Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sezione cavi spinotto SAE

L'avatar di Ace©
    tra Varese ed il mondo in sella alla mia Harley
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 2/0

Predefinito Sezione cavi spinotto SAE

Sto per installare alla batteria della mia FXBB '18 un cavetto con connessione SAE per il solito mantenitore di carica e per ricaricare il cellulare mentre guido (lo metto nella borsa, ho l'interfono).
    Visto che mi accingo a questa non facilissima operazione di smontare la batteria, ho pensato di farlo una volta sola e collegare cavi (e fusibile) adeguati ad un eventuale utilizzo dell'avviatore d'emergenza.
    Qualcuno è in grado di dirmi che sezione devono avere i cavi per poter sopportare la tensione del booster?
    AWG10 (2,5mm) potrebbero reggere?

Grazie in anticipo

0 Not allowed! Not allowed!
    Claudio aka Ace©
    Armand9 ~ 30/07/2008 ~ A me sta venendo fame. Ecco cosa capita a non bere la birra.
    straccetto ~29/06/2009 ~ Da noi conta di più essere una bella f..a che una testa pensante. Perchè con un dottorato di ricerca ci fai una sega mentre con la passera ci vai alle feste in sardegna.

Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 1/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ace© Visualizza Messaggio
    Sto per installare alla batteria della mia FXBB '18 un cavetto con connessione SAE per il solito mantenitore di carica e per ricaricare il cellulare mentre guido (lo metto nella borsa, ho l'interfono).
    Visto che mi accingo a questa non facilissima operazione di smontare la batteria, ho pensato di farlo una volta sola e collegare cavi (e fusibile) adeguati ad un eventuale utilizzo dell'avviatore d'emergenza.
    Qualcuno è in grado di dirmi che sezione devono avere i cavi per poter sopportare la tensione del booster?
    AWG10 (2,5mm) potrebbero reggere?

Grazie in anticipo
    lo stesso diametro del booster, anche se devo dirti che allungare il percorso dei cavi renderà meno efficiente lo spunto. Preferisco smontare la sella .

L'avatar di Tobia
    Thumbs Up/Down
    Received: 35/0
    Given: 197/1

Predefinito

Se devi mettere in moto la tua Harley con un booster lo puoi fare senza smontare la sella e senza cavo SEA di adeguate dimensioni.

Guarda qui

Per farla breve:
    Questo bullone (normalmente coperto da una guarnizione in plastica) sul fianco destro del motore della tua Harley è collegato al polo POSITIVO del motorino d’avviamento

Quando rimani senza batteria puoi attaccare il tuo booster o la batteria di un’altra moto od autovettura in questa maniera: collega il cavo POSITIVO a quel bullone e il cavo NEGATIVO ad un pezzo del telaio SCOPERTO da vernice come in foto..

Non ho controllato se tutte le Harley hanno quel bullone accessibile, però resta sempre un trucco interessante.

Ps
    Quel Booster “slim” che vedi appoggiato sulla pedana in foto costa 70€ Su Amazon e funziona benissimo

Ultima modifica di Tobia; 11-04-2022 alle 03:01

E’ dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti
    a trovarsi una bella ragazza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •