Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sostituzione cinghia di trasmissione Electra

Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 0/0

Predefinito Sostituzione cinghia di trasmissione Electra

Buongiorno a tutti, a parte il controllo solito su eventuali sfilacciamenti etcc... a quanti km è consigliato cambiarla?? sui vari manuali non ho trovato indicazioni.
    Grazie

0 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Ho il tuo stesso dubbio: alcuni mi hanno detto 100.000 km anche se non è rovinata: sulla mia Electra ho 117.000 km e presenta una normale e limitata usura, senza strappi o deformazioni.
    Le valutazioni degli Americani credo siano falsate delle loro strade tutte dritte e pulite: se non fai un burnout al giorno durano anche 200.000.
    Al momento cerco di tenerla sotto controllo e verificare la tensione e l'integrità.

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 345/10
    Given: 111/501

Predefinito

di solito a 80.000 la Mo.Co.consiglia la sostituzione ma si fanno percorrenze superiori se non si eccede sull'accelleratore nelle partenze e si fanno strade pulite.....

c'è chi ha superato i 100.000 km senza cambiarla e chi l'ha fatto molto prima degli 80.000 perchè rotta o altamente usurata...

tienila sotto controllo visivo e poi valuta tu!!

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di white sideburns
    Thumbs Up/Down
    Received: 58/0
    Given: 37/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zao Visualizza Messaggio
    Ho il tuo stesso dubbio: alcuni mi hanno detto 100.000 km anche se non è rovinata: sulla mia Electra ho 117.000 km e presenta una normale e limitata usura, senza strappi o deformazioni.
    Le valutazioni degli Americani credo siano falsate delle loro strade tutte dritte e pulite: se non fai un burnout al giorno durano anche 200.000.
    Al momento cerco di tenerla sotto controllo e verificare la tensione e l'integrità.
    In italia l'ho cambiata a 180k per sicurezza ma era , visivamente, messa ancora bene ...

il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto (motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)

L'avatar di malvyn
    Thumbs Up/Down
    Received: 14/1
    Given: 8/1

Predefinito

Riesumo questo post, per non aprirne un altro inutilmente.
    Ieri stavo rientrando da un giretto domenicale e TAC... cinghia strappata.
    Electra glide 2006 con 53.000 km, non è un po' troppo presto?
    Io capisco la vetustà della moto, ma poco più di 50k km per una cinghia mi sembrano pochini.
    Un mio amico con la sua sportster 2016 ha appena festeggiato i 250.000 km e la cinghia è ancora lì al suo posto come nuova!!!!

Il mio meccanico (non ufficiale) mi ha preannunciato una spesa di circa 800 euro, tra cinghia, materiali vari (paraoli, guarnizioni, etc) e manodopera.

Tra i tanti modi per spendere 800 euro questo mi sembra veramente una porcata....

Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 345/10
    Given: 111/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da malvyn Visualizza Messaggio
    Riesumo questo post, per non aprirne un altro inutilmente.
    Ieri stavo rientrando da un giretto domenicale e TAC... cinghia strappata.
    Electra glide 2006 con 53.000 km, non è un po' troppo presto?
    Io capisco la vetustà della moto, ma poco più di 50k km per una cinghia mi sembrano pochini.
    Un mio amico con la sua sportster 2016 ha appena festeggiato i 250.000 km e la cinghia è ancora lì al suo posto come nuova!!!!

Il mio meccanico (non ufficiale) mi ha preannunciato una spesa di circa 800 euro, tra cinghia, materiali vari (paraoli, guarnizioni, etc) e manodopera.

Tra i tanti modi per spendere 800 euro questo mi sembra veramente una porcata....
    il kevlar lo ammazza più il tempo che l'uso............... purtroppo è così

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 44/1
    Given: 6/0

Predefinito

La sola cinghia costa tra i 300 e i 350 euro (uso gates e non quelle originali perchè sono superiori e costano qualcosa in meno)... la guarnizione primaria ne costa una 40ina, poi ci sono paraoli vari che si sostituiscono quando si fa un lavoro del genere per altri 50-80 euro... olio primaria altri 10 euro...il resto, se non ci sono altre parti da sostituire, è mandopera e ti assicuro che per cambiare quella cinghia non è un lavoro da un oretta ma è una bella rottura di co@@lioni (perdonate il francesismo)
    Detto questo se quella cinghia sta bene fino ad 80.000 km non te ne preoccupare perchè il kevlar dura secoli se non sottoposto a raggi uv 24 ore su 24 poi valuterai se mettere su subito.it un rene come ho fatto io ma data la birra nessuno l'ha voluto nonostante la formula "usato garantito 24 mesi"

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di bigmariohd
    Thumbs Up/Down
    Given: 5/0

Predefinito

Grande Benito, puntuale e preciso come sempre!

Vorrei spezzare una lancia a favore della cinghia HD, perchè ho provato anche il cardano e la classica catena, ma personalmente, la fluidità e "morbidezza" che ti dà una cinghia, non te la dà nessun'altra trasmissione!

Detto questo, capisco che la cifra possa "spaventare" ma non crediate che anche le altre siano regalate!
    Per sostituire catena, pignone e corona di qualità su una maxi, non costa 200€... per non parlare se si rompe un cardano... c'è da ridere!!!

Vaya con Dios

L'avatar di malvyn
    Thumbs Up/Down
    Given: 8/1

Predefinito

Sono arrivati preventivi, che riporto per dovere di cronaca: 800 euri compresa manodopera.

poco meno di 500 euro di ricambi tra cinghia, guarnizioni, paraoli e minuterie varie, il resto è manodopera.

Speriamo almeno che siano veloci nel ridarmi la moto.

Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •