0

fatta la prova di assorbimento. mi dava 0 amper quindi nessuna dispersione nonostante la batteria tampone dell'antifurto segnasse una carica di 7,4 quindi scarica. un ex elettrauto mi ha detto che l'assorbimento dell'antifurto e' talmente basso che non viene neanche rilevato. comunque messa batteria tampone nuova.![]()
a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!
Thumbs Up/Down |
Received: 70/6 Given: 11/1 |
molto interessante. ma cosa intendi quando dici di mettere il Meno a ponte con le pinzette del baracchino ? metto la pinzetta meno sul meno della batteria che ho scollegato e la pinzetta positiva sul positivo della batteria ancora collegato e misuro se c'è dispersione ?
io ho un auto che se tengo ferma una settimana scarica la batteria.
Ultima modifica di liv81; 24-04-2022 alle 20:16
metti il filo rosso del tester su amper, stacchi il negativo della batteria, posizioni il tester su 10 amper e colleghi il puntale nero del tester sul morsetto negativo che hai staccato e il puntale rosso sul polo negativo della batteria. il polo positivo rimane regolarmente attaccato. se il tester segna 0 amper non hai nessuna dispersione se invece di da un valore superiore hai una dispersione e puoi ricercare il motivo staccando uno per volta i fusibili. se una volta che ne stacchi uno il valore non scende buoi rimetterlo perche il problema non arriva da quel circuito e prosegui cosi fino a quando una non trovi il problema. sostanzialmente quando levi un fusibile e il valore si azzera hai trovato il circuito che da il problema
https://www.youtube.com/watch?v=YooUQT7mkTY
Ultima modifica di accellerato; 24-04-2022 alle 21:16
a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!