Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Acquisto Street Glide

Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Predefinito Acquisto Street Glide

Ciao a tutti,
    come scritto in presentazione, dopo tanti anni di moto di generi diversi, da un po' di tempo sono affascinato da HD ed in particolare dalla Street Glide.
    Inizialmente l'affiancherò ad una Ducati Multi V4, poi si vedrà.... so che a livello di confort, guida, etc. stiamo parlando di 2 cose diverse ma probabilmente è quello che cerco, insieme al fascino che ha HD.
    A breve la vorrei noleggiare giusto per capire se abbiamo un minimo di feeling prima di fare l'acquisto. Se poi scatterà la scintilla definitiva, data la situazione attuale, mi organizzerò per la stagione 2023. Per esperienza diretta, avete un concessionario da consigliarmi nell'asse Como - Milano - Bergamo? non ho problemi a spostarmi se ne vale la pena per un dealer serio ed affidabile!

Questo è il primo di una lunga serie di consigli che se andasse in porto l'acquisto vi chiederò!!!

Grazie a tutti in anticipo e a presto, spero, sulla strada!!

Ale

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di lupo69
    Thumbs Up/Down
    Received: 9/0
    Given: 1/0

Predefinito

Per il concessionario, qui parlano bene di quello di Bergamo, per la moto fai benissimo a noleggiarne una per la prova.

Se volevo piegare, mi tenevo il Fazer 1000

Se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati

Thumbs Up/Down
    Received: 154/5

Predefinito

V4 e Street glide.
    Qui abbiamo un vincitore miglior garage.
    Provala provala e provala perché non è per tutti la Street glide.

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Provala provala e provala perché non è per tutti la Street glide.
    Assolutamente!! Per questo voglio noleggiare per 1 giorno/weekend..

Anche perché non sono un colosso (1,70 per 75 kg) e, anche se ho sempre avuto moto pesanti e alte (prima del V4 ho avuto GS STD e ADV) con cui ho fatto tanta strada in tutte le condizioni (dal Marocco, alla Russia e Caponord, tra i tanti) la mole della SG mi preoccupa…

Ale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fastgabry Mona L'avatar di Fat King
    Thumbs Up/Down
    Received: 131/3
    Given: 316/0

Predefinito

Scusa se mi impiccio

Ma hai una super moto da super viaggi e ti vuoi prendere una Touring (che in teoria dovrebbe fare le stesse cose) ma solo in teoria, perchè tutti si lamentano che dietro è di una rigidezza insopportabile
    Il rimedio è di alzarla ma così addio al look fico della Street Glide

Perchè non punti a una Softail che è più "Harleystica" e nello stesso tempo quasi più confortevole (Vedi Heritage) o qualunque altra Softail con parabrezza "metti e leva"

Lo so, sono un impiccione, mia moglie me lo ripete dal 1974 !

Non sono omofobo: ho un sacco di amici harleysti bulicci .....

Thumbs Up/Down

Predefinito

Non ti impicci affatto, anzi ogni parere è ben accetto!
    Si la V4 posso confermare che sia perfetta per viaggi e guida “allegra” e divertente.

Ho letto che SG, come tante tante Harley, di touring ha poco.. infatti la userei per giri diversi. Al momento ciò che mi ha colpito è l’estetica. Poi magari dopo la prova o dopo aver visto altri modelli cambio completamente idea!

Moderatore L'avatar di Abramo
    Thumbs Up/Down
    Received: 77/2
    Given: 99/4

Predefinito

Da ex possessore di street(quasi 10 anni) ho la tua altezza e, va beh 5 kg in piu'
    la street è rigida sul posteriore, dicono che cambiando ammo, o bitubo o ohlins si risolve un pò, ma non saprei perchè qualcuno ha anche detto che risolvi poco visto la scarsa escursione che rimane tra parafango e ruota,io ho ancora gli originali(street del 2013)
    se sei solo sopporti, ma hai una moto maschia e c a z z uta( himo)
    per viaggiare in due io avevo risolto montando la sella dell'ultra e la moglie non si è piu' lamentata anzi dice che si trova meglio sulla street che sull 'africa...

PIUTOST CHE NIENT L'E' MEI PIUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

Thumbs Up/Down

Predefinito

Questo mi tranquillizza!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thumbs Up/Down
    Received: 154/5

Predefinito

Ti dico la mia: condividere il garage con la v4 è un bel “problema” essendo la perfezione del genere. Ogni motivo di confronto sarà impietoso.
    La Street per me è bella bassa, monoposto, nuda e spoglia di tutto. Così facendo è mozzafiato ma anche abbastanza inutile. Se invece la allestisci da viaggio con sella comodosa, sissy, portapacchi, paraborse, cupolone ecc ecc non è più una Street glide.
    È tanto bella e quindi ti consiglio a prescindere di prenderla. Ma a fianco di una v4, come di un GS, di una Panamerica ecc ecc secondo me non ci sta. I viaggi li farai comunque col Ducati, le sparate non ne parliamo. Anche nel casa ufficio non c’è paragone. O ti privi del v4 e quindi volente o nolente bevi da botte con la Street o dopo il periodo di innamoramento iniziale nel quale ci faresti anche cross e trial vengono fuori tutti i difetti intrinsechi nel tipo di moto e nella sua mole.
    Se hai voglia di Harley io ne affiancherei un altro tipo, non touring assolutamente. Che ti faccia venire voglia di prenderla anche per andare in fondo alla via con jet a buttare il vetro.
    Ciao!

Thumbs Up/Down

Predefinito

Ciao Fabio,
    Non posso che pensare che hai pienamente ragione… infatti è quello che preoccupa anche me..
    Al momento però non riesco a pensare di privarmi del V4, anche se a volte è “esagerata” e ti porta ad andare con coltello tra i denti.. per questo anche mi piace idea SG, scoprire un altro modo di viaggiare e magari poi abbandonare il V4.

La prova è importante, magari mi fa capire che non fa per me, e a quel punto potrei anche guardare ad altro in casa HD (anche se nessuno mi ha fatto effetto wow come SG)..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •