0

Thumbs Up/Down |
Received: 9/0 Given: 1/0 |
Sono senza parole
Un abbraccio ad amici e parenti.
Thumbs Up/Down |
Received: 22/0 Given: 28/0 |
R.I.P.
CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"
Pan
Thumbs Up/Down |
Received: 563/5 Given: 5/0 |
Luca era letteralmente uomo d'altri tempi, non solo per la sua passione per gli oggetti vecchi, anzi è vero il contrario, amava le cose vecchie perchè in loro si riconosceva. Aveva un carattere non facile perchè saldamente ancorato su principi e valori sui quali ormai la maggioranza si è fatta più flessibile. Io stesso anni fa ho avuto un momento di inaspettata incomprensione per non essere riuscito a mantenere un impegno che mi ero preso con lui, per il quale una promessa era ben più di un contratto scritto, indipendentemente dall'importanza della questione. Tanti nell'ambiente si ricordano di quanto fosse facile entrare nel suo mondo fatto di meraviglie a 2 ruote e atmosfera anni '70, ma anche quanto fosse difficile evitare disaccordi con un uomo gentile, allegro ma su alcuni valori assolutamente intransigente. Non era uno che ragionava in termini di "utile" ma di "giusto".
Andava sempre dritto per la sua strada, anzi per la "loro" strada visto che Luca e JoJo condividevano tutto, incuranti delle mode e del giudizio degli altri. Solo pochi giorni fa mi faceva vedere le foto della loro settimana bianca, rigorosamente con giacche a vento aderenti anni '70 e sci Lamborghini da 2 metri e 10, basette al vento e Ray Ban gialli a goccia.
Non posso giudicare il suo gesto, non lo approvo anche perchè egoisticamente mi ha strappato un vero amico, i più bei giri con il mio chopper li ho fatti con lui e la sua combriccola di matti su moto antiche. Senza contare che con lui se ne va una pagina di cultura motociclistica irripetibile, senza alcun dubbio la persona più competente che abbia mai conosciuto parlando di vecchie Harley-Davidson, tanto da essere recentemente diventato "commissario di marca" ASI per la certificazione delle Harley-Davidson d'epoca, in pratica quasi tutte le richieste di "Targa Oro ASI" su Harley-Davidson finivano sulla sua scrivania perchè riconosciuto da ASI come il massimo esperto italiano. Ma era talmente disinteressato all'adulazione e alla notorietà che non lo sapeva quasi nessuno.
Non avrei mai voluto che finisse così, avrei voluto essere li per fermarlo ma penso di averlo conosciuto abbastanza bene da capire che se ha deciso così nessuno al mondo avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi, da uomo di altri tempi devoto a valori incrollabili se ne è andato, come l'eroe di una tragedia greca che quando il destino gli impedisce di poter vivere appieno l'assolutezza dei propri sentimenti sceglie piuttosto l'oblio.
Mi mancheranno tantissimo![]()
Be a simple kind of man
Orgogliosamente BIFOLCO
Thumbs Up/Down |
Received: 563/5 Given: 5/0 |
Guardo questa foto che ho fatto a Luca sul Moncenisio andando a Punta Bagna e non so se sorridere o piangere
![]()
Be a simple kind of man
Orgogliosamente BIFOLCO
Thumbs Up/Down |
Received: 252/6 Given: 0/0 |
Secondo me era una cosa che meditava da molto tempo..
Era preparato al peggio con la moglie..e secondo me ci aveva riflettuto molto.
Tutte le volte che lo trovavo era un bagno di saliva al suo cueo da parte mia..per le moto e per lo stand che aveva fatto anni fa al rombo
Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa
Thumbs Up/Down |
Received: 56/0 Given: 13/1 |
RIP
E bravi mod per aver aver dedicato il banner del WebCh a due persone che dovevano essere davvero speciali ed importanti per il mondo HD e per tanti di noi (mi ci metto per quanto amante HD anche se non li conoscevo, se non di fama)
So many roads...so little time
Thumbs Up/Down |
Received: 2/0 Given: 1/1 |
R.I.P.
Enjoy your run!
Membro fondatore della cellula Lombarda "I Ciucianebia"
Thumbs Up/Down |
Received: 36/0 Given: 0/0 |
Gli ho telefonato due volte senza conoscerlo in cerca di uno Shovel. La sua disponibilità mi aveva conquistato. La mancanza di fondi mi ha portato a prendere un ferraccio con la segreta intenzione di farglielo curare non appena ne avessi avuto la possibilità. E invece... peccato non avergli potuto stringere la mano. Gran bella persona, per quel poco che ci siamo parlati.
Thumbs Up/Down |
Received: 14/0 Given: 0/0 |
Memorabile ed irripetibile il suo stand al RDT denso di storia e passione.
Lascerà un vuoto enorme
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Le grandi menti discutono delle idee, le persone medie discutono dei fatti, le piccole menti (s)parlano delle persone.
Disse il saggio veneto Dino Durante: "So responsabie de queo che digo no de queo che te capissi ti!"