Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: Navigatore per moto

Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 292/1

Predefinito

Ciao,
    nessuno ha mai provato ad usare uno smartwatch di quelli avanzati?
    ...sono serio, con le serie alte di garmin (Fenix ad esempio) puoi fare sport tipo corsa, sci, snowboard e sport acquatici vari,
    c'è gente che lo usa per andare in bici, anche downhill, però non ho mai letto nulla per le moto...
    L'unica cosa che potrebbe mancare sarebbero i velox...
    Potra sembrare una razzata, ma considerando che c'erano sia il tomtom VIO che ora il Beeline Moto non mi pare cosi assurda come idea per chi vuole una cosa minimale, e per moto non troppo veloci.
    Io seppur spartano e senza nessun fronzolo, con il vecchio navigatore che aveva la Mercedes classe A vecchia (w 169) integrato nel computer di bordo mi trovo tutt'ora bene ad andare in giro.
    Meglio che con google maps, se si esclude aggiornamento mappe, traffico tempo reale etc., come navigazione preferisco il vecchio Mercedes che nel computer di bordo ha solo delle frecce 2D e poche indicazioni.
    Funziona, insomma.

Per la moto ora valuto perche sia con Gmaps che con Waze in macchina non mi trovo molto bene, e se proprio non devo non li uso...
    E quando li uso bestemmio...
    Quindi magari ora prendo un garmin cosi in caso lo uso pure in macchina, però prima leggo qui...

0 Not allowed! Not allowed!

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    non ho letto ma.....Garmin Zumo or nothing (IMHO neh)
    Ma tra i due garmin zumo c'è molta differenza (oltre che di gigiate) pure di cose pratiche di navigazione e utili nell utilizzo?

certo che il tom costa una vagonata di meno in proporzione.

Se si prende l'ultimo zumo e si vogliono mettere le mappe del mondo si paga circa un 1000 euro....mortacci loro

Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 0/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da travel Visualizza Messaggio
    Ebbene sì, oggi ho deciso la svolta tecnologica!
    Dopo anni anni e anni di rifiuto del televisore da manubrio… di soldi per parabrezza comprati solo per appiccicarci cartine stradali e post-it con l’itinerario, oggi ho dovuto riconoscere che il nav è capace di potenziare il livello sicurezza e piacevolezza sulle strade.
    Però non voglio acquistare una centrale di tiro satellitare ma un aggeggio pratico, resistente e di facile utilizzo.
    Quindi sono qui per chiedere: quale mi consigliate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Uso un doogee s59 pro un telefono da lavoro impermeabile con batteria da 10050 mAh che dura una settimana con uso normale, pagato meno di 200 euro , usato anche come navigatore non da problemi di autonomia , impermeabile e robusto, mi trovo bene , può capitare che non abbia segnale come il navigatore tom tom rider che uso ancora ....ma sempre meno comunque.....questo telefono è molto più comodo , una staffa per l'auto e una per la moto , anzi rispetto al navigatore anche di ultima generazione ti porta dal calzolaio , alla farmacia di turno , alla pizzeria ecc.....

L'avatar di Claudio1972
    Thumbs Up/Down
    Received: 16/0
    Given: 0/0

Predefinito

Io uso il tomtom rider 550.
    Mi trovo molto bene eccetto che per l'uso in movimento.
    Il display è sensibile anche coi guanti. Almeno con quelli in pelle che ho io.
    Il problema è che....e sembrerà strano.....ogni tentativo di raggiungere una icona in movimento risulta vano.....ogni sobbalzo mi fa sbagliare il tocco e finisco in menu non voluti.
    Alla fine resterei troppo tempo con lo sguardo distolto
    Quindi finisce che lo imposto parto e non lo tocco piu

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

1 Not allowed! Not allowed!
    Low Rider S 2020

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Claudio1972 Visualizza Messaggio
    Io uso il tomtom rider 550.
    Mi trovo molto bene eccetto che per l'uso in movimento.
    Il display è sensibile anche coi guanti. Almeno con quelli in pelle che ho io.
    Il problema è che....e sembrerà strano.....ogni tentativo di raggiungere una icona in movimento risulta vano.....ogni sobbalzo mi fa sbagliare il tocco e finisco in menu non voluti.
    Alla fine resterei troppo tempo con lo sguardo distolto
    Quindi finisce che lo imposto parto e non lo tocco piu

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Io ho visto una comparativa tra i due e cosi a naso quello che preferisco è il zumo xt, perche ha le scritte nella navigazione piu grandi e visibili al volo, e per la facilita di tocco di scelta e dei menu stessi appunto, sia al volo che normalmente. sul tomtom per come intendo io le cose non si capisce nulla, sul garmin seppur in modo spartano e primitivo ma almeno si capisce. Anche nel video che ho visto io diceva qualcosa di simile per il TT a quella che dici tu con i guanti. Il tipo ha provato anche da fermo e anche da fermo (a casa) con i guanti non è raro che si sbagli nella scelta, vuoi per i menu alla razzo o vuoi per la sensibilità o entrambi....

Thumbs Up/Down

Predefinito

Ne fanno offerte sul zumo xt ogni tanto, oppure è difficile che si veda sotto i 400?

Thumbs Up/Down

Predefinito

Scusate se insisto,
    dopo aver approfondito un po ho un dubbio riguardo al zumo xt.
    Pare che con la pioggia dia problemi, in quanto le gocce stesse attiverebbero il touch facendo fare così zoom e cambi mappa nonche azioni non desiderate al navigatore.
    Dalle stesse fonti e pure da manuale mi pare inoltre che non sia possibile bloccare lo schermo per ovviare a questo problema.
    A me sembra difficile che sia possibile un difetto del genere su un navigatore tra i migliori sul mercato, però lo ho letto e sentito nominare da varie parti.

Essendo che nel caso lo prenda, uno dei motivi che mi fanno valutare il navigatore al posto del telefono è proprio il fatto che in caso di pioggia non bisogna fermarsi e non si corre il rischio di rovinare il navigatore anche continuando a usarlo.
    Se questa cosa fosse vera però (magari anche non grave come viene descritta da alcuni) sarebbe per me un problema abbastanza grande, e mi piacerebbe saperlo prima.

Qualcuno che lo ha usato piu di una volta sotto la pioggia, può dirmi se è una cag**a oppure se anche solo in parte è vero che con la pioggia da qualche problema.
    Grazie.

L'avatar di 9gerry74
    Thumbs Up/Down
    Received: 154/3
    Given: 13/1

Predefinito

Se posso darti un consiglio prova il software Garmin prima di comprarlo, rispetto al Tom Tom ti fa impazzire

mi dispiace, ma io so io e voi non siete un c a@@o

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 57/6
    Given: 6/1

Predefinito

al max ti fermi a chiedere

L'avatar di malvyn
    Thumbs Up/Down
    Received: 13/1
    Given: 8/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 9gerry74 Visualizza Messaggio
    Se posso darti un consiglio prova il software Garmin prima di comprarlo, rispetto al Tom Tom ti fa impazzire
    pensa che per me è esattamente il contrario!!!

Non importa se sei leone o gazzella. Appena ti svegli la mattina... inizia a correre!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •