Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Il "mappazzone"

  1. #1
    L'avatar di wallyCRT
    Data Registrazione
    12-09-2003
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    6,082
    Thumbs Up/Down
    Received: 56/0
    Given: 2/0

    Predefinito Il "mappazzone"

    Non so a voi, ma a me, dopo l'ultima sfornata di casa HD, si sta rafforzando l'idea che a Milwakee stiano navigando veramente a vista.
    Senza nessuna logica commerciale.
    Da un lato si uccidono moto classiche (i Dyna), per poi farle resuscitare con stesso nome ma altra forma (i softail).
    Dall'altro si producono moto "nuove" - anche come motore - ma in parte le si attribuisce ad un nuovo segmento (vedi Pan), e in parte le si riporta a segmenti classici (le nuove sportster).
    Sembra veramente un caos, e questo non aiuta le vendite.
    A mio parere dovevano creare due segmenti: classico (bicilindrico a V di 45°) e ...che ne so, "2.0" o "next gen" o potevano chiamarlo come volevano.
    Nel primo si sarebbero trovati e riconosciuti gli enthusiast, lo ******o duro. Nel secondo, la nuova clientela giovane.
    So che forse dico una cosa che sembra stupida, ma chiamare con lo stesso nome cose troppo diverse tra loro non aiuta a venderle meglio. Anzi.
    Ci aveva già provato il Berlusca a dire di mettere il nome Ferarri sulle Fiat e sappiamo le pernacchie che si è preso

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    L'avatar di FlavioRoma
    Data Registrazione
    18-03-2019
    Località
    -
    Messaggi
    1,099
    Thumbs Up/Down
    Received: 70/0
    Given: 32/0

    Predefinito

    La penso come te; potevano tirare fuori nuovi prodotti con nuovi nomi e nuovi segmenti....ma mantentere piu' o meno inalterati i modelli "iconici" della casa.

    Poi il tempo avrebbe dato ragione ad uno piuttosto che ad un altro segmento.

    Sarei curioso di sapere se all'estero, o in America stessa, che percezione hanno delle ultime mosse di marketing e dei nuovi modelli...

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    L'avatar di Littleblack
    Data Registrazione
    05-03-2008
    Località
    Valle d'Itria
    Messaggi
    20,764
    Thumbs Up/Down
    Received: 165/14
    Given: 93/11

    Predefinito


    0 Not allowed! Not allowed!
    Hic sunt leones

  4. #4
    L'avatar di Danny Lyon
    Data Registrazione
    29-08-2017
    Località
    Como
    Messaggi
    3,224
    Thumbs Up/Down
    Received: 111/0
    Given: 91/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wallyCRT Visualizza Messaggio
    Non so a voi, ma a me, dopo l'ultima sfornata di casa HD, si sta rafforzando l'idea che a Milwakee stiano navigando veramente a vista.
    Senza nessuna logica commerciale.
    Da un lato si uccidono moto classiche (i Dyna), per poi farle resuscitare con stesso nome ma altra forma (i softail).
    Dall'altro si producono moto "nuove" - anche come motore - ma in parte le si attribuisce ad un nuovo segmento (vedi Pan), e in parte le si riporta a segmenti classici (le nuove sportster).
    Sembra veramente un caos, e questo non aiuta le vendite.
    A mio parere dovevano creare due segmenti: classico (bicilindrico a V di 45°) e ...che ne so, "2.0" o "next gen" o potevano chiamarlo come volevano.
    Nel primo si sarebbero trovati e riconosciuti gli enthusiast, lo ******o duro. Nel secondo, la nuova clientela giovane.
    So che forse dico una cosa che sembra stupida, ma chiamare con lo stesso nome cose troppo diverse tra loro non aiuta a venderle meglio. Anzi.
    Ci aveva già provato il Berlusca a dire di mettere il nome Ferarri sulle Fiat e sappiamo le pernacchie che si è preso
    E' da mo' che lo dico, hanno davvero perso la bussola!
    Per la questione nomi a me invece non interessa, conta la sostanza, fare belle moto

    0 Not allowed! Not allowed!
    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

  5. #5
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,647
    Thumbs Up/Down
    Received: 852/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Mi sa che vogliono arrivare a fare tutta la gamma con un solo motore cambiando solo le cilindrate, del resto è comprensibile visti i costi improponibili per realizzare e omologare motori nuovi con le normative in arrivo. Lo sta facendo pure Honda, che piazza il twin dell'Africa anche sulle motozappe

    Anche nelle moto sta arrivando la politica già diffusissima nelle auto, piattaforme meccaniche banali e condivise su moltissimi modelli e le differenze si concentrano solo nell'estetica e nell'elettronica.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

  6. #6
    L'avatar di kawadent
    Data Registrazione
    04-04-2022
    Località
    Siena-
    Messaggi
    93
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Io sto riscontrando in ogni settore la tendenza al gigantismo e all’ invasione di campo. Harley è campata cento anni producendo le proprie moto, con uno stile riconosciuto, se volevi quel tipo di moto andavi da loro. Questo vale anche per la concorrenza. Non capisco perché si debba per forza crescere e seccare gli altri, fino a che non resterà solo una che farà tutti i tipi di moto. Purtroppo la mia è una valutazione filosofica, io in questo mondo non mi trovo, perché si compra il computer alle poste e si va dal medico in banca? Ma questa è una altra storia, intanto il nuovo sporty non si guarda


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #7
    L'avatar di wallyCRT
    Data Registrazione
    12-09-2003
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    6,082
    Thumbs Up/Down
    Received: 56/0
    Given: 2/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kawadent Visualizza Messaggio
    Io sto riscontrando in ogni settore la tendenza al gigantismo e all’ invasione di campo. Harley è campata cento anni producendo le proprie moto, con uno stile riconosciuto, se volevi quel tipo di moto andavi da loro. Questo vale anche per la concorrenza. Non capisco perché si debba per forza crescere e seccare gli altri, fino a che non resterà solo una che farà tutti i tipi di moto. Purtroppo la mia è una valutazione filosofica, io in questo mondo non mi trovo, perché si compra il computer alle poste e si va dal medico in banca? Ma questa è una altra storia, intanto il nuovo sporty non si guarda


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io sono della tua stessa filosofia.
    Per quanto mi riguarda Harley Davidson potrebbe produrre moto sempre uguali a se stesse (più o meno) semplicemente arricchendole di tecnologia moderna, materiali nuovi e migliorando costantemente la qualità.
    Secondo me avrebbe sempre un mercato florido.
    Invece ha finito per produrre modelli classici con finiture pietose e materiali scadenti e modelli moderni con finiture pietose e materiali scadenti.
    Già il concetto di “nuova Sportster” mi disturba quando poi vedo come è fatta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #8
    L'avatar di enzosoftail81
    Data Registrazione
    24-01-2007
    Località
    Costigliole d'Asti
    Messaggi
    1,332
    Thumbs Up/Down
    Received: 58/1
    Given: 112/0

    Predefinito

    Più guardo i nuovi modelli più mi tengo strette le mie due, potrei cambiarle solo con roba dal '84 in giù

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #9
    Ci fai le stesse cose... L'avatar di FASTGABRY
    Data Registrazione
    20-08-2005
    Località
    tra pd e ve
    Messaggi
    62,707
    Thumbs Up/Down
    Received: 420/8
    Given: 0/0

    Predefinito

    Secondo me è nella strada giusta.
    Cambia per fare numeri.

    1 Not allowed! Not allowed!
    Vivo per l' Ivo (e gs adv 1150) ...il resto ze fuffa

  10. #10
    L'avatar di rob halford
    Data Registrazione
    23-08-2015
    Località
    Trenno
    Messaggi
    6,381
    Thumbs Up/Down
    Received: 210/0
    Given: 27/0

    Predefinito

    come fanno tutte
    è logico,sono leggi di mercato,o ti adegui o vai al fosso

    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

    1 Not allowed! Not allowed!
    PAN AMERICA SPECIAL


    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •