Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Accensione motore con frizione tirata

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 48/1
    Given: 6/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronfo Visualizza Messaggio
    Grazie,ù
    mi informerò di dove sia posizionata la batteria tampone dato che non ne ho la minima idea.

Il pacco frizione è sicuramente vecchio ma il problema non è che il motorino di avviamento non ce la fa.
    Con marcia inserita proprio è muto.
    Se metto in folle va che è un piacere.
    Mi pare proprio come se ci fosse un sensore elettrico sulla frizione che disabilita la funzione avviamento anche quando la frizione è tirata.
    L'allarme sul softail è rognoso, ma si fa.... va tolta la ruota posteriore e va tolta anche la copertura in plastica che fa da parafango nella parte bassa del parafango posteriore; lì dietro c'è l'alloggiamento dell'allarme che va aperto e cambiata la batteria 9 volt ricaricabile che c'è. Naturalmente metti la moto su on e stacca il maxi fusibile prima di fare tutto
    Il pacco frizione va regolato in questo modo:
    laschi completamente il cavo frizione; apri lo sportellino ispezione frizione. Individui la brugola serrata da controdado, blocchi la brugola e con chiave a doppia s da 11/16 (spero di ricordare bene la misura ) laschi il controdado. Poi giri la brugola 6-7 giri in senso antiorario in modo che il perno sia molto molto lento. Riavviti il perno e e come senti la minima resistenza rismolli di mezzo giro. Poi reinserisci la chiave a doppia s e blocchi la brugola in posizione e stringi con maschia stretta il controdado.
    Sulla tua moto c'è dietro la leva della frizione un microswitch (identico a quello identico a quello dietro la leva del freno)... controlla che non sia dannegiato e presta molta attenzione a quando togli la leva per controllarlo perchè si rompe (come quello del freno) solo a guardarlo
    E' un interruttore definito normalmente chiuso

0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

Thumbs Up/Down
    Received: 200/6
    Given: 1/0

Predefinito

Quoto delicato.
    Su GS, mi scuso se lo tiro in ballo, anche a me non si accendeva con marcia inserita e folle tirata e il problema era quello switch che sente la posizione della leva frizione. A volte lo faceva a volte no.
    Sostituito e tutto tornato a funzionare.

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 260/6
    Given: 98/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    L'allarme sul softail è rognoso, ma si fa.... va tolta la ruota posteriore e va tolta anche la copertura in plastica che fa da parafango nella parte bassa del parafango posteriore; lì dietro c'è l'alloggiamento dell'allarme che va aperto e cambiata la batteria 9 volt ricaricabile che c'è. Naturalmente metti la moto su on e stacca il maxi fusibile prima di fare tutto
    Il pacco frizione va regolato in questo modo:
    laschi completamente il cavo frizione; apri lo sportellino ispezione frizione. Individui la brugola serrata da controdado, blocchi la brugola e con chiave a doppia s da 11/16 (spero di ricordare bene la misura ) laschi il controdado. Poi giri la brugola 6-7 giri in senso antiorario in modo che il perno sia molto molto lento. Riavviti il perno e e come senti la minima resistenza rismolli di mezzo giro. Poi reinserisci la chiave a doppia s e blocchi la brugola in posizione e stringi con maschia stretta il controdado.
    Sulla tua moto c'è dietro la leva della frizione un microswitch (identico a quello identico a quello dietro la leva del freno)... controlla che non sia dannegiato e presta molta attenzione a quando togli la leva per controllarlo perchè si rompe (come quello del freno) solo a guardarlo
    E' un interruttore definito normalmente chiuso

Per la batteria allarme non sono in grado nel mio box di farlo quindi provvederà eventualmente un meca professional.

La registrazione del pacco frizione l'ho già fatta una volta e posso rifarlo.

Lo switch mi pare la causa più probabile, e cercherò di agire.

Grazie mille per le spiegazioni

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

L'avatar di Ronfo
    Thumbs Up/Down
    Received: 260/6
    Given: 98/1

Predefinito

Dunque, per completezza del discorso.
    Ho spruzzato un pulitore per contatti elettrici nella zona switch leva frizione che mi ha detto Benito.
    Poi gli ho spruzzato un pò di silicone di quello che si mette sulla cinghia di trasmissione tanto per impermeabilizzare e fluidificare un pò.
    Ora funziona.
    Grazie Benito

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •