Pagina 1 di 24 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 233

Discussione: Acquisto Sportster

Thumbs Up/Down
    Received: 25/0
    Given: 418/1

Predefinito Acquisto Sportster

Ciao,
    come da titolo apro un thread per consigli, suggerimenti e considerazioni sull acquisto della mia prima HD usata.
    Ho letto già un po', guardato video etc.
    Come gusto mi piacciono molto sia le 883 iron che la 48, pure la 72 è carina però preferisco cose scure opache che dovrebbero essere pure piu semplici da tenere pulite.
    Le cromature sono piu difficili in teoria, e visto che mi piacciono pure meno cercherei di evitarle.
    Parto dall estetica perche per me è importante e ho letto che non è un fattore trascurabile.
    Al cuore non si comanda...Ed in effetti ho deciso di prendere la moto dopo che ho visto un video o una foto della 883 iron...
    Quando la ho vista non ci credevo. Mi sono sempre piaciute le harley, però quelle che piacevano a me credevo fossero tutte customizzate.
    Molte altre harley in catalogo infatti esteticamente non mi prendono come queste 2...E non mi ispirano cosi tanto.
    Quando ho visto la 883 iron, e la 48 poi, ho avuto un orgasmo cerebrale. E forse pure fisico.
    Quindi avendo poi cercato, letto delle nuove norme e sui nuovi motori, e vista pure la mia età e il fatto che ora ho qualche sesterzo da poter investire, ho deciso di prenderne una e di realizzare un sogno.
    Io sono 180, peso circa 70/73, sportivo.
    Ho qualche problema alla schiena, ma in qualche modo cerco di tenerlo a bassi livelli.
    In moto andrei quasi esclusivamente da solo, e ora all inizio ancora di piu.
    L'uso che ne farei bohhh, questo lo potrò dire dopo...però idealmente non mi piace il traffico, non mi piacciono le autostrade, e non mi frega molto di dover fare spesso il pieno o altro.
    fermarmi un attimo ogni tot. non mi costa nulla, come pure portarmi una bottiglietta di benzina dietro (devo solo stare attento a distinguere quella della benzina da quella dell whisky), e se poi una moto mi piacesse potrei valutare pure di cambiare il serbatoio (scusate se dico un eresia).
    Detto questo credo di usare la moto per tratti tra i 50 e i 250 ?? (non sono per niente convinto di sapere quanti km farò)
    Vorrei una moto agile, bella, che non sia troppo "scomoda" e che eventualmente si possa un po accomodare...
    Ma nemmeno troppo, se voglio qualcosa di comodo come prima cosa non penso ad una moto, hd o meno che sia.
    Piu che altro visto che dovrò prenderla usata vorrei capire cosa devo guardare, visto che la cosa che piu mi interessa è di fare un buon acquisto che mi duri anni.
    So già che molti (ed è pure naturale e giusto che sia così) mi consiglieranno di prendere eventualmente una dyna o una soft in ottica futura...Però a me piace molto la sporster e seppur ci sia gente che fa il percorso da molti suggerito, cè pure gente che prende la 883 e se la tiene perche si innamora, magari migliorandola etc.
    c'è gente che la prende poi passa a dyna, poi soft e poi torna alla sporty.
    c'è chi dopo essere passato alla dyna sente la mancanza della 883.
    in molti da ciò che ho letto rimpiangono le sportster in un certo senso.
    Dico questo non per fare l'esperto o il sapiente che non sono...ma perche sono cose su cui gia ho ragionato e su cui ho provato a leggere e informarmi.
    Poi se io terrò tutta la vita uno sportster non lo posso sapere, però tendenzialmente nelle cose mi informo prima e quello che faccio lo faccio pensandoci bene e poi mettendoci impegno e ciò che serve per farlo funzionare.
    Solo l'agilità il peso, il look e il sogno che si realizza sono fattori che mi dicono che con un iron o una forty eight io potrei divertirmi e tenerle per qualche anno prima di arrivare a valutare un cambiamento.
    Ok ho scritto troppo.
    Stavo dicendo che visto che devo prendere usato non so se prendere usato ufficiale, usato da privato o da qualche customizzatore...
    Meglio prenderla subito piu simile a come la vorrei magari spendendo di piu o prenderla in base ad altre caratteristiche o prezzo e poi fare qualche leggera modifica...
    sto vedendo diverse moto e diversi annunci ma non saprei dove andare a parare.
    Nel thread di annunci non ho visto nulla simile a ciò che cerco, potrei intasarlo io di annunci ma per ora evito
    Vi ringrazio già da ora per la pazienza nel leggere e per gli eventuali consigli o suggerimenti

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di williamb
    Thumbs Up/Down
    Received: 46/0
    Given: 28/0

Predefinito

Ti rispondo per primo anche se qui ci sono amici con molta più esperienza di me che ti daranno sicuramente ottimi consigli e qualcuno ti creerà anche atroci dubbi sul cambiare radicalmente moto...
    Ho avuto una 48, bellissima, ancora è tra quelle che di stock, mi piacciono di più, ma la storia del serbatoio (bellissimo, quindi cambiarlo sarebbe quasi sacrilegio) al quale, vista la capacità, si può fare il pieno anche con una siringa da insulina, è molto limitante nelle gite, l'autonomia è più o meno sui 100/110 km (mi sembra, io calcolavo per difetto) quindi mentre sei sulla moto, il pensiero "dov'è il prossimo benzinaio?", non ti abbandonerà mai...e anche con la bottiglia/tanichetta di benzina di cui parli (cmq non il massimo della sicurezza) risolvi poco.
    Magari poi, la usi soprattutto in città ed allora cambia tutto...cmq io la penso come te, va dove ti porta il cuore, e se una moto ti ha fatto scattare la scintilla, prendi quella, a cambiare si fa sempre in tempo ( a meno che non prendi il nuovo sportster, moto definitiva, xchè non rivendibile...scherzo ovviamente...)

1 Not allowed! Not allowed!

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 345/10
    Given: 111/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da williamb Visualizza Messaggio
    Ti rispondo per primo anche se qui ci sono amici con molta più esperienza di me che ti daranno sicuramente ottimi consigli e qualcuno ti creerà anche atroci dubbi sul cambiare radicalmente moto...
    Ho avuto una 48, bellissima, ancora è tra quelle che di stock, mi piacciono di più, ma la storia del serbatoio (bellissimo, quindi cambiarlo sarebbe quasi sacrilegio) al quale, vista la capacità, si può fare il pieno anche con una siringa da insulina, è molto limitante nelle gite, l'autonomia è più o meno sui 100/110 km (mi sembra, io calcolavo per difetto) quindi mentre sei sulla moto, il pensiero "dov'è il prossimo benzinaio?", non ti abbandonerà mai...e anche con la bottiglia/tanichetta di benzina di cui parli (cmq non il massimo della sicurezza) risolvi poco.
    Magari poi, la usi soprattutto in città ed allora cambia tutto...cmq io la penso come te, va dove ti porta il cuore, e se una moto ti ha fatto scattare la scintilla, prendi quella, a cambiare si fa sempre in tempo ( a meno che non prendi il nuovo sportster, moto definitiva, xchè non rivendibile...scherzo ovviamente...)
    quoto tutto ma aggiungo che, se soffri di prostata, hai la giusta SCUSA per pisciare ogni 100k mx durante la sosta per la benzina della stessa

sennò veramente diventa una PALLA ( la 48 neh)

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di TeamSabotage
    Thumbs Up/Down
    Received: 45/0
    Given: 14/0

Predefinito

Guarda, 883 e 48 sono due splendide moto ma tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare.

Mal di schiena e moto non é facile farli convivere, molto dipende da cos'hai (ernia del disco? vertebre in alto o in basso? problemi muscolari cronici?) e per certi mal di schiena va meglio moto sportive, per altri meglio moto con la postura eretta, in tutti i casi meglio ammortizzatori con una certa escursione (che fa uscire di scena la 48), insomma meglio prenderne una e farci un bel giro lungo e poi valutare.

Serbatoio, beh, credimi, non c'é nulla di peggio che farsi un giro in gruppo dove tu sei l'unico con la costante ansia di rimanere a secco e che fa fermare tutti ogni 100km per riempire il serbatoio... che spesso poi ti fermi ben prima non sapendo dove si trova il prossimo, se viaggi esclusivamente da solo ci puoi convivere invece.

Motore, la 48 rispetto alla 883 non è certo un mostro ma ne ha di più, in fin dei conti sono differenze che tornano utili in fase di sorpasso o guida su passi alpini.

Difficile scegliere, forse metterei nella rosa delle contendenti una Nightster 1200 che sta tra le due moto che hai indicato e facendosi piacere il motore grigio che a molti non entusiasma (io trovo che tutta nera con il motore grigio che lo fa risaltare ha un suo perchè invece).

PS. benvenuto

L'avatar di griso73
    Thumbs Up/Down
    Received: 29/2
    Given: 0/0

Predefinito

brutto momento per prendere uno Sporty...chi lo vende pensa di avere in mano il santo graal
    Comunque se ti piace lo Sporty prendi uno Sporty e fregatene di chi ti dice di prendere altro tanto bene o male i tuoi soldi li riprenderai quando lo rivenderai per "passare di grado"
    Se ci giri da solo tutto sommato non è nemmeno scomodo se poi non hai in mente grandi viaggi allora è la moto ideale. La manutenzione è veramente poca e di facile realizzazione anche dal meno esperto, basta solo avere un poco di manualità.
    Per me HD N°1 e sono tra i pentiti che l'hanno venduto

QUELLO CHE CERCHI E' DENTRO DI TE
    ALTRIMENTI E' ANCORA NEL FRIGO.

L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 166/3
    Given: 405/0

Predefinito Acquisto Sportster

Purtroppo non c’è mai stato momento peggiore di questo per comprare una Sportster: i prezzi sono andati alle stelle e tutti pensano di avere per le mani un gioiello dal valore inestimabile…
    Però al cuor non si comanda e se tu la vuoi adesso è adesso che la devi comprare.

Io prenderei una 48 senza pensarci, perché ha già le pedane allungate che ti faranno comodo, ha delle finiture di motore (teste lucidate) migliori della Iron e soprattutto ha il motore 1200 che è molto meglio dell’883 in tutto.

Costerà un po’ di più ma vale la differenza con la Iron.
    Cercala originale e falla tu come vuoi piano piano.
    Semmai cercala con uno scarico che ti piace (evita gli shortshots che fanno cagare) e con la carrozzeria sana (non riverniciata, con parafanghi segati ecc.).

Posta qui le foto di quelle che ti piacciono che ti consigliamo noi
    Buona caccia!

Low Rider S 114 Stage II
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Thumbs Up/Down

Predefinito

I modelli nuovi non mi piacciono per nulla.
    Anche se relativamente giovane dopo aver amato tecnologia etc ora da un po ho mandato tutto a fan****.
    Sono ritornato indietro. All'analogico, al meccanico... in piu campi possibile.
    Anche solo il tachimetro digitale in macchina e a maggior ragione su un harley mi disturberebbe parecchio
    Tra la iron e la 48 sono indeciso perche da che ho letto e hanno detto la iron è forse piu comoda, leggermente piu agile vista la "ruotina" e ha capienza maggiore. però per me l'ultima non è un problema.
    Mentre dalla sua la 48 è 1200 quindi nel caso di qualche bagaglio, zavorrina o viaggio piu lunghetto dovrebbe essere meglio, poi ci potrebbe (in ottica) essere meno voglia di passare oltre visto che gia con 48 e stage 1 si è messi abbastanza bene quanto a prestazioni.
    A me sinceramente del serbatoio interessa poco...se la prendessi e per me l'autonmia diventasse un problema semplicemente metterei un serbatoio piu grande, non me ne vogliate.
    sara un eresia, lo so, ma sarebbe la mia moto e non la cambierei solo per questo, piuttosto cambierei il serbatoio.
    C'è chi lo ha fatto con risultati che non gli sono dispiaciuti.
    Questo per dire che alla fine di quello che si deve o non si deve, delle mode, e di tutto il resto mi interessa poco.
    Sono cose che ascolto e valuto ma alle quali non mi attengo per forza.
    Alla fine meglio avere una moto che piace snaturata e che da divertimento piuttosto che una a regola che non regala emozioni.
    Ma questo è un mio parere.
    E a proposito di mode il fatto che la 48 lo sia (o lo fosse) mi interessa poco pure quello, e nemmeno lo sapevo quando la ho vista.
    Tra l altro a me piacciono ugualmente la iron e la 48.
    Riguardo alla iron 1200 e alle altre sportster invece non saprei...
    Certo che i prezzi delle iron ora stanno salendo parecchio mi pare e quindi anche per il solo costo la 48 conviene di piu.
    Sono questi i motivi per cui punterei a lei, però appunto prima chiedo lumi a chi sa di cosa parla

PS: che poi riguardo all autonomia ipotetica i km vanno dai 90 di qualcuno ai 160/170 di altri... forse in città sui 100, fuori sui 160?? tu 110 li facevi in città?

L'avatar di williamb
    Thumbs Up/Down
    Received: 46/0
    Given: 28/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merc Visualizza Messaggio

PS: che poi riguardo all autonomia ipotetica i km vanno dai 90 di qualcuno ai 160/170 di altri... forse in città sui 100, fuori sui 160?? tu 110 li facevi in città?
    no, io i 110 li facevo, o meglio, li calcolavo nelle piccole gite, ma io sono ansioso , non so neanche se c'era la spia della riserva perchè appena potevo facevo il pieno, quindi magari, andando piano, senza tirare i giri, vento a favore e strada in discesa, un paio di decine di km in più escono......ma scherzi a parte, sicuramente è anche una sua caratteristica, se ci pensi, anche i chopper, hanno quasi sempre serbatoi piccoli...
    Io la vidi, me ne innamorai e la presi e concordo con te sul fregarsene delle mode o voler fare il fico a discapito della comodità, ho una slim con sella a 2 posti (veramente brutta) e addirittura il parabrezza...e ora x colpa tua, mi prenderò anche gli insulti...

Ultima modifica di williamb; 22-04-2022 alle 16:29

Thumbs Up/Down

Predefinito

Grazie a tutti per la partecipazione.

Allora...cerco di rispondere a tutto:

Per ora non ho problemi di prostata però per i motivi sotto cerco di bere parecchio e con il caldo bevo (e piscio) davvero molto,
    quindi la scusa della sosta ci starebbe pure

Alla schiena ho sempre avuto problemi di postura e ora non la ho messa bene (ho sia scoliosi che cifosi, se non sbaglio).
    quindi per non avere dolori ho iniziato da un po a fare muay thai e altre attivita che poi mi tornano utili per le arti marziali e la schiena stessa.
    Però dipende da quanto sono allenato nel periodo da quanto sto seduto ecc il livello del mio fastidio o male o se proprio non c'è.

Sul fatto del prezzo è davvero una *****...cioè io i prezzi non li so bene a quanto viaggiavano anche in base ad anni e km delle moto, però ho sempre letto e sentito che le harley sono le uniche a svalutarsi poco...
    Il probelma è che ora gli sporty se ti va bene si soppravvalutano di poco (altroche svalutano)....ma ho visto pure 883 iron a 15/16 k...e cmq molti tra i 10 e i 12...
    Infatti ho deciso di prenderla ora primo perche ho visto ora quei due modelli e poi perchè vista la situazione e le nuove norme è difficile capire se il prezzo salirà o come andranno le cose...
    In ultimo avendo visto i modelli e avendo i soldi, se riesco a trovare qualcosa di buono perche aspettare?

se infatti mi date delle linee guida su come dovrebbero essere i prezzi potrei orientarmi meglio sulla scelta e capire chi sta cavalcando l'onda e chi invece è piu onesto.

Riguardo alle pedane avanzate ho letto che vista la mia altezza e le moto che punto sarebbero consigliate.
    Però possono essere un po scomode, che si riesce a guidare/sentire un po "peggio" la moto e che, cosa piu importante, in quella posizione culo e schiena soffrono un po perche non c'è scarico di peso sulle gambe e piedi.
    Ma si sente anche gente che sopra l'180 usa quelle centrali su entrambe le moto senza problemi... quindi quello devo provare e vedere... cmq visto che si può modificare non è un problema.

Aspetto indicazioni sul prezzo km e poi metto qualche link o foto...
    Perchè se inizio ora a mettere quelle che mi piacciono faccio prima a mettere quelle che non mi piacciono e voi guardate tutte le altre

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 345/10
    Given: 111/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merc Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per la partecipazione.

Allora...cerco di rispondere a tutto:

Per ora non ho problemi di prostata però per i motivi sotto cerco di bere parecchio e con il caldo bevo (e piscio) davvero molto,
    quindi la scusa della sosta ci starebbe pure

Alla schiena ho sempre avuto problemi di postura e ora non la ho messa bene (ho sia scoliosi che cifosi, se non sbaglio).
    quindi per non avere dolori ho iniziato da un po a fare muay thai e altre attivita che poi mi tornano utili per le arti marziali e la schiena stessa.
    Però dipende da quanto sono allenato nel periodo da quanto sto seduto ecc il livello del mio fastidio o male o se proprio non c'è.

Sul fatto del prezzo è davvero una *****...cioè io i prezzi non li so bene a quanto viaggiavano anche in base ad anni e km delle moto, però ho sempre letto e sentito che le harley sono le uniche a svalutarsi poco...
    Il probelma è che ora gli sporty se ti va bene si soppravvalutano di poco (altroche svalutano)....ma ho visto pure 883 iron a 15/16 k...e cmq molti tra i 10 e i 12...
    Infatti ho deciso di prenderla ora primo perche ho visto ora quei due modelli e poi perchè vista la situazione e le nuove norme è difficile capire se il prezzo salirà o come andranno le cose...
    In ultimo avendo visto i modelli e avendo i soldi, se riesco a trovare qualcosa di buono perche aspettare?

se infatti mi date delle linee guida su come dovrebbero essere i prezzi potrei orientarmi meglio sulla scelta e capire chi sta cavalcando l'onda e chi invece è piu onesto.

Riguardo alle pedane avanzate ho letto che vista la mia altezza e le moto che punto sarebbero consigliate.
    Però possono essere un po scomode, che si riesce a guidare/sentire un po "peggio" la moto e che, cosa piu importante, in quella posizione culo e schiena soffrono un po perche non c'è scarico di peso sulle gambe e piedi.
    Ma si sente anche gente che sopra l'180 usa quelle centrali su entrambe le moto senza problemi... quindi quello devo provare e vedere... cmq visto che si può modificare non è un problema.

Aspetto indicazioni sul prezzo km e poi metto qualche link o foto...
    Perchè se inizio ora a mettere quelle che mi piacciono faccio prima a mettere quelle che non mi piacciono e voi guardate tutte le altre
    analizzando chi ti ha suggerito il Nighster che a confronto con il 48 da utilizzare è una bicicletta

questa la avevo io

18 esemplari Scrambler fatti e omologati dalla VD Classic Francia di cui, all'epoca una solo in itaGlia.............la mia

come vedi con un Nighster ci tiri fuori anche una bella special neh

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •