1

Thumbs Up/Down |
Received: 24/0 Given: 8/0 |
"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno
Thumbs Up/Down |
Received: 180/4 Given: 59/2 |
"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
Fratellanza Laser
In scalata ho sempre dato colpetto di gas con qualunque mezzo, soprattutto perché ho quasi sempre avuto mezzi "grezzi" dove la precisione del cambio prevedeva tolleranze estremamente abbondanti!
Al semaforo me ne sto al minimo (se lo si può definire tale su un'Harley iniettata), nemmeno da ragazzino smanettavo ogni 3x2 in attesa di ripartire!
There's no substitute for cubic inches
Thumbs Up/Down |
Received: 24/0 Given: 8/0 |
Non tutti gli innesti frontali hanno bisogno dell'accompagnamento, dipende dalla tipologia. Però qui mi fermo perché non ne so di più. Cmq quando ho messo su per sfizio il Baker, tirando giù il vecchio (27000 km) ho guardato e palpeggiato beneingranaggi e forchette ed era tutto in perfetta forma, solo la prima era lievemente usurata com'è giusto che sia, ergo la sgasatina PER ME, sulla mia vecchietta del '95, serve a una casso se non a terner impegnata la guida. Magari su quelle più vecchie...
Che poi a dirla tutta nemmeno il manuale d'uso, che non sarà certo la bibbia..., non cita il colpo di gas tra le mille prescrizioni di utilizzo
Innesti frontali le marce le buttate dentro dure e pure che gli piace
"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno
Thumbs Up/Down |
Received: 38/0 Given: 0/0 |
In galleria fino a quando avevo Hd
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Thumbs Up/Down |
Received: 9/0 Given: 285/1 |
Sul manuale d uso e manutenzione modelli sportster 2015, alla voce Funzionamento/Passaggio ad una marcia inferiore (decelerazione), tra le note c'è:
Aprire parzialmente il comando del gas in modo che il motore non strappi quando si rilascia la leva della frizione.
Thumbs Up/Down |
Received: 9/0 Given: 285/1 |
Qua in montagna anche in particolari tratti a favore di eco, con un alto muro o parete sulla destra e vallata dalla parte opposta, si ottengono discreti sgasoni pure a basse velocità e giri.
Non sempre sono prevedibili questi tratti, almeno per me che sono novello, ma quando capitano e non te lo aspetti godi ancora di più.![]()
Purtroppo io con il casco integrale sopra a una certa velocità (bassa) sento solo il rumore dell aria, quindi gallerie veloci e marce alte addio...![]()
Thumbs Up/Down |
Received: 300/3 Given: 5/0 |
La sgasatina in staccata ci sta, sulle Guzzi vecchie è obbligatoria se non si vuole sculettare per bene scalando ad andature brillanti. Al semaforo proprio no, oltretutto io sulle Harley ho scarichi originali tappati o comunque silenziati, infatti quando devo ripartire dopo una sosta c'è sempre il papà di turno con il bambino, al quale dice "senti ora che rumore quando mette in moto, sei pronto? Tappati le orecchie eh! Adesso arriva il BRUM BRUM".
Poi metto in moto e scivolo via nel silenzio con addosso lo sguardo deluso del bambino![]()
Be a simple kind of man
Orgogliosamente BIFOLCO