Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Motore sporty?...presa in cueo

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 632/5
    Given: 239/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.com Visualizza Messaggio
    Boh, la mia guzzi V7 850 è euro 5 e non vedo radiatori di raffreddamento acqua ... e non è che il motore del V7 due valvole sia moderno neh.

Probabilmente HD ha cessato la produzione per motivazioni industriali e non penso per impossibilità a realizzare un motore small block raffreddato ad aria
    Non sono ingegnere meccanico e potrei dire una cagata (una delle tante).
    Potrebbe avere una qualche influenza anche il posizionamento del motore. Il V2 Guzzi è posto trasversamente ed entrambi i cilindri prendono aria durante la marcia. Questo influisce positivamente sul raffreddamento (non so quanto). Il V2 HD è posizionato longitudinalmente e il cilindro posteriore non prende aria. Con miscele magre è possibile che non raffreddi abbastanza.

0 Not allowed! Not allowed!
    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

L'avatar di Danny Lyon
    Thumbs Up/Down
    Received: 35/0
    Given: 16/0

Predefinito

In realtà non è vero che il vecchio sportster vendesse ancora, negli ultimi anni c'era stata una contrazione. I nuovi modelli credo siano un tentativo di rilancio

"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 191/3
    Given: 422/0

Predefinito

Non ho idea di quanto abbia influito o meno la storia del passaggio ad Euro5, ma il dato incontrovertibile è che di Sportster NON NE VENDEVANO PIU' da anni...
    Gli Sportster sono state per molto tempo le Harley più vendute in Italia, poi sempre meno, fino ad essere superate sia dai Softail che dai Touring, segno che il modello, così com'era era ormai morto, rendendo quindi inevitabile la sua sostituzione.
    Anche in USA, dove lo vendono ancora, i concessionari sono pieni di molti modelli, ma di Sportster ce ne sono sempre pochissimi... In uno dei più grandi dealer degli USA (quello di Dallas) avevano più CVO che Sportster (2!) in concessionaria.
    A noi piace ancora, ma un ragazzo giovane oggi è più attratto da quelli nuovi che da quelli vecchi di sicuro.
    Poi che non se lo possa permettere perchè sono molto cari è un altro discorso...

Low Rider S 114 Stage II
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio
    Esempio sbagliato.
    Un cuscinetto sottodimensionato e lubrificazione a carter umido (senza paratie nella coppa). Non credo che ne giri più neanche uno che non sia stato rifatto perché ha spaccato.
    Il problema IMS l'hanno avuto non solo i 996 ma anche i 997 ,986-987 e Cayman, praticamente quasi 10 anni per risolvere un problema di un cuscinetto sbagliato, alla faccia della precisione teutonica..... ormai pure i crucchi sono rin*******iti.

L'avatar di Little bastard
    Thumbs Up/Down
    Received: 23/0

Predefinito

Sembra la stessa situazione Piaggio Vespa --> LML Star quando gli indiani riuscirono ad omologare euro 3

There's no substitute for cubic inches

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Anche in USA, dove lo vendono ancora, .
    I rimanenti visto che la produzione è cessata definitivamente nel 2021.

L'avatar di Luca.com
    Thumbs Up/Down
    Received: 85/3
    Given: 3/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio
    Non sono ingegnere meccanico e potrei dire una cagata (una delle tante).
    Potrebbe avere una qualche influenza anche il posizionamento del motore. Il V2 Guzzi è posto trasversamente ed entrambi i cilindri prendono aria durante la marcia. Questo influisce positivamente sul raffreddamento (non so quanto). Il V2 HD è posizionato longitudinalmente e il cilindro posteriore non prende aria. Con miscele magre è possibile che non raffreddi abbastanza.
    Non ne ho idea, può darsi.

In ogni caso pur avendo i cilindri davanti alle gambe anche in città non ho sentito particolare caldo, anzi domenica scorsa ho preso su al volo la moto con i calzoncini corti (da vent'anni con HD non lo facevo mai perchè mi scottavo sempre il ginocchio destro sulla scatola filtro) e non ho patito la temperatura motore benchè ci fossero 34 gradi.
    Prima di ritirarla pensavo che con euro 5 avrei dovuto sostituire le marmitte e rimappare per il calore ma se lo farò non sarà certamente per quella ragione.

Sicuramente scalda meno dei big block HD che ho avuto negli ultimi anni, non ho paragone con sporty perchè non ne ho mai avuto uno.... ah, consumo imbarazzante siamo a 3,5 litri per 100 km

L'avatar di Danny Lyon
    Thumbs Up/Down
    Received: 35/0
    Given: 16/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cicastol Visualizza Messaggio
    Il problema IMS l'hanno avuto non solo i 996 ma anche i 997 ,986-987 e Cayman, praticamente quasi 10 anni per risolvere un problema di un cuscinetto sbagliato, alla faccia della precisione teutonica..... ormai pure i crucchi sono rin*******iti.
    E ne vogliamo parlare del carter umido con paratie che chiamano "semisecco"??? Non è semisecco è semimexda! Volete fare i fighi? Metti la lubrificazione della turbo o gt3 con serbatoio separato e doppia pompa, mica giochi a fare il linguista della crusca per piazzare vetture che partono da 100 mila

"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

Thumbs Up/Down
    Received: 172/6
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.com Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea, può darsi.

In ogni caso pur avendo i cilindri davanti alle gambe anche in città non ho sentito particolare caldo, anzi domenica scorsa ho preso su al volo la moto con i calzoncini corti (da vent'anni con HD non lo facevo mai perchè mi scottavo sempre il ginocchio destro sulla scatola filtro) e non ho patito la temperatura motore benchè ci fossero 34 gradi.
    Prima di ritirarla pensavo che con euro 5 avrei dovuto sostituire le marmitte e rimappare per il calore ma se lo farò non sarà certamente per quella ragione.

Sicuramente scalda meno dei big block HD che ho avuto negli ultimi anni, non ho paragone con sporty perchè non ne ho mai avuto uno.... ah, consumo imbarazzante siamo a 3,5 litri per 100 km
    In Francia ho fatto pezzo di strada insieme ad un gruppo di 4 ragazzi con V7 nuovo. Avevano terminali aperti. Suono orgasmico. Non perdere tempo….

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 632/5
    Given: 239/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio
    E ne vogliamo parlare del carter umido con paratie che chiamano "semisecco"??? Non è semisecco è semimexda! Volete fare i fighi? Metti la lubrificazione della turbo o gt3 con serbatoio separato e doppia pompa, mica giochi a fare il linguista della crusca per piazzare vetture che partono da 100 mila

I motori di 996 GT3 e Turbo erano su "basamento 964". Carter secco e solo le teste raffreddate ad acqua. Altro motore. Altra categoria.

Sui 3.4, le paratie originali era come se non ci fossero. Tutti i preparatori (da Sikkens a salire) ne avevano di maggiorate e più funzionali.

Ultima modifica di EmmePi; 28-06-2022 alle 11:43
    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •