Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Big boy, bigger bike

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Big boy, bigger bike

Sono passato a harley da 1 anni, prima avevo tutt’altra tipologia. Ho preso una sportster 48, perché mi è sempre piaciuta, perché era una buona occasione, perché volevo una moto agile e mi spaventava già lei con i suoi 250 kg. Ora la moto la adoro, snella, scattante, rumorosa, agile nel traffico come uno scooter. Ma, ma sono alto 186cm e peso sui 100 chiletti. Giorni fa ho fatto un giro di 220 km e volevo morire. In due lasciamo perdere, nemmeno in giro del palazzo. Ora voglio prendere una moto più grande, e preferirei prendere un usato o una permuta, ma sono molto confuso! Quanti cavolo di motori ha fatto la harley in 15 anni?!? 103-107-114 ma che è? Mi hanno consigliato una softail, pare vada meglio per la mia schiena. Ho visto una black Line, bella, nera, ignorante, ma quel cerchio da 21 mi spaventa! Ho visto una softail slim, sembra la mia forty ma col telaio grosso! Mi piace ma non se ne trovano molte e nuova non la fanno piu! Poi ho visto Fat boy ma costa uno svario, Fat bob mi fa strano, non mi sembra una harley. Una caterva di dyna… dicono che per la schiena siano al livello della 48! Sono confuso aiutatemi! Grazie

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di HarleyMan
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/2
    Given: 157/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skripach Visualizza Messaggio
    Sono passato a harley da 1 anni, prima avevo tutt’altra tipologia. Ho preso una sportster 48, perché mi è sempre piaciuta, perché era una buona occasione, perché volevo una moto agile e mi spaventava già lei con i suoi 250 kg. Ora la moto la adoro, snella, scattante, rumorosa, agile nel traffico come uno scooter. Ma, ma sono alto 186cm e peso sui 100 chiletti. Giorni fa ho fatto un giro di 220 km e volevo morire. In due lasciamo perdere, nemmeno in giro del palazzo. Ora voglio prendere una moto più grande, e preferirei prendere un usato o una permuta, ma sono molto confuso! Quanti cavolo di motori ha fatto la harley in 15 anni?!? 103-107-114 ma che è? Mi hanno consigliato una softail, pare vada meglio per la mia schiena. Ho visto una black Line, bella, nera, ignorante, ma quel cerchio da 21 mi spaventa! Ho visto una softail slim, sembra la mia forty ma col telaio grosso! Mi piace ma non se ne trovano molte e nuova non la fanno piu! Poi ho visto Fat boy ma costa uno svario, Fat bob mi fa strano, non mi sembra una harley. Una caterva di dyna… dicono che per la schiena siano al livello della 48! Sono confuso aiutatemi! Grazie
    Anzitutto caschi bene perchè se vendi lo sporty di questi giorni ci fai almeno 20k

Scherzi a parte, so di cosa parli. Il 48 (che anche io ho avuto) è bellissimo, ma finisce lì. Se vuoi girare da solo o in coppia con un minimo di comfort, allora buttati su un softail recente (post 2018) o un touring tipo Road King. Ti cambia la vita. Però ovviamente la moto ti deve piacere oltre che essere comoda.
    Dovresti provarne alcune per decidere oppure leggerti pagine e pagine di recensioni e impressioni d'uso (ne trovi molte in questo forum).
    Non spaventarti per i pesi: sono moto basse e quel peso non lo senti mentre la usi. AL max se la devi spostare da fermo e sei sulla ghiaia, ecco, in quel caso li senti. In tutti gli altri casi non ci sono problemi.

Personalmente ti consiglierei un Heritage o un Fatboy recenti, ma se costano troppo allora puoi guardare anche qualcosa pre 2018 che si dovrebbe trovare intorno ai 13-15 k.

Tractoreo est vulvorum pileum plus bovinam moltitudo

Sempre tutto IMHO, ovviamente...

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 148/4
    Given: 212/3

Predefinito

ciao, effettivamente per la tua corporatura capisco che sulla 48 ti trovi come un orso su una bici, è maneggevole ma poi stanca presto,
    concordo con Harleyman, per esperienza io ti consiglierei due softail soltanto e solo per un motivo, la posizione di guida!
    Heritage e Fat Boy hanno una posizione che non ti spacca la schiena e ti permette allo stesso tempo di avere una moto snella e molto bella, personalmente cercherei moto dal 2010 in poi solo per il fatto che hanno l'ABS, poi la cilindrata sui TC è abbastanza indifferente, sono tutte molto affidabili, piuttosto cercherei un esemplare con pochi km ed a prezzo, oggi con 14/15.000 euro di budget trovi tanta roba, la tua 48 poi si vende come il pane

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

L'avatar di williamb
    Thumbs Up/Down
    Received: 38/0
    Given: 11/0

Predefinito

Ciao, anche io ho avuto la 48 e non sono un gran macinatore di km, improponibile per allontanarsi un pò, neanche a parlarne in 2 poi.
    Mi piaceva più di tutte e la presi. Poi sono passato al Road King, bello (almeno per me), super classico, in movimento ciclistica da bicicletta ma da fermo, ogni volta era uno stress.
    Ora ho proprio un softail, la Slim, proprio perchè mi ricordava volto lo stile della 48, mi trovo benissimo, agile e nelle manovre da fermo niente a che vedere, sia per il peso inferiore che per il baricentro della seduta più basso (almeno mi sembra) con la precedente.

L'avatar di FlavioRoma
    Thumbs Up/Down
    Received: 33/0
    Given: 22/0

Predefinito

Do' il mio piccolo contributo.

Provengo da uno sportster 1200 Custom (ruota anteriore da 21), presa perchè innegabilmente lo Sportser ha una linea splendida.

Esteticamente quindi ok, a livello di comodità e guidabilità (su distanze anche di 200 km) era uno strazio: schiena a pezzi, gambe indolensite, culo piatto.

Ora, riconosco che avevo modificato sospensioni, cambiato manubrio etc etc e sicuramente posso aver accentuato una ciclistica gia' di suo "limitata".....ma ad ogni giro scendevo pieno di dolori

In due non l'ho nemmeno provata, ma immagino sarei arrivato al limite nella meta' dei chilometri.

Quindi, permuto lo Sportster con un Softail 1450 (del 2006).

Anche qui ho cambiato il manubrio, ammortizzatori posteriori piu' bassi etc etc (stesso "stile" della precedente) ma non soffro neanche un pò, potrei fare centinaia di chilometri senza neanche accorgermene.

Quindi per me il Softail e' ok, non conosco la ciclistica degli ultimi (penso/spero) siano addirittura meglio ma gia' salire su quello del 2006 fidati, e' un altro modo di guidare e vivere un'Harley.

PS: Non sono un "omone" come te, sono 1,78 per 80 kg, per quanto puo' essere utile.

L'avatar di Davidone
    Thumbs Up/Down
    Received: 81/2
    Given: 73/0

Predefinito

abbiamo altezza simile , io personalmente con le pedane tipo heritage\fat boy\touring , le trovo comode ma un pelo troppo vicine , devo tenere la gamba un po' tirata ....molto meglio con le pedane avanzate .....resta cmq che è sempre meglio provarle , di softail e di dyna con le pedane avanzate ce n'è in giro un botto e con combinazioni selle sissy borse e parabrezza , puoi far diventare all'occorenza una moto f.iga , in una moto comoda per viaggiare anche in coppia

meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 28/0

Predefinito

Perché ti spaventa la ruota da 21'? Io ho avuto proprio la Blackline e mi sono trovato bene alla guida. Cambiato il manubrio la moto è diventata pure comoda. Io però sono di taglia media (176 cm x 69 kg).

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, avete comfermato le mie sensazioni. Per quanto ti guarda la ruota da 21 davanti… mi ricorda il drz da enduro che avevo 10 anni fa. Bella moto, zero problemi di buche, ma col 21 davanti la stabilità a velocità sostenute era terribile, inoltre bastava uno sputo per terra per perdere aderenza all’anteriore. Ora ovviamente era tutt’altra tipologia di moto, ma comunque quel cerchio da “bicicletta” nonostante esteticamente mi piaccia mi inquieta, sia per le traiettorie in curva che per i possibili ondeggiamenti. Magari è una mia congettura eh.

L'avatar di Davidone
    Thumbs Up/Down
    Received: 81/2
    Given: 73/0

Predefinito

Anche la mia a 21 come la blackline ondeggia ad andature in cui qualsiasi harley NON dovrebbe andare .... harley son fatte per le loro andature..... per il resto ci son 1000 marchi diversi

1 Not allowed! Not allowed!
    meNbro FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"
    https://www.webchapter.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=11750&dateline=153290  1257

L'avatar di Gogo
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 1/0

Predefinito

Ho avuto 4 moto col 21, per me non esiste anteriore diverso!
    Ho provato il 16, la sensazione è stata terrificante, ma questo dipende dall'angolo di inclinazione delle forcelle: mi sembrava di essere tornato ragazzino in sella alla Vespa.
    Quanto ad aderenza, presumo che l'impronta a terra sia piuttosto simile indipendentemente dalla dimensione del l'anteriore ma i più esperti sapranno smentirmi: posso solo rassicurarti sulla tenuta anche col bagnato, ho più paura del posteriore...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •