Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: SPORTSTER consigli ammortizzatori

  1. #1

    Data Registrazione
    21-04-2022
    Località
    -
    Messaggi
    1,358
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

    Predefinito SPORTSTER consigli ammortizzatori

    Probabilmente cambierò gli ammo posteriori.
    Già avevo sentito e letto a destra e a manca che quelli originali fanno pena.
    Sulla mia ora però ho dovuto montare quelli, avrei pure dei progressive, ma sono ancora più corti, ed essendo alto non mi pare il caso.
    Come anche hanno suggerito il buon Liv81 e il dealer stesso.

    Quindi volendo mettere qualcosa di più performante e magari anche piu alto, cosa posso mettere?
    Tenendo presente che poi dovrei aggiustare e regolare pure la ciclistica della moto, che non vorrei variare.

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Data Registrazione
    05-10-2011
    Località
    Varazze, dove il mare è tutto a chiazze
    Messaggi
    5,006
    Thumbs Up/Down
    Received: 369/3
    Given: 1,255/0

    Predefinito

    Io avevo messo dei Progressive più corti di un centimetro
    Era diventata praticamente un tavolo di rovere massiccio con inserti di noce del tanganica e ripiano di marmo di Carrara spesso 5 centimetri
    Insopportabili .......


    "Diverse misure di pneumatici omologate" ..... Boh .....

    1 Not allowed! Not allowed!


    Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

    "Your ambition outweights your talent" (CS27 to VR46)

  3. #3

    Data Registrazione
    21-04-2022
    Località
    -
    Messaggi
    1,358
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

    Predefinito

    Tu non sei affidabile e imparziale riguardo a consigli prestazionali e upgrade....
    Hai tutti gli interessi del caso a fornirmi i peggiori suggerimenti possibili.

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    L'avatar di lordguzzi
    Data Registrazione
    24-06-2008
    Località
    prealpi insubrie
    Messaggi
    30,123
    Thumbs Up/Down
    Received: 633/6
    Given: 258/12

    Predefinito

    io ho montato quelli cheverano di serie sul 1200s credo showa, con serbatoio esterno, e li trovo perfetti per 883

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

    1 Not allowed! Not allowed!
    "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

  5. #5
    Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Data Registrazione
    05-10-2011
    Località
    Varazze, dove il mare è tutto a chiazze
    Messaggi
    5,006
    Thumbs Up/Down
    Received: 369/3
    Given: 1,255/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merc Visualizza Messaggio
    Tu non sei affidabile e imparziale riguardo a consigli prestazionali e upgrade....
    Hai tutti gli interessi del caso a fornirmi i peggiori suggerimenti possibili.
    È ovvio che è tutto mio interesse "sabotarti" per farti passare a un Big Twin !!!!!!!!!
    Ma a parte gli scherzi, era veramente impossibile
    Gli avevo dovuto rimettere gli originali (che con me e mia moglie, 120 kg totali erano perennemente a pacco) altrimenti da 1.70 cm di altezza rischiavo di diventare 1.50 e con la testa attaccata direttamente al tronco .......

    "Diverse misure di pneumatici omologate" ..... Boh .....

    1 Not allowed! Not allowed!


    Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

    "Your ambition outweights your talent" (CS27 to VR46)

  6. #6
    L'avatar di Littleblack
    Data Registrazione
    05-03-2008
    Località
    Valle d'Itria
    Messaggi
    20,761
    Thumbs Up/Down
    Received: 165/14
    Given: 93/11

    Predefinito

    Già da questi pochi post è facilmente desumibile come, da sempre, sia la Sporty la vera moto da uomini.

    1 Not allowed! Not allowed!
    Hic sunt leones

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    7,585
    Thumbs Up/Down
    Received: 734/11
    Given: 1,365/9

    Predefinito

    Io avevo montato Ohlins su Sportster e Bitubo su Dyna, la differenza un po' si sente, ma se non sei troppo precisetto come me i secondi vanno benissimo.

    Abbiamo un'eccellenza in casa (che ora vendono anche in USA) e sfrutterei quella, piuttosto di portare i Progressive dagli USA che come qualità non hanno nulla a che vedere coi Bitubo.

    Io ti consiglio i WMB che la regolazione (ritorno) dei WME non è così importante se non regoli sempre anche il precarico (che essendo da fare a mano con le ghiere una volta trovata la quadra non toccherai mai più...) e spendi meno.

    Sappi che più lunghi li prendi e più sarà comoda la moto (soprattutto se vai anche in 2) e aumentano gli angoli di piega.
    Dipende da te che compromesso sei disposto ad accettare tra queste due cose e l'estetica.

    1 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

  8. #8

    Data Registrazione
    21-04-2022
    Località
    -
    Messaggi
    1,358
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 1,276/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Io avevo montato Ohlins su Sportster e Bitubo su Dyna, la differenza un po' si sente, ma se non sei troppo precisetto come me i secondi vanno benissimo.


    Io ti consiglio i WMB che la regolazione (ritorno) dei WME non è così importante se non regoli sempre anche il precarico (che essendo da fare a mano con le ghiere una volta trovata la quadra non toccherai mai più...) e spendi meno.

    Sappi che più lunghi li prendi e più sarà comoda la moto (soprattutto se vai anche in 2) e aumentano gli angoli di piega.
    Dipende da te che compromesso sei disposto ad accettare tra queste due cose e l'estetica.
    -Un po immagino sia difficile da quantificare anche perchè è soggettivo, la differenza di prezzo tra i due invece di quanto è?
    -Ho provato a fare una ricerca sul sito bitubo per la mia moto, escono 3 pagine, ma praticamente oltre al codice c'è solo la descrizione.
    Quindi non ho capito ne quali siano i WMB ne i WME.
    Dei progressive in realtà non mi importa, nel senso che mi interessa la sostanza...
    Se i bitubo appunto vanno bene prendo quelli.
    -qualcuno sulla iron mi pare consigliasse come il meglio per la comodità quelli da 13 pollici, ma io già ora li ho di 34 cm da perno a perno.
    A me cosi esteticamente piace, e volendo la alzerei pure un altro pochino se i benefici aumentassero,
    anche perchè cosi come è nella posizione di guida ho le ginocchia parecchio alte, forse piu alte dei fianchi.
    L'unico limite come dicevo è di non cambiare la ciclistica della moto.
    Preferisco viaggiare comodo e magari avere una moto leggermente piu brutta (??) che dovermi fermare come ora perche ho mal di schiena.
    Come misure cosa posso mettere, considerato che non scenderei sotto i 34 cm attuali?

    Tra l'altro invece riguardo alla forcella anteriore è veramente di burro, non credevo una morbidezza del genere.
    Eppure la moto è garantita HD con la certificazione a 99 punti, quindi non credo sia un problema, è proprio cosi.
    Certo che sui dissuasori di velocità o su buche o altro prendi di quelle botte al cerchio...e mica correndo...

    PS: poi magari posto la foto dei progressive che ho e che devo vendere cosi magari mi dite anche a quanto posso piazzare quelli.

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    7,585
    Thumbs Up/Down
    Received: 734/11
    Given: 1,365/9

    Predefinito

    Te la faccio facile.

    Se la moto fosse mia monterei:

    - Cartuccia Bitubo per forcella: https://www.omniaracing.net/cartucci...-p-241947.html

    - Ammo posteriori alti come i tuoi:https://www.omniaracing.net/coppia-a...-p-243487.html

    -Ammo posteriori 2 cm più lunghi: https://www.omniaracing.net/coppia-a...-p-243712.html

    1 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

  10. #10
    L'avatar di noname81
    Data Registrazione
    15-12-2021
    Località
    somewhere
    Messaggi
    1,158
    Thumbs Up/Down
    Received: 169/3
    Given: 89/3

    Predefinito

    concordo con bitubo.
    io ho i WME che hanno la doppia regolazione e mi trovo benissimo.
    eviterei misure troppo corte. a quel punto un ammortizzatore vale l'altro... (tanto non lavora) e te lo dice uno che andava in giro con i bitubo da 11 (o forse 10,5) sulla mia vecchia sporty 04up. Era talmente bassa che avevo mangiato l'impianto elettrico posteriore che passava sotto il parafango...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di noname81; 19-06-2023 alle 15:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •