) hanno risolto anche il problema della garanzia di essere pagati da una parte e che la merce che arriva sia quella effettivamente acquistata dall'altra.
    Ottimo lavoro per me.

1 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Succede da molto tempo.
    Anche al venditore arriva un messaggio che dice che un utente ha messo il prodotto tra i preferiti e che è il momento di chiudere la trattativa, dice, offrendo un prezzo più basso.
    Ottima strategia di marketing...

Al di là di queste piccole intromissioni, trovo che Subito funzioni benissimo e da quando c'è il sistema che regola i pagamenti (se si vuole) hanno risolto anche il problema della garanzia di essere pagati da una parte e che la merce che arriva sia quella effettivamente acquistata dall'altra.
    Ottimo lavoro per me.
    Aspetta...
    Qualcosa ho inserzionato anche io negli anni. Non come l'Uomo Nero ma mi difendo dignitosamente.
    Ti dice che ci sono utenti interessati (e ti suggerisce di abbassare il prezzo per concludere l'affare) ma non ti dice chi siano e soprattutto non gli scrive a tua insaputa.
    Almeno fino a un paio di mesi fa, quando ho venduto l'ultima cosa.

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 975/25
    Given: 453/512

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio
    Mi è accaduto già un paio di volte nell'ultima settimana.
    Metto un annuncio tra i preferiti e mi arriva un messaggio "preconfezionato" dal venditore, tipo: Sì, è ancora disponibile oppure Salve.
    Ho contattato uno dei venditori e gli ho chiesto se il messaggio gli fosse partito per sbaglio. Domanda stupida, in teoria, perché il venditore non dovrebbe sapere chi ha messo il suo annuncio tra i preferiti ma solo quanti sono ad averlo fatto e la risposta è stata che gli era già accaduto altre volte.
    Il pratica, parrebbe che un algoritmo provi a stimolare i contatti tra utenti.
    Vi è capitato?
    Non è che, in un prossimo futuro, un paio di bot negozieranno moto (ed altro) a nostra insaputa e ci ritroveremo prioprietari di qualcosa a cui siamo solo interessati?
    Moto rigorosamente elettriche, neh...
    accade ogni volta che metto un annuncio o "rinnovo" l'annuncio

di solito entro le 3 ore dall'inserzione o dal suo rinnovo

chiedono di scrivere direttamente ( a loro) alla loro email ( MAI dico MAI farlo neh)

se gli rispondi tramite Subito al 99% non rispondono o se lo fanno ti "richiedono" di scrivere alla loro email e anche qui...MAI dico MAI farlo neh

per il resto o non scrive nessuno o arrivano offerte ridicole e senza senso ma......qualche volta, da un italico utente ( ti sconsiglio vivamente di contrattare con qualcuno fuori itaGlia - ma poi fai tu ) arriva l'email giusta e......TAC si vende

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    accade ogni volta che metto un annuncio o "rinnovo" l'annuncio

di solito entro le 3 ore dall'inserzione o dal suo rinnovo

chiedono di scrivere direttamente ( a loro) alla loro email ( MAI dico MAI farlo neh)

se gli rispondi tramite Subito al 99% non rispondono o se lo fanno ti "richiedono" di scrivere alla loro email e anche qui...MAI dico MAI farlo neh

per il resto o non scrive nessuno o arrivano offerte ridicole e senza senso ma......qualche volta, da un italico utente ( ti sconsiglio vivamente di contrattare con qualcuno fuori itaGlia - ma poi fai tu ) arriva l'email giusta e......TAC si vende
    Mi sono espresso male.
    Non sono io ad aver inserito l'annuncio.
    Io ho messo tra i miei annunci preferiti (quelli di oggetti a cui sono interessato) annunci di altri venditori.
    E subito.it mi ha scritto in nome e per conto dei venditori a loro insaputa.

L'avatar di rob halford
    Thumbs Up/Down
    Received: 253/1
    Given: 39/0

Predefinito

lo fanno anche su altre piattaforme ad esempio vinted

concordo, subito col nuovo metodo di protezione sia per acquirente che per venditore è diventato molto affidabile e sicuro, inoltre se spedisci puoi programmare il ritiro a domicilio oppure scegliere un punto di consegna,ho appena venduto una sella e mi sono trovato molto bene

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

PAN AMERICA SPECIAL

Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Update.
    Tre messaggi ricevuti per lo stesso "preferito":
    Salve
    Se e interessato e ancora disponibile
    E tratabile il prezzo.

Non sono io ad aver sbagliato l'ortografia (accenti, doppie). E' scritto proprio così.
    Forse non accade all'insaputa dei venditori.
    Mmm...

L'avatar di rob halford
    Thumbs Up/Down
    Received: 253/1
    Given: 39/0

Predefinito

Aspetta...
    Qualcosa ho inserzionato anche io negli anni. Non come l'Uomo Nero ma mi difendo dignitosamente.
    Ti dice che ci sono utenti interessati (e ti suggerisce di abbassare il prezzo per concludere l'affare) ma non ti dice chi siano e soprattutto non gli scrive a tua insaputa.
    Almeno fino a un paio di mesi fa, quando ho venduto l'ultima cosa.
    no c'è qualcosa che non quadra
    arriva notifica che qualcuno ha messo il tuo oggetto tra i preferiti,poi sta al venditore,se vuole, offrire prezzo più basso

PAN AMERICA SPECIAL

Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob halford Visualizza Messaggio
    no c'è qualcosa che non quadra
    arriva notifica che qualcuno ha messo il tuo oggetto tra i preferiti,poi sta al venditore,se vuole, offrire prezzo più basso

E' quello che dico.
    Se io metto un annuncio di altri tra i miei preferiti, il venditore sa che qualcuno lo ha fatto ma non sa chi.
    A meno che - pensavo proprio ora - non ci sia qualche funzione "a pagamento" che lo consente.
    E l'ultimo che mi ha scritto è molto probabilmente un truffatore (oggetto nuovo e inscatolato a metà del prezzo).

Thumbs Up/Down
    Received: 603/7
    Given: 3/0

Predefinito

E' quello che dico.
    Se io metto un annuncio di altri tra i miei preferiti, il venditore sa che qualcuno lo ha fatto ma non sa chi.
    A meno che - pensavo proprio ora - non ci sia qualche funzione "a pagamento" che lo consente.
    E l'ultimo che mi ha scritto è molto probabilmente un truffatore (oggetto nuovo e inscatolato a metà del prezzo).
    Io ricevo un messaggio da subito.ti che mi dice chi è che lo ha messo nei preferiti. Così posso eventualmente contattarlo.
    Succede da poco. Penso che si debba a raggiungeee un certo numero di recensioni positive e poi si sblocca questa opzione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •