Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Freno anteriore lungo e spugnoso

Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 22/2

Predefinito Freno anteriore lungo e spugnoso

Ragazzi sto impazzendo.... fat bob 2010 fxdf, ho fatto revisione completa pinze e pompa, sostituito olio e spurgato decine di volte... spurgato con pompa, spurgato mettendo pinze più in alto della pompa, lasciato notte con elastico, ma nulla, leva sempre spugnosa e che arriva a toccare manopola. se fai 3/4 pompate sembra essere meglio... ovviamente nessuna perdita, ma ho notato che rispetto agli spaccati non ho mollette nelle pinze, che non credo centrino... o si? altri motivi??

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Bender
    Thumbs Up/Down
    Received: 58/0
    Given: 11/0

Predefinito

2010 è abs?

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa perché!"

L'avatar di 9gerry74
    Thumbs Up/Down
    Received: 189/4
    Given: 24/1

Predefinito

Hai fatto tu la revisione della pompa?

1 Not allowed! Not allowed!
    mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 17/0
    Given: 4/0

Predefinito

aria nel circuito. devi spurgare. hai cambiato olio freni?

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Thumbs Up/Down

Predefinito

niente abs, si fatto spurgo decine di volte e niente aria. fatto io revisione pompa, con kit apposito, cambiato pistone e guarnizioni

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 388/10
    Given: 128/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gasgas Visualizza Messaggio
    Ragazzi sto impazzendo.... fat bob 2010 fxdf, ho fatto revisione completa pinze e pompa, sostituito olio e spurgato decine di volte... spurgato con pompa, spurgato mettendo pinze più in alto della pompa, lasciato notte con elastico, ma nulla, leva sempre spugnosa e che arriva a toccare manopola. se fai 3/4 pompate sembra essere meglio... ovviamente nessuna perdita, ma ho notato che rispetto agli spaccati non ho mollette nelle pinze, che non credo centrino... o si? altri motivi??

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
    scusa neh ma chi teLLO ha consigliato?

se non erro aria nel circuito deve essere eliminata e l'aria NON va verso il basso ergo NON torna così alla pompa

la pinza la devi lasciare bassa, il freno libero così l'aria defluisce VERSO l'alto nella pompa.....

cmq NON serve una notte ma bastano un paio d'ore ( esperienza personale) lasciando la pompa senza coperchio e ogni tanto pompando dolcemente e guardando se vedi le bollicine defluire...

poi premi il freno e nel contempo apri scolo pinza per far uscire la pompata che elimina definitivamente l'eventuale aria che ancora non è tornata a galla mettendo nel contempo un pò di liquido per compensare quello che butti durante detta operazione....

se non ti convince rifallo ma poi STOP....perchè sei ok

IMHO ed esperienza personale su varie HD

naturalmente se hai messo il DOT previsto e non lo hai mischiato neh

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Moderatore L'avatar di gosilver
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/2
    Given: 7/1

Predefinito

Smonta la pinza e puliscila bene. Mi sa tanto di pistoncini che si bloccano…

Fratellanza Laser
    Confraternita della Microfibra
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Thumbs Up/Down

Predefinito

Appunto, visto che l'aria va verso l'alto e lo spurgo è sulla pinza, ho provato anche a fare così...
    Cmq, dato quarantena, oggi ho rismontato tutto, pinze e pompa, ripulito perfettamente e rimontato, liquido nuovo, motul dot 4, fatto defluire e spurgo come hai detto....
    Se dai pompate di seguito la leva è dura, e non arriva alla manopola, se pompo piano arriva fino alla manopola! caxx@!
    Ora ho provato a pompare e lasciarla con elastico tirata. domani vedrò...
    io onestamente penso alla pompa (anche se tutto nuovo tranne il corpo), perchè pompando velocemente la senti dura, mentre se la lasci un attimo e la riprendi è più tenera. Frena lo stesso, ma non mi pare alla massima efficacia... ma nuova costa un rene e usata si fatica a trovare...senza averne certezza sopratutto...

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    scusa neh ma chi teLLO ha consigliato?

se non erro aria nel circuito deve essere eliminata e l'aria NON va verso il basso ergo NON torna così alla pompa

la pinza la devi lasciare bassa, il freno libero così l'aria defluisce VERSO l'alto nella pompa.....

cmq NON serve una notte ma bastano un paio d'ore ( esperienza personale) lasciando la pompa senza coperchio e ogni tanto pompando dolcemente e guardando se vedi le bollicine defluire...

poi premi il freno e nel contempo apri scolo pinza per far uscire la pompata che elimina definitivamente l'eventuale aria che ancora non è tornata a galla mettendo nel contempo un pò di liquido per compensare quello che butti durante detta operazione....

se non ti convince rifallo ma poi STOP....perchè sei ok

IMHO ed esperienza personale su varie HD

naturalmente se hai messo il DOT previsto e non lo hai mischiato neh

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 388/10
    Given: 128/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gasgas Visualizza Messaggio
    Appunto, visto che l'aria va verso l'alto e lo spurgo è sulla pinza, ho provato anche a fare così...
    Cmq, dato quarantena, oggi ho rismontato tutto, pinze e pompa, ripulito perfettamente e rimontato, liquido nuovo, motul dot 4, fatto defluire e spurgo come hai detto....
    Se dai pompate di seguito la leva è dura, e non arriva alla manopola, se pompo piano arriva fino alla manopola! caxx@!
    Ora ho provato a pompare e lasciarla con elastico tirata. domani vedrò...
    io onestamente penso alla pompa (anche se tutto nuovo tranne il corpo), perchè pompando velocemente la senti dura, mentre se la lasci un attimo e la riprendi è più tenera. Frena lo stesso, ma non mi pare alla massima efficacia... ma nuova costa un rene e usata si fatica a trovare...senza averne certezza sopratutto...
    allora..... LO SPURGO naturale lo fai nella pompa nel senso che se c'è qualche piccola bollicina residuale nei condotti, dopo aver agito sul dado di spurgo della pinza esce dalla nella pompa ma..............

se tieni il freno tiratola pompa chiude perchè il pistoncino è completamente spinto e quindi NON fuoriesce l'aria dal circuito ed il residuo della stessa aria rimane bloccato nel punto in cui si trova

ritengo che ne hai dentro un pò ( di aria) e quindi la leva freno dopo che l'hai usata velocemente due o tre volte NON rimane dura....

lasciala aperta un pò lì... poi dai due o tre frenate/pomparte ( ti sembra dura la leva?) ok....

lasciala NON tirata e aspetta.....fai lo stesso procedimento una decina di volte in un paio d'ore GUARDANDO , senza coperchio se quando lo fai vedi qualche bollicina uscire...

se non esce nulla e ti sembra ancora "molla" allora devi lavorare in apri/chiudi sullo spurgo della pinza...senza far svuotare la vaschetta e vedrai che sistemi....sempre IMHo e per esperienza neh

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Thumbs Up/Down

Predefinito

Stamattina, dopo tutta la notte con elastico, sembra essere al 100%,
    non spugnosa e dura già a metà corsa...non ha perso pressione, quindi pinze e pompa hanno tenuto.
    Nei prossimi giorni la proverò e vediamo...grazie a tutti per l'aiuto...

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    allora..... LO SPURGO naturale lo fai nella pompa nel senso che se c'è qualche piccola bollicina residuale nei condotti, dopo aver agito sul dado di spurgo della pinza esce dalla nella pompa ma..............

se tieni il freno tiratola pompa chiude perchè il pistoncino è completamente spinto e quindi NON fuoriesce l'aria dal circuito ed il residuo della stessa aria rimane bloccato nel punto in cui si trova

ritengo che ne hai dentro un pò ( di aria) e quindi la leva freno dopo che l'hai usata velocemente due o tre volte NON rimane dura....

lasciala aperta un pò lì... poi dai due o tre frenate/pomparte ( ti sembra dura la leva?) ok....

lasciala NON tirata e aspetta.....fai lo stesso procedimento una decina di volte in un paio d'ore GUARDANDO , senza coperchio se quando lo fai vedi qualche bollicina uscire...

se non esce nulla e ti sembra ancora "molla" allora devi lavorare in apri/chiudi sullo spurgo della pinza...senza far svuotare la vaschetta e vedrai che sistemi....sempre IMHo e per esperienza neh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •