0

Thumbs Up/Down |
Received: 0/0 Given: 0/0 |
Salve a tutti. Ho una low rider s. Quando il motore è caldo si sente un tintinnio metallico a bassi giri. Premetto che lo faceva anche la street bob che avevo prima. Qualcuno sa che cosa potrebbe essere? Grazie per l'eventuale chiarimento
Principio di indeterminazione.![]()
Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!
Thumbs Up/Down |
Received: 6/0 Given: 0/0 |
Penso ai sollevatori idraulici delle aste che regolano il gioco valvole, può ostruirsi il foro dove passa l'olio, di solito è proprio al minimo che la pressione dell'olio bassa non riesce a entrare come dovrebbe e a regolare la distanza dell'asta tra camma e bilanciere, prova a farti un bel giro da scaldare bene l'olio, a volte basta questo per sciogliere lo sporco, è importante cambiare olio più frequentemente per evitare più possibile il ristagno dello sporco , su di giri il tintinnio può sparire all'aumento della pressione olio per poi ritornare a bassi giri, per tenere pulito il motore ed evitare questi problemi cambi frequenti di lubrificante ....se il rumore non cessa l'alternativa è smontare i sollevatori e pulirli per poi rimontarli , non sostituirli se la causa è lo sporco.
Il mio lo fa da quando ho cambiato l'olio....solo a caldo, e l'effetto "macchina da cucire" aumenta all'aumentare dei giri.
Se in marcia allontano la gamba sinistra dal serbatoio lo sento molto bene
Ma non mi preoccupo, tutte le Harley che ho avuto più o meno in maniera marcata lo facevano.
Thumbs Up/Down |
Received: 113/4 Given: 1/0 |
Io sto scrivendo con la mano sinistra perché con l’altra mi tocco i maroni, il mio “nuovo” 103 è commoventemente silenzioso di meccanica. Incredibile.
Thumbs Up/Down |
Received: 113/4 Given: 1/0 |
Thumbs Up/Down |
Received: 43/1 Given: 5/0 |
Configurazione della moto? Anno? Che olio usi e da quanto tempo è lì?
Aiutaci ad aiutarti![]()
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini