Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Brun Brun al semaforo

Moderatore L'avatar di gosilver
    Thumbs Up/Down
    Received: 74/2
    Given: 6/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fat King Visualizza Messaggio
    Ma la sgasata in scalata ha senso se il cambio non è sincronizzato tipo la leggendaria doppietta sulla Fiat 500

Marcia superiore+frizione giù+folle+frizione su+sgasata per far girare il primario del cambio alla velocità del secondario+frizione giù+marcia inferiore !!!!!

"Diverse misure di pneumatici omologate" ..... Boh .....
    Max, è come dire che le scarpe col tacco hanno senso solo se sei alta 1,40.....

1 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 180/4
    Given: 59/2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fat King Visualizza Messaggio
    Ma la sgasata in scalata ha senso se il cambio non è sincronizzato tipo la leggendaria doppietta sulla Fiat 500

Marcia superiore+frizione giù+folle+frizione su+sgasata per far girare il primario del cambio alla velocità del secondario+frizione giù+marcia inferiore !!!!!

"Diverse misure di pneumatici omologate" ..... Boh .....
    nessun cambio moto mi risulta sincronizzato, sono tutti sequenziali tra l'altro

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

0 Not allowed! Not allowed!
    "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

L'avatar di Danny Lyon
    Thumbs Up/Down
    Received: 24/0
    Given: 8/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    nessun cambio moto mi risulta sincronizzato, sono tutti sequenziali tra l'altro

Esatto, sono a innesti frontali senza sincronizzatori, e sequenziali. Praticamente ci potremmo fare una prova speciale al rally

"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 180/4
    Given: 59/2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio
    Esatto, sono a innesti frontali senza sincronizzatori, e sequenziali. Praticamente ci potremmo fare una prova speciale al rally
    per questo motivo la sgasata, fatta bene, serve eccome.
    infatti il cambio elettroassistito che ho su RT (up e down) in down la fa lei....tristissima.
    per fortuna non è obbligatorio usarlo

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

L'avatar di Little bastard
    Thumbs Up/Down
    Received: 17/0
    Given: 0/0

Predefinito

In scalata ho sempre dato colpetto di gas con qualunque mezzo, soprattutto perché ho quasi sempre avuto mezzi "grezzi" dove la precisione del cambio prevedeva tolleranze estremamente abbondanti!
    Al semaforo me ne sto al minimo (se lo si può definire tale su un'Harley iniettata), nemmeno da ragazzino smanettavo ogni 3x2 in attesa di ripartire!

There's no substitute for cubic inches

L'avatar di Danny Lyon
    Thumbs Up/Down
    Received: 24/0
    Given: 8/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    per questo motivo la sgasata, fatta bene, serve eccome.
    infatti il cambio elettroassistito che ho su RT (up e down) in down la fa lei....tristissima.
    per fortuna non è obbligatorio usarlo

Non tutti gli innesti frontali hanno bisogno dell'accompagnamento, dipende dalla tipologia. Però qui mi fermo perché non ne so di più. Cmq quando ho messo su per sfizio il Baker, tirando giù il vecchio (27000 km) ho guardato e palpeggiato bene ingranaggi e forchette ed era tutto in perfetta forma, solo la prima era lievemente usurata com'è giusto che sia, ergo la sgasatina PER ME, sulla mia vecchietta del '95, serve a una casso se non a terner impegnata la guida. Magari su quelle più vecchie...

Che poi a dirla tutta nemmeno il manuale d'uso, che non sarà certo la bibbia..., non cita il colpo di gas tra le mille prescrizioni di utilizzo

Innesti frontali le marce le buttate dentro dure e pure che gli piace

"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

L'avatar di Metalflakes
    Thumbs Up/Down
    Received: 38/0
    Given: 0/0

Predefinito

In galleria fino a quando avevo Hd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 285/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio

Che poi a dirla tutta nemmeno il manuale d'uso, che non sarà certo la bibbia..., non cita il colpo di gas tra le mille prescrizioni di utilizzo
    Sul manuale d uso e manutenzione modelli sportster 2015, alla voce Funzionamento/Passaggio ad una marcia inferiore (decelerazione), tra le note c'è:
    Aprire parzialmente il comando del gas in modo che il motore non strappi quando si rilascia la leva della frizione.

Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 285/1

Predefinito

Qua in montagna anche in particolari tratti a favore di eco, con un alto muro o parete sulla destra e vallata dalla parte opposta, si ottengono discreti sgasoni pure a basse velocità e giri.
    Non sempre sono prevedibili questi tratti, almeno per me che sono novello, ma quando capitano e non te lo aspetti godi ancora di più.

Purtroppo io con il casco integrale sopra a una certa velocità (bassa) sento solo il rumore dell aria, quindi gallerie veloci e marce alte addio...

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down
    Received: 300/3
    Given: 5/0

Predefinito

La sgasatina in staccata ci sta, sulle Guzzi vecchie è obbligatoria se non si vuole sculettare per bene scalando ad andature brillanti. Al semaforo proprio no, oltretutto io sulle Harley ho scarichi originali tappati o comunque silenziati, infatti quando devo ripartire dopo una sosta c'è sempre il papà di turno con il bambino, al quale dice "senti ora che rumore quando mette in moto, sei pronto? Tappati le orecchie eh! Adesso arriva il BRUM BRUM".
    Poi metto in moto e scivolo via nel silenzio con addosso lo sguardo deluso del bambino

Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •