Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: Mercato dell'usato impazzito

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 148/4
    Given: 212/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio
    Non lo so nemmeno io...

Scherzi a parte, mi stufo presto e mi piace cambiare. Ho una decina di ricerche salvate su subito.it di tipologie anche molto diverse tra loro (tanto per dire, guardo Fat Boy, Road King, R1200RT, VFR1200, MTS1200, ecc.).

Insomma... temo di far parte dei "sognatori e perditempo" tanto invisi. Però scrivo a pochissimi. Troppo tardi, tra l'altro (vedi sopra).
    leggo solo ora...

quello che mi perplime è il fatto che di questi aumenti ne parliamo da un'anno almeno e te ne accorgi solo ora?

tra l'altro in pena stagione di vendite moto... ed in più non hai neppure le idee chiare

0 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 503/5
    Given: 181/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    leggo solo ora...

quello che mi perplime è il fatto che di questi aumenti ne parliamo da un'anno almeno e te ne accorgi solo ora?

tra l'altro in pena stagione di vendite moto... ed in più non hai neppure le idee chiare
    Ho venduto a fine aprile, fino ad allora... guardavo (da leggersi come "sparecchiavo").
    L'aumento generalizzato l'avevo notato. Nel mio caso, ha fatto solo si che io abbia finalmente venduto un'auto e una moto che erano "ferme" da un po' (ma a prezzi di mercato e anche sulla parte bassa della forchetta).
    Negli ultimi due/tre mesi, però, ho notato aumenti sugli aumenti. Forse dettati dalla stagione, in effetti. Se erano aumentate in inverno, ci sta che con la primavera gli siano ulteriori incrementi.
    E infatti, non avendo fretta, aspetto.
    Ma non vorrei che peggiorasse.

Quanto all'indecisione... beh... caliamo un velo pietoso ed evitiamo di infierire, se possibile. Vorrei avere un box immenso e il portafoglio a fisarmonica.

Ultima modifica di EmmePi; 23-05-2022 alle 16:40
    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

Thumbs Up/Down

Predefinito

Ho venduto a fine aprile, fino ad allora... guardavo (da leggersi come "sparecchiavo").
    L'aumento generalizzato l'avevo notato. Nel mio caso, ha fatto solo si che io abbia finalmente venduto un'auto e una moto che erano "ferme" da un po' (ma a prezzi di mercato e anche sulla parte bassa della forchetta).
    Negli ultimi due/tre mesi, però, ho notato aumenti sugli aumenti. Forse dettati dalla stagione, in effetti. Se erano aumentate in inverno, ci sta che con la primavera gli siano ulteriori incrementi.
    E infatti, non avendo fretta, aspetto.
    Ma non vorrei che peggiorasse.

Quanto all'indecisione... beh... caliamo un velo pietoso ed evitiamo di infierire, se possibile. Vorrei avere un box immenso e il portafoglio a fisarmonica.
    Verissimo, una ulteriore impennata sull'usato è arrivata da febbraio in poi, è anche vero che un conto è chiedere ed un conto è vendere però alcune moto sono veramente andate tanto su di prezzo, io stesso sono riuscito ad approfittarne........ ho venduto una moto per mio suocero (Un GS 650 del 2011 con 8000 km..) al prezzo di inserzione (5000 euro) molti mi scrivevano che chiedevo troppo... alla fine venduta in 10 giorni a 500 euro in meno e continuano a scrivermi se è ancora disponibile

consiglio spassionato, punta esclusivamente un modello e concentrati su quello, gli affari se sei lesto li fai anche oggi

Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

sono impavido... e anche un po' abelinato L'avatar di MR HARLEY
    Torino/NewYork/Londra/San Paolo/New Delhi/Singapore
    Thumbs Up/Down
    Received: 22/1
    Given: 5/2

Predefinito

Aumenti? Sono solo trojate.
    Bmw ha prodotto. Consegnano senza problemi. Hanno pronta consegna. Ma se io pagai nel 2019 un adv con 17000 km del 2016 per he dovrei pagare un 2019 normale (cioè di listino più di 2k di differenza in meno) senza borse non meno di 17/18? Vedremo il prossimo anno

Con la molla davanti è più facile a fare su e giù

L'avatar di Dusty
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

Predefinito

è come per aumento prezzo benzina, diventerà normailità. La benza costa ancora 1,90, eppure tutti in coda nel week end, strade intasate e nessuno si lamenta più.

Ultima modifica di Dusty; 23-05-2022 alle 20:17

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Aggiornamento. Trovata moto e accordo con venditore. Richiesta 9,2K. Chiuso a 8,7K (faticosamente). Insisto per bonificare acconto e bloccare le altre trattative, immaginando possibili sgradevoli risvolti, ma trovo resistenza. Mi scrive oggi che ha venduto ad altri a 9,2.
    Ma che andassero affangala.
    Ripeto: non mi presto a questo gioco. Aspetto che passi l'estate (che tanto la userei comunque poco) e mi tengo i soldi in tasca.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Aggiornamento. Trovata moto e accordo con venditore. Richiesta 9,2K. Chiuso a 8,7K (faticosamente). Insisto per bonificare acconto e bloccare le altre trattative, immaginando possibili sgradevoli risvolti, ma trovo resistenza. Mi scrive oggi che ha venduto ad altri a 9,2.
    Ripeto: non mi presto a questo gioco. Aspetto che passi l'estate (che tanto la userei comunque poco) e mi tengo i soldi in tasca.

non è stato molto corretto...

che moto era?

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio

non è stato molto corretto...

che moto era?
    Un pover'uomo. Uno la cui parola vale 500 Euro (ma sospetto siano anche meno) e, dopo aver concordato un prezzo con te, vende ad altri senza nemmeno avvisarti prima è un pover'uomo. Ma è una situazione frequente, purtroppo. Ed è per questo che non voglio stare al gioco.
    Se fossi un suo pari, lo richiamerei offrendo 10K, per poi tirarmi indietro all'ultimo e far perdere a lui il tempo che ha fatto perdere a me. Ma 'sta gente non merita considerazione. È già stata punita dalla vita.
    La moto è questa: https://www.subito.it/vi/438962050.htm
    (finché l' annuncio sarà visibile).

Ultima modifica di EmmePi; 24-05-2022 alle 10:02

L'avatar di williamb
    Thumbs Up/Down
    Received: 38/0
    Given: 14/0

Predefinito

queste cose non riesco proprio a mandarle giù, capitate situazioni analoghe, da venditore, sia per il Road King che per un barchino a vela (e non ballavano 500 €uro), detto di no senza neanche pensarci, forse xchè sono diversamente giovane, ma una parola data non ha prezzo per essere comprata.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Un pover'uomo. Uno la cui parola vale 500 Euro (ma sospetto siano anche meno) e, dopo aver concordato un prezzo con te, vende ad altri senza nemmeno avvisarti prima è un pover'uomo. Ma è una situazione frequente, purtroppo. Ed è per questo che non voglio stare al gioco.
    Se fossi un suo pari, lo richiamerei offrendo 10K, per poi tirarmi indietro all'ultimo e far perdere a lui il tempo che ha fatto perdere a me. Ma 'sta gente non merita considerazione. È già stata punita dalla vita.
    La moto è questa: https://www.subito.it/vi/438962050.htm
    (finché l' annuncio sarà visibile).
    zioken, ti ha fatto un favore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •