Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Domanda: incentivi moto 2022, ma se ho da rottamare un cinquantino con la targhetta a 5 caratteri?

L'avatar di ducktack
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

Predefinito Domanda: incentivi moto 2022, ma se ho da rottamare un cinquantino con la targhetta a 5 caratteri?

Vorrei acquistare una nuova moto rottamando uno scooter 50 che però ha ancora la targhetta a 5 caratteri.

Per prendere l'incentivo basta che faccio la targa a 6 caratteri prima di darlo al conce?

Qualcuno dice di si, altri dicono che avrei dovuto fare la targa almeno 12 mesi fa, visto che il mezzo dev'essere intestato da almeno 12 mesi, altri dicono che la targa doveva essere fatta anni fa.

Chi meglio di voi ....

Per esempio, vuoi che Six non abbia un cut in merito?

Grazie.

0 Not allowed! Not allowed!
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 253/9
    Given: 89/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ducktack Visualizza Messaggio
    Vorrei acquistare una nuova moto rottamando uno scooter 50 che però ha ancora la targhetta a 5 caratteri.

Per prendere l'incentivo basta che faccio la targa a 6 caratteri prima di darlo al conce?

Qualcuno dice di si, altri dicono che avrei dovuto fare la targa almeno 12 mesi fa, visto che il mezzo dev'essere intestato da almeno 12 mesi, altri dicono che la targa doveva essere fatta anni fa.

Chi meglio di voi ....

Per esempio, vuoi che Six non abbia un cut in merito?

Grazie.

art.14 della legge 120 del 2010 ( si del 2010)...cut

3. Decorsi diciotto mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, chiunque circola con un ciclomotore non regolarizzato in conformità alle disposizioni di cui al comma 2 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559....fine cut

ERGO trascorsi 18 mesi dalla data di entrata in vigore della legge 120 del 2010 il mezzo NON è più in regola con la circolazione

perciò in caso di circolazione del motorino che non ha ottemperato alla messa a norma si avrà:

Targa non a norma (contrassegno o targhino di vecchio tipo, emesso prima del 2010)

Sanzione amministrativa da 389 a 1.559 €, con 519,67€ minimi se il pagamento avviene entro 60 giorni dal riscontro dell’infrazione

naturalmente in "coppia" avrai anche....

Motorino per il quale non è stato aggiornato il certificato di proprietà

Sanzione da 388 a 1.551€
    Ritiro del certificato di circolazione

inoltre se ti venisse l'idea di montarci una targa "nuova" di un amico......

Targa non di proprietà dell’acquirente

Sanzione amministrativa da 1.833 a 7.334€
    Fermo amministrativo del veicolo della durata di 1 mese

per gli ecoincentivi in caso di rottamazione

EX LEGE:

in ogni caso il veicolo usato deve essere intestato, da almeno 12 mesi, all'acquirente o ad uno dei familiari conviventi alla stessa data, ed obbligatoriamente avviato alla rottamazione.

ergo sei fuori legge "come un balcone" per almeno 12 mesi da quando ti intesterai il motorino NON ancora debitamente targato entro i 18 mesi dalla promulgazione della legge 120 del 2010 (DUEMILAEDIECI ) e cercherai di rottamarlo per avere ecoincentivi

OH poi fa quel caSSo che credi o che ti consiglierà qualche furbetto neh

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

L'avatar di ducktack
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio

art.14 della legge 120 del 2010 ( si del 2010)...cut

3. Decorsi diciotto mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, chiunque circola con un ciclomotore non regolarizzato in conformità alle disposizioni di cui al comma 2 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559....fine cut

ERGO trascorsi 18 mesi dalla data di entrata in vigore della legge 120 del 2010 il mezzo NON è più in regola con la circolazione

perciò in caso di circolazione del motorino che non ha ottemperato alla messa a norma si avrà:

Targa non a norma (contrassegno o targhino di vecchio tipo, emesso prima del 2010)

Sanzione amministrativa da 389 a 1.559 €, con 519,67€ minimi se il pagamento avviene entro 60 giorni dal riscontro dell’infrazione

naturalmente in "coppia" avrai anche....

Motorino per il quale non è stato aggiornato il certificato di proprietà

Sanzione da 388 a 1.551€
    Ritiro del certificato di circolazione

inoltre se ti venisse l'idea di montarci una targa "nuova" di un amico......

Targa non di proprietà dell’acquirente

Sanzione amministrativa da 1.833 a 7.334€
    Fermo amministrativo del veicolo della durata di 1 mese

per gli ecoincentivi in caso di rottamazione

EX LEGE:

in ogni caso il veicolo usato deve essere intestato, da almeno 12 mesi, all'acquirente o ad uno dei familiari conviventi alla stessa data, ed obbligatoriamente avviato alla rottamazione.

ergo sei fuori legge "come un balcone" per almeno 12 mesi da quando ti intesterai il motorino NON ancora debitamente targato entro i 18 mesi dalla promulgazione della legge 120 del 2010 (DUEMILAEDIECI ) e cercherai di rottamarlo per avere ecoincentivi

OH poi fa quel caSSo che credi o che ti consiglierà qualche furbetto neh
    TI ODIO!

Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Thumbs Up/Down

Predefinito

TI ODIO!

questa è la legge ma mi ripeto......fa come caSSO vuoi magari sentendo qualche furbetto italico neh

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 166/4
    Given: 59/2

Predefinito

per fortuna ho ancora il vip 4 col libretto del 1982....cioè sconosciuto come un natante

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    per fortuna ho ancora il vip 4 col libretto del 1982....cioè sconosciuto come un natante

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    caro Lord, i natanti NON sono sconosciuti

abbisognano però di una ricerca lunga e ancora in buona parte cartacea da eseguirsi in ogni Capitaneria di Porto, nonché presso gli Uffici Circondariali Marittimi e gli Uffici provinciali e prima della riforma i registri erano tenuti e gestiti anche presso uffici minori come gli Uffici locali ( a parte i dati inseriti in archivio elettronico) ma NON impossibile neh...

perchè almeno la prima volta "il natante" ( ovvero l'imbarcazione con matricola) è stata registrata prima del varo.......

il resto si rileva di conseguenza ( e teLLo dico perchè ho fatto entrambe le operazioni Albatros degli anni 2000 per l'identificazione reale dei proprietari ed fruitori di barche in circolazione nei mari italici)

L'avatar di Carlomario
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 10/1

Predefinito

TI ODIO!

soffoco hahhahhahahahahha

Viva le alle devisss

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 71/0
    Given: 235/3

Predefinito

si maaaaa, nel paese della burocrazia immensa, cioè l'italia,
    se ho un motorino abbandonato in garage da anni e volessi semplicemente rottamarlo, posso?
    nella fattispecie, mia suocera ha ancora in box il piaggio di mio cognato, fermo sicuramente da molto prima del 2010 perchè lui è andato a vivere in USA e nessuno lo ha più usato.
    libretto, targhino e tutto sono ancora nel cassetto.
    possiamo rottamarlo o vengono a chiederci la qualunque come documenti aggiornati eccetera?

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 166/4
    Given: 59/2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    caro Lord, i natanti NON sono sconosciuti

abbisognano però di una ricerca lunga e ancora in buona parte cartacea da eseguirsi in ogni Capitaneria di Porto, nonché presso gli Uffici Circondariali Marittimi e gli Uffici provinciali e prima della riforma i registri erano tenuti e gestiti anche presso uffici minori come gli Uffici locali ( a parte i dati inseriti in archivio elettronico) ma NON impossibile neh...

perchè almeno la prima volta "il natante" ( ovvero l'imbarcazione con matricola) è stata registrata prima del varo.......

il resto si rileva di conseguenza ( e teLLo dico perchè ho fatto entrambe le operazioni Albatros degli anni 2000 per l'identificazione reale dei proprietari ed fruitori di barche in circolazione nei mari italici)

mai n'a gioia

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 466/3
    Given: 166/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the chemist Visualizza Messaggio
    si maaaaa, nel paese della burocrazia immensa, cioè l'italia,
    se ho un motorino abbandonato in garage da anni e volessi semplicemente rottamarlo, posso?
    nella fattispecie, mia suocera ha ancora in box il piaggio di mio cognato, fermo sicuramente da molto prima del 2010 perchè lui è andato a vivere in USA e nessuno lo ha più usato.
    libretto, targhino e tutto sono ancora nel cassetto.
    possiamo rottamarlo o vengono a chiederci la qualunque come documenti aggiornati eccetera?
    Se la risposta fosse sì, poi però non stupiamoci se qualcuno, anziché rottamarlo, lo butta nel fosso.
    O dal terzo anello di San Siro...

Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •