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Discussione: Fat Boy... che faccio?

  1. #1
    L'avatar di EmmePi
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    Predefinito Fat Boy... che faccio?

    Allora, da dove comincio?
    Provo...
    Venduto Street Glide subito prima della pandemia.
    Venduto lo scooter che usavo in città per il day-to-day dieci giorni fa.
    Volevo riprendere qualcosa.
    Non mi occorre più il day-to-day e quindi dovrebbe essere una moto e non uno scooter (imbattibile in città).
    Oggi ho visto una Fat Boy, 96 c.i. con meno di 20.000 km.
    Già avuto Sportster, Dyna e Touring... Softail mi manca (e Fat Boy mi intriga parecchio).
    Il problema è che è molto ma molto trascurata:
    - appoggiata a terra sia a dx che a sx (ma proprio appoggiata), non sembra aver dato delle gran botte (manopole e una freccia già forniti dal venditore come ricambi, leve freno e frizione da sostituire a voler essere pignoli);
    - parafanghi da riverniciare (il posteriore anche con piccolo danno);
    - gemma crepata;
    - puntinature da pietrisco sui gambali forcella (un classico);
    - olio a livello ma molto scuro;
    - cerchi ossidati;
    - sgrana all'avvio e non va in moto (credo dipenda più dalla batteria scarica che dal classico problema alla ruota libera dei 96 c.i. ma prima o poi andrà comunque fatta);
    - probabile problema allo statore o al regolatore; il proprietario mi ha detto di essere rimasto a piedi, con moto che si è spenta all'improvviso mentre andava e batteria KO, poi sostituita (evidente sintomo che la moto non carica a sufficienza e prende corrente dalla batteria);
    - un paracalore abbozzato;
    - vari punti di ossidazione e un paio di puntinatire da nulla sulla verniciatura del telaio;
    - pannello dietro al faro un po' segnato.
    Da un lato mi verrebbe voglia di prenderla e coccolarla un po'.
    Dall'altro, non penso di avere tempo, voglia e spazio per farlo.
    Il prezzo è ottimo tanto da ragionare in termini di far fare tutti i lavori di meccanica in officine (per la carrozzeria non sarei comunque attrezzato) ma non avrebbe molto senso rispetto a prenderne una già bella e curata.
    Che faccio?
    Quanto potrei spendere facendo fare tutti i lavoro in officina? Non sono tipo da lasciare le chiavi e dire "ridammela come nuova" ma così... giusto per avre un'idea di massima.
    Grazie a chi avrà tempo e voglia di rispondere.

    P.S.: Potrei prenderla, far fare un bel tagliando, risolvere il problema elettrico e poi sistemarla pian piano... un po' alla volta, quando mi va.

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    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

  2. #2
    L'avatar di spiedo
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    Gommone 200.... nessuno è perfetto.

    Non hai tempo di metterla a posto!
    Dai chi stiamo prendendo in giro... se ha tanti problemi è un calvario.

    Hai foto?

    Tira fuori una che più o meno è già pronta e usala che ormai la stagione è iniziata!

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    "Già lo sapevo, Spiedo è l'unica persona seria e competente del forum !!!" cit. Fat King

  3. #3

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    Tutto lascia pensare ad un ottima base per una special, pessima per sistemarla come originale invece.

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  4. #4
    Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
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    Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio
    Allora, da dove comincio?
    Provo...
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    Volevo riprendere qualcosa.
    Non mi occorre più il day-to-day e quindi dovrebbe essere una moto e non uno scooter (imbattibile in città).
    Oggi ho visto una Fat Boy, 96 c.i. con meno di 20.000 km.
    Già avuto Sportster, Dyna e Touring... Softail mi manca (e Fat Boy mi intriga parecchio).
    Il problema è che è molto ma molto trascurata:
    - appoggiata a terra sia a dx che a sx (ma proprio appoggiata), non sembra aver dato delle gran botte (manopole e una freccia già forniti dal venditore come ricambi, leve freno e frizione da sostituire a voler essere pignoli);
    - parafanghi da riverniciare (il posteriore anche con piccolo danno);
    - gemma crepata;
    - puntinature da pietrisco sui gambali forcella (un classico);
    - olio a livello ma molto scuro;
    - cerchi ossidati;
    - sgrana all'avvio e non va in moto (credo dipenda più dalla batteria scarica che dal classico problema alla ruota libera dei 96 c.i. ma prima o poi andrà comunque fatta);
    - probabile problema allo statore o al regolatore; il proprietario mi ha detto di essere rimasto a piedi, con moto che si è spenta all'improvviso mentre andava e batteria KO, poi sostituita (evidente sintomo che la moto non carica a sufficienza e prende corrente dalla batteria);
    - un paracalore abbozzato;
    - vari punti di ossidazione e un paio di puntinatire da nulla sulla verniciatura del telaio;
    - pannello dietro al faro un po' segnato.
    Da un lato mi verrebbe voglia di prenderla e coccolarla un po'.
    Dall'altro, non penso di avere tempo, voglia e spazio per farlo.
    Il prezzo è ottimo tanto da ragionare in termini di far fare tutti i lavori di meccanica in officine (per la carrozzeria non sarei comunque attrezzato) ma non avrebbe molto senso rispetto a prenderne una già bella e curata.
    Che faccio?
    Quanto potrei spendere facendo fare tutti i lavoro in officina? Non sono tipo da lasciare le chiavi e dire "ridammela come nuova" ma così... giusto per avre un'idea di massima.
    Grazie a chi avrà tempo e voglia di rispondere.

    P.S.: Potrei prenderla, far fare un bel tagliando, risolvere il problema elettrico e poi sistemarla pian piano... un po' alla volta, quando mi va.
    Belin, ma ha partecipato alla guerra del Vietnam ???

    Prova ad annusarla, se senti odore di Napalm ne abbiamo la certezza

    Magari era la moto personale del Colonnello Kilgore, in tal caso vale un sacco di soldi !!!

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    Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

    "Your ambition outweights your talent" C.S.

  5. #5

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    Sarebbe più un lavoretto da inverno.
    Se non hai smania la prendi, fai fare il minimo per renderla affidabile e la usi questa stagione.
    A ottobre dopo il FTM ci fai fare il grosso facendola a tuo gusto

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  6. #6
    Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
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    Ne cercherei una più in ordine a prezzo più alto

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    non è il mio genere ®

  7. #7
    Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
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    Citazione Originariamente Scritto da PaoloOvada Visualizza Messaggio
    Ne cercherei una più in ordine a prezzo più alto

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    Tu sei tutto scemo..apre 3d..ci possiamo fare almeno un mese di consigli e tu tagli cosi?

    Dai dai..metti altra risposta e fai domande cosi facciamo post

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    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

  8. #8
    Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
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    Citazione Originariamente Scritto da FASTGABRY Visualizza Messaggio
    Tu sei tutto scemo..apre 3d..ci possiamo fare almeno un mese di consigli e tu tagli cosi?

    Dai dai..metti altra risposta e fai domande cosi facciamo post
    Giusto!

    Prendila, fai i conti, e se vai in pari prendila!
    Che poi i lavori risultano il doppio del previsto

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    non è il mio genere ®

  9. #9
    Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
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    Citazione Originariamente Scritto da PaoloOvada Visualizza Messaggio
    Giusto!

    Prendila, fai i conti, e se vai in pari prendila!
    Che poi i lavori risultano il doppio del previsto

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    Più convincente..
    Fai domande più mirate magari con foto

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  10. #10
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    Ma infatti senza foto il trend non sale!

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    "Già lo sapevo, Spiedo è l'unica persona seria e competente del forum !!!" cit. Fat King

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