Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Motore sporty?...presa in cueo

Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Thumbs Up/Down
    Received: 100/3
    Given: 249/0

Predefinito

La contrazione delle vendite delle Sportster negli ultimi anni è dovuta anche al fatto che le donne affollano le palestre e si sono sempre più allenate e irrobustite:
    pesi, step, aerobica, pilates, ecc. e sono progressivamente passate alla Dyna/Softail ......

Non capisco una cosa:
    Il M8 è a V di 45° longitudinale ed è raffreddato ad aria/olio
    Possibile che non si riusciva a a fare la stessa cosa con lo Sportster ?
    Cuscinetti decenti e tolleranze di lavorazione come Dio comanda per ridurre il rumore meccanico e un bel radiatore dell'olio non troppo invasivo per contrastare il calore da smagrimento
    Non credo che sarebbe stata una missione impossibile .....

"Diverse misure di pneumatici omologate" ..... Boh .....

0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Fat King; 28-06-2022 alle 10:33

Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fat King Visualizza Messaggio
    radiatore dell'olio non troppo invasivo per contrastare il calore da smagrimento
    Il radiatrore olio non serve per contrastare nessun fantomatico calore da smagrimento.

L'avatar di Bobbe
    Thumbs Up/Down
    Received: 14/0
    Given: 0/0

Predefinito

Potremo risolvere tutti questi problemi comprando una Shineray .

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Finalmente Harley !
    -Electra glide ultra classic 2007 TC96 ( mod. 2008 )
    -Bmw R1100RT '99

Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Thumbs Up/Down
    Received: 100/3
    Given: 249/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cicastol Visualizza Messaggio
    Il radiatrore olio non serve per contrastare nessun fantomatico calore da smagrimento.
    Bah ...... sono ignorante come un capra sgarbiana ma:
    A) La carburazione magra fa scaldare il motore
    B) L'olio oltre a lubrificare gli organi meccanici sottrae calore
    E il radiatore dell'olio raffredda l'olio
    Altro non so ........

"Diverse misure di pneumatici omologate" ..... Boh .....

Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

L'avatar di 9gerry74
    Thumbs Up/Down
    Received: 151/3
    Given: 13/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio
    Esempio sbagliato.
    Anche Porsche si è dovuta piegare alle esigenze delle omologazioni antinquinamento ed ha riprogettato da zero (ha mantenuto solo l'architettura boxer) il motore della 996, abbandonando il raffreddamento misto aria/olio e producendo quella porcheria di motore che era il 3.4 raffreddato ad acqua. Ed ha commesso errori di progettazione. Un cuscinetto sottodimensionato e lubrificazione a carter umido (senza paratie nella coppa). Non credo che ne giri più neanche uno che non sia stato rifatto perché ha spaccato.
    Non parliamo dei motori "nani" arrivati dopo.
    Lord, ti prego... INTERVIENI.
    grazie dell’insegnamento mp, poi scendo in garage e controllo ma probabilmente sono io che non ho capito, o tu che non hai compreso quello che ho scritto, che a rileggere pare abbastanza chiaro.
    …dai da bravo non esagerare a fare il precisetti

mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 494/4
    Given: 179/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 9gerry74 Visualizza Messaggio
    grazie dell’insegnamento mp, poi scendo in garage e controllo ma probabilmente sono io che non ho capito, o tu che non hai compreso quello che ho scritto, che a rileggere pare abbastanza chiaro.
    Ma prego, caro.
    In questo thread si parla di motori.
    Se intendevi altro (linee, disposizione meccanica), sei andato OT. Nel più tipico WC style, eh.
    Controlla bene, mi raccomando. Non sia mai che confondi il motore col cambio.

Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 494/4
    Given: 179/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 9gerry74 Visualizza Messaggio
    E, comunque, voglio seguirti nel ragionamento "sempre fedele a sé stessa".

Nel 1997, Porsche ha fatto esattamente quello che ha fatto H-D oggi ed ha sostituito questa:

con questa:

All'epoca, tutti i porscheisti hanno (giustamente) gridato all'abominio.

Non ci vedo molta differenza con quanto ha fatto H-D oggi. Motore diverso e un'involuzione delle linee. Non è stata "buona la prima", insomma. Magari anche le prossime serie delle Sportster saranno più belle e più "aderenti" alle linee del passato così come fu per le Porsche dalla 997 in poi. Per il motore, invece, temo che non ci sia nulla da fare.

Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

L'avatar di BaroneBirra
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/1
    Given: 102/7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Non ho idea di quanto abbia influito o meno la storia del passaggio ad Euro5, ma il dato incontrovertibile è che di Sportster NON NE VENDEVANO PIU' da anni...
    Gli Sportster sono state per molto tempo le Harley più vendute in Italia, poi sempre meno, fino ad essere superate sia dai Softail che dai Touring, segno che il modello, così com'era era ormai morto, rendendo quindi inevitabile la sua sostituzione.
    Anche in USA, dove lo vendono ancora, i concessionari sono pieni di molti modelli, ma di Sportster ce ne sono sempre pochissimi... In uno dei più grandi dealer degli USA (quello di Dallas) avevano più CVO che Sportster (2!) in concessionaria.
    A noi piace ancora, ma un ragazzo giovane oggi è più attratto da quelli nuovi che da quelli vecchi di sicuro.
    Poi che non se lo possa permettere perchè sono molto cari è un altro discorso...
    ci sarebbe pero' da chiedersi perche non vendevano piu'

lo sporty è sempre stato un modello entry level
    c'e poco da fare, a mille pregi ma l'unico che conta è che costava meno
    questa salvo essere una donna piccoletta o un uomo basso o avere altre 3 hd in garage

ma ma 10 anni fa uno sporty base veniva poco piu di 8000 euro, con 8800 prendevi la R

dopodiche hanno iniziato a impoverire il modello e alzare i prezzi, questo in concomitanza ad uno street bob a 13,500

ma ziocaro, chi è che si compra un 883 a 11.000 o un 1200 a 12 e spicci quanto con poco di piu prendi un big twin?

mi pare abbastanza evidente come lo sporster è stato suicidato

quello attuale secondo me è gia tanto se arriva a natale
    15/16.000 euro per uno "sportster" col monodisco,suvvia, ok chi proprio ha avuto veramente il colpo di fulmine,ma gli altri se il concessionario gliela propone gli ridono in faccia

1 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di BaroneBirra; 28-06-2022 alle 13:48

tutti gli harleysti che conosco dichiarano almeno 30.000km l'anno.......
    tutte le moto che vedo in vendita ne hanno al massimo 70/90.000........
    ........Mi sono sempre chiesto se sono di piu i ****ari dichiarando i kilometri
    o i truffatori taroccando il tachimetro.

L'avatar di TeamSabotage
    Thumbs Up/Down
    Received: 39/0
    Given: 10/0

Predefinito

Bah, io sotto la mia recentissima Ninet Euro 5 monto il caro vecchio bialbero 1170 raffreddato aria/olio e credo che nessuno si sogni di dire che non sia un motore ancora attualissimo a livello di prestazioni su strada, eppure, la serie GS è invece passata al raffreddato a liquido e con cubature ben maggiori, naturalmente anche perchè il segmento rincorre prestazioni sempre maggiori senza le quali pare non sia più possibile circolare e il bialbero credo non abbia molto altro da offrire se non a discapito del suo equilibrio e affidabilità.. la serie Ninet la davano morta con l'Euro5 ed invece eccola qui sempre a listino, resta da vedere sino a quando, del resto è un motore che già é in casa e viene sfruttato finchè si può.

Non saprei ma mi vien da pensare che in Asia ragionino a corto termine con motori che hanno un ciclo di vita del prodotto breve mentre che in USA abbiano colto l'occasione per investire su un propulsore che garantirà loro maggiore vita e pertanto maggiori margini, per la serie il vecchio motore magari l'euro5 lo digeriva ma oltre no, questo parte dal euro5 e garantirà lo sviluppo sino alle moto a batteria, per quanto ne sappiamo anche il cinese reggerà euro5 e forse euro5+ ma oltre no... chi lo può dire.

Certo che guardando i motori Indian vi può dire che si poteva fare però di meglio almeno come estetica, il nuovo 1250 delle Sporty ha un lato sinistro inguardabile, disordinato e confuso e il destro non male, insomma addio ai motori monumentali e puliti cui eravamo abituati.

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 77/0
    Given: 273/3

Predefinito

sono stato allo sportster meeting sabato scorso, non sapete che gioia vedere ancora così tante sporty tutte insieme. e anche mediamente in forma e (pareva) tenute bene.
    sul discorso nuove leve, se mi è permesso fare una digressione, stenderei un velo pietoso.
    mentre stavo in coda e ci raggruppavano per l'ingresso al red carpet per la foto, ho visto una marea di ragazzi decisamente più giovani di me (ne ho solo 43 alla fine) in sella appunto a sportster, quasi tutti fighetti impomatati, risvoltino, marmitte short-shot V&H, aggressivi col comando del gas, brum brum continui, convinti di avere dei dragster sotto al chiulo o di essere al volante del generale lee sugli sterrati (il raggruppamento è avvenuto in un campo di erba/terra assolutamente dal fondo irregolare).
    mi è spiaciuto un pò vedere che le nuove leve motociclistiche sono queste.

io la sporty l'ho avuta a 28 anni, quasi timido nell'affrontare il mondo HD che sognavo fin da bambino. poi oh, ero anche io un bel "poser" senza dubbio, giubbino HD, gilet con le patch e le spille, portafoglio di pelle con la catena ecc.
    tutte cose molto Bro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •