0

Thumbs Up/Down |
Received: 755/6 Given: 266/1 |
Allora, da dove comincio?
Provo...
Venduto Street Glide subito prima della pandemia.
Venduto lo scooter che usavo in città per il day-to-day dieci giorni fa.
Volevo riprendere qualcosa.
Non mi occorre più il day-to-day e quindi dovrebbe essere una moto e non uno scooter (imbattibile in città).
Oggi ho visto una Fat Boy, 96 c.i. con meno di 20.000 km.
Già avuto Sportster, Dyna e Touring... Softail mi manca (e Fat Boy mi intriga parecchio).
Il problema è che è molto ma molto trascurata:
- appoggiata a terra sia a dx che a sx (ma proprio appoggiata), non sembra aver dato delle gran botte (manopole e una freccia già forniti dal venditore come ricambi, leve freno e frizione da sostituire a voler essere pignoli);
- parafanghi da riverniciare (il posteriore anche con piccolo danno);
- gemma crepata;
- puntinature da pietrisco sui gambali forcella (un classico);
- olio a livello ma molto scuro;
- cerchi ossidati;
- sgrana all'avvio e non va in moto (credo dipenda più dalla batteria scarica che dal classico problema alla ruota libera dei 96 c.i. ma prima o poi andrà comunque fatta);
- probabile problema allo statore o al regolatore; il proprietario mi ha detto di essere rimasto a piedi, con moto che si è spenta all'improvviso mentre andava e batteria KO, poi sostituita (evidente sintomo che la moto non carica a sufficienza e prende corrente dalla batteria);
- un paracalore abbozzato;
- vari punti di ossidazione e un paio di puntinatire da nulla sulla verniciatura del telaio;
- pannello dietro al faro un po' segnato.
Da un lato mi verrebbe voglia di prenderla e coccolarla un po'.
Dall'altro, non penso di avere tempo, voglia e spazio per farlo.
Il prezzo è ottimo tanto da ragionare in termini di far fare tutti i lavori di meccanica in officine (per la carrozzeria non sarei comunque attrezzato) ma non avrebbe molto senso rispetto a prenderne una già bella e curata.
Che faccio?
Quanto potrei spendere facendo fare tutti i lavoro in officina? Non sono tipo da lasciare le chiavi e dire "ridammela come nuova" ma così... giusto per avre un'idea di massima.
Grazie a chi avrà tempo e voglia di rispondere.
P.S.: Potrei prenderla, far fare un bel tagliando, risolvere il problema elettrico e poi sistemarla pian piano... un po' alla volta, quando mi va.
Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!
Thumbs Up/Down |
Received: 136/1 Given: 15/0 |
Gommone 200.... nessuno è perfetto.
Non hai tempo di metterla a posto!
Dai chi stiamo prendendo in giro... se ha tanti problemi è un calvario.
Hai foto?
Tira fuori una che più o meno è già pronta e usala che ormai la stagione è iniziata!
"Già lo sapevo, Spiedo è l'unica persona seria e competente del forum !!!" cit. Fat King
Thumbs Up/Down |
Received: 64/0 Given: 22/0 |
Tutto lascia pensare ad un ottima base per una special, pessima per sistemarla come originale invece.
Thumbs Up/Down |
Received: 211/3 Given: 659/0 |
Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....
"Your ambition outweights your talent" C.S.
Thumbs Up/Down |
Received: 237/6 Given: 1/0 |
Sarebbe più un lavoretto da inverno.
Se non hai smania la prendi, fai fare il minimo per renderla affidabile e la usi questa stagione.
A ottobre dopo il FTM ci fai fare il grosso facendola a tuo gusto
Thumbs Up/Down |
Received: 265/5 Given: 7/1 |
Ne cercherei una più in ordine a prezzo più alto
Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
non è il mio genere ®
Thumbs Up/Down |
Received: 136/1 Given: 15/0 |
Ma infatti senza foto il trend non sale!
"Già lo sapevo, Spiedo è l'unica persona seria e competente del forum !!!" cit. Fat King