Pagina 1 di 20 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 195

Discussione: Motoretta easy e poco impegnativa

L'avatar di Luca.com
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/2
    Given: 2/0

Predefinito Motoretta easy e poco impegnativa

Buongiorno a tutti.

Ho venduto la LRS l'anno scorso (e meno male, visto che poi sono usciti i modelli nuovi) fondamentalmente perchè vista l'evoluzione del lavoro e impegni familiari non avevo il tempo di usarla come si deve, al massimo la prendevo qualche volta per andare al lavoro o per un giretto domenicale sul lago (fatti 1.500 chilometri in un anno).
    Ho ripiegato sul riprendermi un cabrio così almeno la posso usare tutti i giorni quando viene la bella stagione ma questo è un altro discorso.

Ora, premesso che ho sempre in box la mia vecchia Guzzi California anniversario ormai trentennale che prima o poi mi deciderò a rimettere in strada, la questione che si pone è questa:

Considerando che quello che mi manca è il tempo per andare a fare qualche giretto "serio" e quindi non ho più esigenze di viaggio e/o velleità velocistiche (ammesso che con HD si possa parlare di queste velleità) però mi "ruga" un po' non avere neanche una motoretta per fare la passeggiata al lago, andare a prendere il gelato coi ciucianebia o andare a fare le commissioni in città, oltrettutto ora mia figlia ha preso il patentino e mi piacerebbe fare qualche giretto insieme a lei col suo cinquantino (comunque un motorino serio da enduro con le marce e tutto quello che serve per essere definito una piccola moto).

Quindi vorrei prendere una motoretta semplice semplice per fare qualche giretto senza troppi fronzoli ed aspettative.

Sto guardando:
    - Caballero 500: se ne trovano di ottime a poco prezzo, diciamo sui 5 mila mi si apre un mondo. Pro: mi piace, l'ho provata e si guida bene, Contro: non è che mi faccia impazzire l'enduro e poi a parte la borsettina da serbatoio non ho possibilità di avere una borsa decente, non mi ci vedo se la dovessi usare per andare in ufficio qualche volta.

- Benelli imperiale: ho il concessionario dietro casa, mi piace molto come impostazione, ne hanno una usata fresca a poco più di 3mila euro, dovrei provarla. Pro: mi piace molto come linea ed impostazione, Contro: ho molta paura che il motorino da 22 cavalli dopo poco mi faccia venir voglia di buttarla nel fosso se magari vado in statale e mi vien voglia di fare un modesto sorpasso, in fin dei conti la mia cagiva 125 aveva più cavalli e pesava la metà....

- Royal Enfield Interceptor: ne ho trovata una aziendale a 5.500 euro, mi piace molto e con pochi accessori poco costosi diventa bella bella, dovrei provarla. Pro: mi piace molto come linea, è più personalizzabile della benelli e, soprattutto, è l'unica della cerchia con un bicilindrico che, pur non avendo chissà quanti cavalli, penso non mi lasci deluso in strada (sempre tenendo conto che mi sarà ben chiaro che non ho sotto il chiulo un missile ma una motoretta easy), Contro: non conosco il marchio e non ho idea se possa essere affidabile o se magari poi si riveli un disastro in termini di affidabilità, tenuto però conto che quella che ho visto aziendale ha comunque tre anni di garanzia ufficiale.

Fra le tre la RE mi sembra qualcosa di meno traumatico da usare per uno che negli ultimi 20 anni ha guidato solo HD big twin (con una puntata su una MV Brutale dragster venduta perchè sennò mi facevo del male, ed una Ducati Scrambler venduta perchè avevo già altre 2 HD in garage e non la usavo).

C'è qualche anima pia che voglia condividere le mie riflessioni o che possa avere esperienza delle tre suddette?

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di liv81
    Thumbs Up/Down
    Received: 57/6
    Given: 6/1

Predefinito

una Royal Interceptor

ps. non avevo manco letto tutto, siamo giunti alla stessa moto ahahah

L'avatar di agofatbob
    Thumbs Up/Down
    Received: 5/0
    Given: 1/0

Predefinito

io rimetterei in strada il california

Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Thumbs Up/Down
    Received: 169/5
    Given: 7/1

Predefinito

Sporty

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

non è il mio genere ®

Moderatore L'avatar di Abramo
    Thumbs Up/Down
    Received: 77/2
    Given: 99/4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agofatbob Visualizza Messaggio
    Quoto

PIUTOST CHE NIENT L'E' MEI PIUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

L'avatar di Littleblack
    Thumbs Up/Down
    Received: 67/4
    Given: 22/6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.com Visualizza Messaggio
    Quindi vorrei prendere una motoretta semplice semplice per fare qualche giretto senza troppi fronzoli ed aspettative.

Hic sunt leones

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 99/1
    Given: 14/0

Predefinito

Meno impegnativa della Scrambler..... bo!

"Già lo sapevo, Spiedo è l'unica persona seria e competente del forum !!!" cit. Fat King

Thumbs Up/Down
    Received: 146/5
    Given: 1/0

Predefinito

Madonna come mi piace far spendere i soldi agli altri.
    Petta che leggo il poema e ti dico

Ne danno il triste annuncio... L'avatar di PaoloOvada
    Thumbs Up/Down
    Received: 169/5
    Given: 7/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Madonna come mi piace far spendere i soldi agli altri.
    Petta che leggo il poema e ti dico
    Quoto

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

non è il mio genere ®

L'avatar di Luca.com
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/2
    Given: 2/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agofatbob Visualizza Messaggio
    Ci può assolutamente stare....

l'unica osservazione è che il california è euro zero e poi è tutto fuorchè leggero e poco impegnativo... il concetto è totalmente differente imho, poi mi spiacerebbe usarlo e magari lasciarlo in giro, la voglio tenere come una piccola reliquia.

Il concetto è una motoretta easy che costi poco e che anche se poi la rivendo un paio d'anni dopo ad un millino di meno non succede niente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •