0

Arieccolo.
Ho la possibilità, a costo 0, di avere 2 terminali (praticamente nuovi) di uno sportster pre-95 (HDI 6-2 0212-0271 0223) e vorrei montarli su softail.
Lo sportster "donatore" l'ho sentito acceso e ha veramente un sound migliore rispetto agli originali modificati che avevo rimediato (sound migliore dato probabilmente da restrizioni acustiche in vigore ai tempi e dalla mancanza di catalizzatori e mostruosità varie)....
Ovviamente i collettori rimarrebbero i miei, parlo solo dei finali.
Domanda: possono sostituirsi ai miei? Il diametro dei collettori và bene?Il fissaggio sulla staffa?
A vedersi sembrano identici....apparte il fatto che mi sembrano piu' "sottili".... ma li ho visti montati e non vorrei smontarli e poi doverli rimontare inutilmente.
Vi prometto che un giorno mi darò pace![]()
Ultima modifica di FlavioRoma; 08-06-2022 alle 07:56
Thumbs Up/Down |
Received: 352/5 Given: 588/0 |
Non è che hai dato molte info eh...
Comunque credo siano solo 3 le misure da prendere: il diametro interno dei nuovi terminali per capire se è identico a quelli che hai ora, la misura dall'imbocco alle piastre di fissaggio e l'interasse dei fori.
Io per esempio monto il terminale di uno scarico completo V&H di un Softail TC sulla mia M8, nonostante sulle istruzioni di montaggio il mio modello non è dato come compatibile. Li ho misurati, erano pressoché identici e infatti l'ho montato senza problemi...
Softail Standard 2021
Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
Thumbs Up/Down |
Received: 836/6 Given: 317/1 |
Lo Sportster "donatore" suona diversamente soprattutto perché è un altro motore.
Però, molto cinicamente, se vengono via "aggratise", prendili e fai la prova. Se montano sui collettori (stesso diametro) e ti piace come suonano... il modo di fissarli si trova.
Ultima modifica di EmmePi; 08-06-2022 alle 11:15
Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!
Thumbs Up/Down |
Received: 613/5 Given: 6/0 |
Io su softail 1340 ho girato anni con silenziatori Sporty anni '90, però avevo collettori non originali. Comunque gli attacchi sono diversi, devi costruire delle staffe.
Be a simple kind of man
Orgogliosamente BIFOLCO
Grazie Boys!!!!![]()
![]()