0

Thumbs Up/Down |
Received: 4/0 Given: 0/0 |
Ciao a tutti,
leggendo qua e là anche post vecchi, ho notato di utenti che dichiarano consumi sui 18 chilometri al litro come fossero normali, non riesco proprio a capire come facciano visto che ad esempio con l'Ultra (TC 1450 iniettata con stage 1 e power commander, ma li faceva anche in configurazione stock) non riesco ad andare oltre i 277 chilometri con un pieno, e viaggio come un pensionato in percorso misto, con il softail uguale, 260 kilometri col pieno e sono quasi senza benzina...mah...a voi effettivamente quanti chilometri dura mediamente un pieno?
Lo so fa caldo ma vorrei togliermi la curiosità, grazie a tutti.
Enzo.
Thumbs Up/Down |
Received: 47/0 Given: 34/0 |
io con TC 88/B 2002 mediamente faccio i 17 km / litro ...
Faccio solitamente il pieno a 280 km mettendo circa 16 litri di benzina...
arrivato spesso ai 300 km senza entrare in riserva (ho ancora il rubinetto x carburatore) ...
Il mio serbatoio terrebbe poco più di 19 litri ...
Ultra molto più pesante credo sia naturale consumi di più
il problema dell'estate è che il motociclista si confonde con chi ha la moto(motto del Moto Club Winter Bikers Faenza)
Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 8/0 |
Thumbs Up/Down |
Received: 4/0 Given: 0/0 |
Ok grazie a tutti per i riscontri, ciao![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 14/1 Given: 5/0 |
Di più dell'autonomia del serbatoio, perché appena arrivavo ad un 1/4 faccio sempre il pieno, mi accertavo dei consumi e con la mia ex Electra Standard del 2006, facevo tranquillamente i 17/18 km/lt.
In autostrada a 100/110 costanti, riuscivo a fare anche 22/23 km/lt!!!
Vaya con Dios
Thumbs Up/Down |
Received: 13/1 Given: 8/1 |
per ottenere medie importanti occorre imparare a usare il cruise control.
Io rilevo una discreta differenza tra un percorso autostradale con il cruise control e senza, pur rimanendo nelle velocità tra 100 e 110 kmh
confermo media sopra il 20 km/l nelle lunghe tratte con Electra 1450, ma sulla mia ho montato l'accessorio più importante per questa moto: il cambio 6 marce!!
Nei giretti domenicali sono sui 18 km/l
Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!
Thumbs Up/Down |
Received: 14/1 Given: 5/0 |
No, la mia Electra del 2006 non aveva il cruise control, ma fondamentalmente ho una guida tranquilla e rilassata.
Poi, viaggiavo sempre solo sebbene all'epoca il mio peso era sui 120 kgma non avevo il tour pack (che aumenta il peso) come la Ultra, poichè la mia era la Standard.
Se la moto è originale ed in ordine meccanicamente, DEVE farti almeno i 20 km/lt!
Vaya con Dios
Thumbs Up/Down |
Received: 149/5 Given: 7/1 |
Io col cb tc96 faccio un po' più dei 18
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
non è il mio genere ®