0

Thumbs Up/Down |
Received: 200/6 Given: 1/0 |
Fatto mappare con scatolotto arancione screamin.
Stupidamente non ho menzionato il minimo.
Ora gira a 1000g/min e all’orecchio sembra altino.
Ero abituato a 883 e a M8 e giravano più bassi.
Ci sono controindicazioni ad abbassare? Si può fare? A quanto si può scendere?
Grazie!!!
Thumbs Up/Down |
Received: 232/5 Given: 7/1 |
Se ne è parlato molto.
In teoria abbassando il minimo la portata della pompa dell'olio cala e di conseguenza la lubrificazione, ma occorre tenere presente che il motore resta al minimo pochi istanti, quindi a me pare un po' una paranoia.
Il lo abbasso a mano e a caldo credo sia parecchio inferiore ai 1000rpm.
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
non è il mio genere ®
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Ho letto qualche discussione
Si parla sempre di non scendere sotto i 900giri. Ora sono 1000 a caldo.
Direi che di un 50 giri lo faccio calare.
Due palle mi tocca tornarci
O ci devo mettere su l’orecchio…
La mia, tralasciando la fase riscaldamento, oscilla sempre tra i 900 e 1000 finché non ė in temperatura.
Una volta raggiunta quest'ultima irregolarmente sta nei dintorni dei 900.
Sotto non c'è la fanno andare.
Il dyna lo avevano portato fino agli 800, ma non era granché....parliamoci chiaro, l'iniezione al minimo fa e farà sempre cacare....sarà una porcata, ma a me ogni tanto la tentazione di convertirla a carburatore si fa sentire....
There's no substitute for cubic inches
Thumbs Up/Down |
Thumbs Up/Down |
Received: 59/0 Given: 12/0 |
Io maledico di non averla fatta prima la “porcata”moto rinata (TC96) ma per il minimo ci ho dovuto lavorare su…
Masse volaniche?? Mmmh “NI”
Trucchetto?
Lasciando gli anticipi di accensione STOCK il minimo sembrerà un EFI anche girando a 600 giri…
Così dopo la mikunizzata, avendo ancora la FP3, ho impostato l’anticipo con gli stessi gradi delle accensioni fisse (si recuperano on line), a memoria sono circa 5 e 10 gradi contro i 18 delle iniettate…
Basta leggere quale valore di Kpa ha la moto nella fascia di minimo “750-1000”
Con queste condizioni si torna ad avere gli scoppi zoppicanti anche stando su 800/850 giri, in piena sicurezza
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"
Thumbs Up/Down |
Received: 50/1 Given: 16/0 |
La mia ultra 103 normalmente girava attorno ai 900 giri.
All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
Archi "QdL crew"