Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Vorrei entrare nel mondo Harley

L'avatar di TeamSabotage
    Thumbs Up/Down
    Received: 38/0
    Given: 9/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlomario Visualizza Messaggio
    scusate ma tra la street e l ultra ci stanno 3 cm di differenza
    Appunto.. arrivato alla serie Touring se non ci stai comodo hai poco altro da scegliere dato che cambiano solo dettagli tra i vari modelli.

Touring e modelli freschi come motorizzazione ad ogni modo cozzano con budget limitati.

Inoltre hai una BMW RT... scoprirai che le Touring di casa Harley lo sono solo di nome al confronto.

1 Not allowed! Not allowed!

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/0
    Given: 222/3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GP63 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Giampaolo e mi sono appena presentato nella sezione presentazioni. Vivo a Torino, 58 anni, alto 190 cm. Ho cambiato tante moto di svariati generi e categorie e attualmente possiedo un BMWR1.2RT e Hyper 1.1. Mi piace portare mio figlio 18enne a fare qualche giretto (soffre di disabiltà intellettiva ma viene volentieri con me in moto). Per questa ragione ho la BMW. Ovviamente non posso fare grandi tour con lui ma quando sono da solo posso anche pensare di allungare i tragitti. Mi piacerebbe acquistare una Harley ma non vorrei spendere troppo. Pensavo quindi all'usato. Purtoppo non me ne intendo molto delle varie motorizzazioni, i miglioramenti della ciclistica ecc ecc, e quindi non so quali anni evitare o sui quali puntare la ricerca. Per quanto riguarada la tipologia conosco i modelli solo dall'esterno perchè non li ho mai guidati (solo street glide 10 minuti in un porte aperte) ma ho capito che per la mia altezza servono i modelli di una certa grandezza (che sono anche quelli più cari purtroppo!!!!!).
    Che cosa mi consigliate di cercare e di che anno circa? Ho cercato di darvi un po' d'informazioni per facilitare il quadro e vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare
    bella cosa. se si tratta di sindrome dello spettro autistico, so di che parli.

dunque, alto 1.90, minimo minimo, verrebbe da dire un modello touring.
    se non vuoi tutto il "catafalco" del musone davanti, allora potresti valutare il modello road king, sui cui usati si trova un pò di tutto, anche di anni addietro, per contenere i costi di acquisto. dovresti provare in un concessionario a cercare una road king e vedere se almeno da seduto ti trovi bene, come triangolazione braccia-sella-gambe.
    con una sella idonea e lo schienale, è anche comoda per il passeggero.
    altrimenti come dici tu, si sale di grado.
    i modelli roadglide e streetglide, dietro come sospensioni sono secche, a mio avviso.
    non comodissime per il passeggero. poi dipende, se il piacere di andare in moto supera qualche botta secca al fondoschiena in caso di strade rovinate.
    i modelli electraglide Ultra e roadglide Ultra invece sono proprio il top come "poltrone" per viaggiare in due.

eventualmente mi sento di dirti di provare anche le geometrie di una softail heritage.
    qualche anno fa nel mio chapter c'era un ragazzo alto oltre il metro e 90 e guidava senza problemi proprio una Heritage. con l'aggiunta di pedane da riposo sul paramotore, nei viaggi lunghi non aveva nessuna scomodità particolare.

Moderatore L'avatar di L' UOMO NERO
    Thumbs Up/Down
    Received: 140/4
    Given: 194/3

Predefinito

Ciao a tutti, mi chiamo Giampaolo e mi sono appena presentato nella sezione presentazioni. Vivo a Torino, 58 anni, alto 190 cm. Ho cambiato tante moto di svariati generi e categorie e attualmente possiedo un BMWR1.2RT e Hyper 1.1. Mi piace portare mio figlio 18enne a fare qualche giretto (soffre di disabiltà intellettiva ma viene volentieri con me in moto). Per questa ragione ho la BMW. Ovviamente non posso fare grandi tour con lui ma quando sono da solo posso anche pensare di allungare i tragitti. Mi piacerebbe acquistare una Harley ma non vorrei spendere troppo. Pensavo quindi all'usato. Purtoppo non me ne intendo molto delle varie motorizzazioni, i miglioramenti della ciclistica ecc ecc, e quindi non so quali anni evitare o sui quali puntare la ricerca. Per quanto riguarada la tipologia conosco i modelli solo dall'esterno perchè non li ho mai guidati (solo street glide 10 minuti in un porte aperte) ma ho capito che per la mia altezza servono i modelli di una certa grandezza (che sono anche quelli più cari purtroppo!!!!!).
    Che cosa mi consigliate di cercare e di che anno circa? Ho cercato di darvi un po' d'informazioni per facilitare il quadro e vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare

va questa

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-347275329.htm

0 Not allowed! Not allowed!
    Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 165/4
    Given: 59/2

Predefinito

intanto benvenuto e un abbraccio di incondizionata ammirazione da padre a padre

io ho un RT come te e ho anche un king 103.

visto che hai già RT starei più sul king che ti da l'opzione di togliere e mettere parabrezza e che comunque ti fa sentire più "connesso" alla strada.

io sono 187 per 100kg e lo trovo molto abitabile, poi lavorando di manubri e selle trovi sicuramente l'assetto giusto per voi.

concordo 103, motore ancora a corsa lunga e con un po di "good vibration" ma "moderno" e che non scalda eccessivamente.

son moto da usare fuori città di passo godendosi la strada, ma se ho capito a cosa ti serve, vedrai che sarà entusiasmante per entrambe

Ultima modifica di lordguzzi; 08-04-2022 alle 08:20
    "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

L'avatar di lordguzzi
    Thumbs Up/Down
    Received: 165/4
    Given: 59/2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Appunto.. arrivato alla serie Touring se non ci stai comodo hai poco altro da scegliere dato che cambiano solo dettagli tra i vari modelli.

Touring e modelli freschi come motorizzazione ad ogni modo cozzano con budget limitati.

Inoltre hai una BMW RT... scoprirai che le Touring di casa Harley lo sono solo di nome al confronto.
    io le ho tutte e due e sono semplicemente due cose diverse a cui devi chiedere due cose diverse.

personalmente quando ho tempo non ho dubbi di cosa prendere dal box....non ha caso si chiama King

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 82/1
    Given: 8/0

Predefinito

Ciao!

190.. in due... e spender poco

Ti consiglierei un king!
    Se trovi un 1450 iniettato anche se secondo me il miori motore è un 103.
    Poi van bene ma troppo moderni per i miei gusti.

Alternativa più economica... forse un dyna sempre 103 o 1580!
    Magari con le pedane avanzate....

"Già lo sapevo, Spiedo è l'unica persona seria e competente del forum !!!" cit. Fat King

L'avatar di Archi
    Thumbs Up/Down
    Received: 38/1
    Given: 11/0

Predefinito

Valuta anche un Softail Heritage, potrebbe essere una valida alternativa ai touring.

All'orizzonte di ogni harleysta, più o meno lontano, c'è un batwing. (Straccetto docet)
    Archi "QdL crew"

Thumbs Up/Down
    Received: 35/1
    Given: 128/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L' UOMO NERO Visualizza Messaggio
    Bella questa, colore fantastico, neanche tanti km e con il tourpack che si può sganciare.

Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen).
    Le mie motorette:RKS my20 - Slim 103 2014

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 253/9
    Given: 89/501

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabietto67 Visualizza Messaggio
    Bella questa, colore fantastico, neanche tanti km e con il tourpack che si può sganciare.
    si ma è la "base" con il motore grigio e senza impianto stereo

Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    molti nemici molto onore..........ma i co-glioni non fanno numero BUAHAHAHAHA

Thumbs Up/Down
    Received: 35/1
    Given: 128/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    si ma è la "base" con il motore grigio e senza impianto stereo
    Non pesa di meno senza stereo?

Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen).
    Le mie motorette:RKS my20 - Slim 103 2014

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •