Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dyna FXDB 2007 1584cc e 80mila km, cosa mi aspetta?

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Dyna FXDB 2007 1584cc e 80mila km, cosa mi aspetta?

Ciao, come da titolo, sono quasi arrivato agli 80mila km, e vorrei iniziare a capire che lavori mi toccherà fare? Leggevo che bisogna iniziare a mettere mani nella catena di distribuzione
    Da premettere che un paio di anni fa ho sistemato il lato primaria, sostituendo il compensatore con quello Screaming Eagle, per risolvere lo sgranamento in accensione

0 Not allowed! Not allowed!

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 253/9
    Given: 89/501

Predefinito

vabbè aprire e guardare costa poco.........ma non è detto che tu debba cambiare

ergo se va bene e non fà rumori strani non credo tu debba preoccuparti ...IMHO neh

diverso il discorso olio forcella anteriore, cuscinetti sterzo e ruote, silent block motore, cinghia in kevlar e olio freni.................. ma se controllati alle giuste date e sostituiti alla bisogna, non dovrebbero darti alcun problema anch'essi

il resto è solo materiale di consumo

1 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Thumbs Up/Down
    Received: 123/4
    Given: 7/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chopper77 Visualizza Messaggio
    Ciao, come da titolo, sono quasi arrivato agli 80mila km, e vorrei iniziare a capire che lavori mi toccherà fare? Leggevo che bisogna iniziare a mettere mani nella catena di distribuzione
    Da premettere che un paio di anni fa ho sistemato il lato primaria, sostituendo il compensatore con quello Screaming Eagle, per risolvere lo sgranamento in accensione
    Bah, il mio TC con uguale chilometraggio aveva la primaria come nuova, per ora non prendo in considerazione di aprire la distribuzione.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

non è il mio genere ®

Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Thumbs Up/Down
    Received: 43/1
    Given: 5/0

Predefinito

Finchè non fa rumore lasciala così... se vuoi tenere la moto inizia a procurarti i vari materiali che occorreranno per il futuro... come qualcuno ha detto, dare un occhiata, costa circa 7-800 euro perchè le catenelle della distribuzione sono due e quella posteriore non si vede e bisogna smontare tutto per vederla, ergo, è come fare il lavoro e quando si smonta ci si mettono le mani sul serio

Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

L'avatar di FXSTC
    Thumbs Up/Down
    Received: 42/0
    Given: 2/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Finchè non fa rumore lasciala così... se vuoi tenere la moto inizia a procurarti i vari materiali che occorreranno per il futuro... come qualcuno ha detto, dare un occhiata, costa circa 7-800 euro perchè le catenelle della distribuzione sono due e quella posteriore non si vede e bisogna smontare tutto per vederla, ergo, è come fare il lavoro e quando si smonta ci si mettono le mani sul serio
    Esatto. Ed intanto che si controllano pattini etc, si sostituiscono i cuscinetti delle camme. Io fatti a 85mila km.

Comunque a me docelektro stava simpatico

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    Ottimo grazie

L'avatar di EmmePi
    Thumbs Up/Down
    Received: 460/3
    Given: 164/0

Predefinito

Per come la vedo io, la percorrenza chilometrica non è l'unico fattore da tenere in considerazione.
    Mi spiego meglio, riportando due esempi (volutamente estremi).
    Un conto è fare 80K km prevalentemente in città (prima-seconda-folle-sosta semaforo, buche-tombini-pavè, ecc.); ma potrebbe farsi un discorso analogo per un utilizzo con frequenti "tirate di collo" sui passi (per quanto si possa tirare il collo a una H-D).
    Altro conto è fare 80K km prevalentemente autostradali, in sesta marcia .
    Nel primo caso, l'usura della varie componenti meccaniche è certamente molto maggiore che nel secondo.
    E questo spiega anche perché, intorno alla percorrenza indicata, alcuni trovano gli organi della distribuzione praticamente come nuovi mentre altri sono obbligati a rifarla.
    Se hai preso la moto nuova, tu sai come l'hai utilizzata, che manutenzione ha fatto e puoi regolarti di conseguenza.
    Se l'hai presa usata con già un bel po' di chilometri (e magari più di un precedente proprietario) e vuoi sapere come sta, non puoi far altro che aprire.
    O attendere, come ha detto Benito.

Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •